annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rimappatura Fiat Punto HGT 1.8 16v!?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Rimappatura Fiat Punto HGT 1.8 16v!?

perchè i carburatori esistono ancora e non verranno mai eliminati...

è un po come paragonare un modulo aggiuntivo e una mappatura:
    il modulo fa incrementare la potenza in un modo poco ortodosso (senza preoccuparsi di quanto carburante in più c è e quando metterlo per ottenere una miscela aria-carburante ideale) e invecie con una mappatura intervieni in momenti settati dalla casa (o dall utente con ecu sostitutive) per ciò che riguarda tempo inj parzializzato e a pieno carico,arricchimento parzializzato e a pieno carico,anticipo parz. e a pieno carico,limitatore di giri ecc ecc.

mappe necessariamente da modificare per ottenere un rendimento della combustione ideale.

Commenta

Originariamente inviato da andreGT
      Fede, ma allora come ti spieghi che sul sito di Biesse c'è anche la Hgt? E per di più gli danno una barcata di cavalli....
      si l'avevo visto ank'io l'anno scoro..può darsi ke sostituiscano la centralina o bhò...appena passo da quelle parti provo a chiedere per vedere ke dice...
      !!...PUNTO GT 4EVER...!!

GRUPPoFATA's MEMBER

Commenta

Ma devi cambiare macchina? L'hgt?
        Alcune auto nascono e muoiono senza lasciare traccia, altre passano alla storia, altre ancora entrano nel cuore di chi le ha possedute, lasciando un segno profondo. La Punto GT appartiene sicuramente a quest’ultima categoria… Non è un auto comune, ma un oggetto del desiderio, per giovani che considerano ancora la guida un’esperienza appagante e la parola automobile non soltanto come sinonimo di un mezzo di trasporto. Consapevole che le prodezze sulla Punto GT saranno domani tema di nostalgiche rievocazioni…

Commenta

Originariamente inviato da andreGT
          Ma devi cambiare macchina? L'hgt?
          no no...x adesso no...
          erano info di curiosità
          !!...PUNTO GT 4EVER...!!

GRUPPoFATA's MEMBER

Commenta

non si può mappare...puoi alzare di uno sputo la prex costante e alzare il limitatore fino a 8000 tramite il quarzo...x mapparla devi cambiare l'elettronica cn quella della 1.2 16v, e mappare quella...

Commenta

è inutile sostituirla in toto con quella della 1.2 16V (bosch ME 7.3) perchè è più semplice recuperarne una usata di un motore fiat 1.8 16V scodificarla o ricodificarla (che è sempre un hitachi con stesso cablaggio e caratteristiche ma rimappabile perchè alcuni modelli montano DIL come eeprom e non custom)

Commenta

Originariamente inviato da carmageddon
                è inutile sostituirla in toto con quella della 1.2 16V (bosch ME 7.3) perchè è più semplice recuperarne una usata di un motore fiat 1.8 16V scodificarla o ricodificarla (che è sempre un hitachi con stesso cablaggio e caratteristiche ma rimappabile perchè alcuni modelli montano DIL come eeprom e non custom)

l'unica differenza sta nel fatto che di punto 1.2 ne trovi a schifo, di centralina x fiat 1.8 ne trovi meno a a prezzo + alto....

Commenta

io non ho questo genere di problema....ho sia una che l altra belle pronte da codificare o scodificare e vorrei proprio vedere quale lavoro è più conveniente e rapido.....

Commenta

mi pare ovvio..........questo:

Commenta

Originariamente inviato da Hgt_983
                      non si può mappare...puoi alzare di uno sputo la prex costante e alzare il limitatore fino a 8000 tramite il quarzo...x mapparla devi cambiare l'elettronica cn quella della 1.2 16v, e mappare quella...
                      ecco dove volevo arrivare io...
                      avevo già sentito una sostituzione con una del 1.2, oltre alla centra cosa bisogna recuperare del 1.2?? Ha già stesso cablaggio ecc...!?
                      !!...PUNTO GT 4EVER...!!

GRUPPoFATA's MEMBER

Commenta

Sto operando...
                      X