Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pulizia Egr....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pulizia Egr....

Ragazzi,il mio 2.4 jtd ha 50000km....credo sia arrivato il momento di pulire la valvola EGR....Non volgio tapparla perche son convinto che niente č stato messo a caso...[]anche se molti dicono che non succeda nulla...
    Sicuramente sarebbe dovuta esser pulita molto prima,ma io la vettura l'ho presa da appena 1000km...
    Qualcuno sa dove si trova questa valvola?
    Oggi ho smontato un qualcosa...ma alla fine era l'imbocco della farfalla...e non credo sia quella...
    Foto?
    GRAZIE....

Re: Pulizia Egr....

Mah, non conosco i jtd (anche perchč non amo particolarmente le auto italiane... ) e di preciso non so dove possa essere l'Egr... comunque controlla a valle dell'aspirazione... fatti conto di vedere una valvola simile ad una waste-gate del turbo...

Occhio che i diesel non hanno la farfalla...

Commenta

io una farfalla l'ho vista...
      ho seguito il tubo di aspirazione....e smontanto il gruppo dove si collegava,dietro ho trovato una farfalla...esattemente come fosse un corpo farfallato...che ti devo dire....

Commenta

Mah, stranissimo...
        Ma l'hai trovata appena dopo il filtro dell'aria e prima del turbo?

Commenta

appena dopo il filtro aria...

Commenta

Non ho dubbi: era il debimetro...

Commenta

conosco il debimetro....non era lui....

Commenta

Mah... mistero...

Commenta

intendo...
                  un tubo con diametro di 10cm,arriva a collegarsi sul blocco motore....
                  li c'e un attacco che collega questo tubo a una specie di farfalla...che si apre grazie ed un affarino li vicino.Tutto questo blocco è fissato da 3 viti a brugola....

Commenta

Non so dove si trova la egr sul jtd cmq è simile ad un fungo....è impossibile sbagliarsi!!!
                    Riguardo al fatto che tu non la voglia tappare ti dico che qst valvola (egr= exhaust gas recirculate)è stata creata x inquinare di meno....dato che parte dei gas di scarico tramite la egr tornano in camera di combustione x essere nuovamente bruciati....e qst fà si che il motore perda potenza!!!
                    Io sulla tigra dei miei l'avevo tappata senza nessun problema e l'auto non dava nessun segno di malfunzionamento....anzi andava decisamente meglio!!!!
                    Quindi secondo me toglila e via....
                    Sl2cs sn infinite: l'universo e la stupiditā umana e nn sono sicuro della prima.(Einstein)Se un uomo parte cn delle certezze finirā cn dei dubbi; ma se si accontenta di iniziare cn qualche dubbio, arriverā alla fine a qualche certezza.(F.Bacone)Ci hanno dato2orecchie, ma soltanto1bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metā.(Epitteto)"L'esperienza č1insegnante severa, perchč prima ti fā fare l'esame e poi ti spiega la lezione"

Commenta

Sto operando...
                    X