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marmitta diesel...

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  • marmitta diesel...

    Ciao a tutti...
    è più volte che faccio questa domanda, perche non so mai a chi dare retta...
    su due domande riesco ad ottenere tipo 20 risposte diverse...
    chi mi dice una cosa, chi una altra...

    il mio caso è questo....

    ho una ford fiesta 1.4cc TDCI!!! vorrei cambiare la marmitta perche vorrei dare un suono più "potente", "aggressivo" alla macchina!!!
    ora mi chiedo...
    o meglio, mi hanno detto... << gia che ci stai, dato che &#232; un turbo diese, togli anche il catalizzatore... in modo che la turbina sfoga meglio e si raffredda prima, oltre ad ottenere anche un aumento di prestazione>> c'&#232; chi mi ha detto... << per un diese &#232; difficile fargli fare il rumore che vuoi... perche sono motori silenziosi...>> altri che dicono che scatalizzandola no si ottiene nulla, anzi si rischia di perdere cavalli...>>

    a chi do retta???

    IMPIANTO AUDIO:
    SORGENTE:Indeciso tra JVC SH-1000 / JVC AVX-2 / alpine 9815 (se la trovo)
    SUBWOOFER: 2 HRWDC15"
    AMPLI SUB: 2 HTG2600D
    FRONT ANT:3 Ciare cm200 Ct 267
    AMPLI FRONT: Impact HC 250.2

  • #2
    Re: marmitta diesel...

    alura, ti dico la mia:

    il rumore da trattore te lo tieni... non ci puoi fare nulla...

    Io ho tolto il kat (tubo dritto rulez) mantenuto il centrale e messo un bel terminale Japan Style... adesso il rumore è un pò più corposo... sembra una idrovora ma alla fine sempre trattore rimane....

    ahh levalo pure il kat, la turbina ti ringrazierà, l'ambiente meno
    hai una 206? :svengo:
    posti con regolarità nella sezione tuning?
    se non pesa 50 kg non è un impianto audio?
    3 indizi fanno una prova: SEI UN TRUZZO!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

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    • #3
      Re: marmitta diesel...

      Originariamente inviato da Godmar
      alura, ti dico la mia:

      il rumore da trattore te lo tieni... non ci puoi fare nulla...
      io ancora non ho fatto niente... ora la macchina &#232; silenziosissima...!!!
      e poi rumore da trattore che intendi?
      ma scatalizzandola le prestazioni cambiano??
      IMPIANTO AUDIO:
      SORGENTE:Indeciso tra JVC SH-1000 / JVC AVX-2 / alpine 9815 (se la trovo)
      SUBWOOFER: 2 HRWDC15"
      AMPLI SUB: 2 HTG2600D
      FRONT ANT:3 Ciare cm200 Ct 267
      AMPLI FRONT: Impact HC 250.2

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      • #4
        Re: marmitta diesel...

        menomale che la mia croma fa rumore da AUDI R10 Diesel di Le Mans

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        • #5
          Re: marmitta diesel...

          Originariamente inviato da dj_nesper
          io ancora non ho fatto niente... ora la macchina è silenziosissima...!!!
          e poi rumore da trattore che intendi?
          ma scatalizzandola le prestazioni cambiano??
          il tipico tra-tra-tra... tipico dei diesel

          io scatalizzando non ho notato pressochè nessun aumento di prestazioni... a meno di un minimo di effetto placebo...
          hai una 206? :svengo:
          posti con regolarità nella sezione tuning?
          se non pesa 50 kg non è un impianto audio?
          3 indizi fanno una prova: SEI UN TRUZZO!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

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          • #6
            Re: marmitta diesel...

            Originariamente inviato da dj_nesper
            io ancora non ho fatto niente... ora la macchina è silenziosissima...!!!
            e poi rumore da trattore che intendi?
            ma scatalizzandola le prestazioni cambiano??
            ciao...
            non avrai nessun incremento di prestazioni scatalizzando...lasciala così,è più conveniente se parli di soft tuning

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            • #7
              Re: marmitta diesel...

              Se scatalizzate potete avere problemi d'elettronica e SEQUESTRO DEL VEICOLO + MULTA e PENALE!

              Fate voi...
              SUV? Big Car, Small Dick.

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              • #8
                Re: marmitta diesel...

                Mi permetto di citare il grandissimo Ice71 (e scusate se è poco!):

                Originariamente inviato da Ice71
                Solo mappa e filtro a pannello su quel propulsore...lo scarico è perfettamente inutile se non si monta un turbo maggiorato.
                Riferito guarda caso ad un Turbo diesel 1,4

                Il tutto è verificabile al link: http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=149367
                Non credo si ebba aggiungere altro
                E' ccosì che piacccio ale done... RAPACIE! by Gioggio Ammani

                Lo sapevate che l' 80% delle donne ritiene "ORRENDA" una macchina con neon, spoiler e paraurti tuning? E cosa da non trascurare, di casino la macchina meno ne fa e meglio è? Se vi state chiedendo perchè scopate così poco o perchè quando passate le tipe si girano (dall'altra parte pero!!) o ridono, forse avete una risposta!
                ... STO CAZZO(!) AL TUNING TAMARRO
                Il saggio Confucio dice: meglio macchina con drago silenzioso sotto al cofano!

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                • #9
                  Re: marmitta diesel...

                  ok... questo sono le modifiche per fare andare meglio la macchina... e ne terro conto... anzie, grazie!!
                  ma se oltre a questo volessi anche quel rumore di marmitta? anche se &#232; inutile.... ma fa scena!!!
                  per le prestazioni ok, mappa e filtro a pannello...
                  da quanto ho capito... il catalizzatore lo tengo... ma se poi da li faccio partire un tubo vuoto e come finale un terminale di quelli sound? specifici per il sumore??
                  potrebe essere un'idea?
                  IMPIANTO AUDIO:
                  SORGENTE:Indeciso tra JVC SH-1000 / JVC AVX-2 / alpine 9815 (se la trovo)
                  SUBWOOFER: 2 HRWDC15"
                  AMPLI SUB: 2 HTG2600D
                  FRONT ANT:3 Ciare cm200 Ct 267
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                  • #10
                    Re: marmitta diesel...

                    Originariamente inviato da dj_nesper
                    ok... questo sono le modifiche per fare andare meglio la macchina... e ne terro conto... anzie, grazie!!
                    ma se oltre a questo volessi anche quel rumore di marmitta? anche se è inutile.... ma fa scena!!!
                    per le prestazioni ok, mappa e filtro a pannello...
                    da quanto ho capito... il catalizzatore lo tengo... ma se poi da li faccio partire un tubo vuoto e come finale un terminale di quelli sound? specifici per il sumore??
                    potrebe essere un'idea?
                    Guarda il motore manco e ne accorge che gl imetti il tubo dritto, non gli fa nè caldo nè freddo... però è un ottimo modo per farsi fermare dalla polizia, vigli, carabinieri, visto il casino che farà... e se monti un terminale di tipo universale che non ha l'omologazione (che sono quelli più casinisti in commercio) ti fai pure ritirare il libretto... il mio consiglio è prova a montare prima di tutto un terminale diretto a canna forata tipo il supersprint e vedicome ti suona, se poi non ti basta ti compri anche il tubo dritto dal kat fino al finale... occhio che poi le orecchie avranno il sopravvento sulla tamarraggine...
                    E' ccosì che piacccio ale done... RAPACIE! by Gioggio Ammani

                    Lo sapevate che l' 80% delle donne ritiene "ORRENDA" una macchina con neon, spoiler e paraurti tuning? E cosa da non trascurare, di casino la macchina meno ne fa e meglio è? Se vi state chiedendo perchè scopate così poco o perchè quando passate le tipe si girano (dall'altra parte pero!!) o ridono, forse avete una risposta!
                    ... STO CAZZO(!) AL TUNING TAMARRO
                    Il saggio Confucio dice: meglio macchina con drago silenzioso sotto al cofano!

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