Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Valvole.......

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Messaggio originariamente postato da oirbaf
    le valvole cave contengono sodio che con il calore diventa liquido, il movimento sussultorio della valvola poi, fa si che che il liquido si sposti rendendo piu' omogenea la distribuzione del calore dell'intera valvola permettendo quindi temerature di picco piu' basse!
    Quelle al titanoi sono leggerissime e garantiscono regimi di rotazione piu' alti (del sistema di distribuzione) a parita' di altre condizioni, oppure diagrammi piu' spinti a parita' di molle valvola; la loro durata pero' e' inferiore a quelle di materiale "normale" ed il loro costo e' elevatissimo!
    Quelle in nimonic oltre a costare piu' di quelle in sodio, reggono benissimo le alte temperature permettendo un risparmio di peso rispetto a quelle al sodio che sono in assoluto le piu' pesanti!

    ciaoo

    fabrio
    Bene, ho solo dimenticato il materiale all' inteno.........sono colto
    RSR-TECH®

    Commenta


    • #12
      Il titanio....bella rogna perche si rompe con estrema facilita se leggermente inciso o graffiato pero che leggerezza...
      Facciamo un bel giretto le valvole al sodio le ha fatte l'alfaromeo...e sono ottime sui motori stradali per affidabilita e come detto sopra funzionano da dio,il nimonic è stato usato dall'abarth per anni ed e un mostro di affidabilita e prestazioni...percio io lo prediligo ma quel titanio mi va di traverso anche a me ...cosi ho cominciato a vedere chi e quando lo usa per esempio...la ducati lo ha usato nella superbike di 2 anni fa e sul testa stretta...(non ditelo in giro ) ma non solo quella bestia della 306 kit da 9800 giri ha la distribuzione in titanio cavolo voglio vedere ...mi sono messo in testa di montarla e prima o poi lo faccio a costo di prendere un motoguzzi e modificarlo per provare...scherzi a parte occorre usare dei materiali compatibili su tutta la distribuzione e scegliere tra i tantissimi tipi di titanio in commercio.
      Sulle cave non è che tu intendessi le valvole con un fungo scavato per fare determinate turbolenze???
      Salutoni!!!!!!
      Sempre a disposizione.

      Commenta


      • #13
        le valvole cave sono quelle al sodio, non confondiamo questo remine, con le varie configurazioni del disco valvola che come giustamente hai detto interagisce con la turbolenza in camera di scoppio.
        La parte del disco che si affaccia alla camera infatti puo' avere diverse forme: piana, concava e convessa, ma esiste pure quella a deflettore (che pero' si affaccia al condotto) con il compito di impimere una grossa turbolenza ed in genere usata nelle applicazioni navali.
        Diciamo che quelle a faccia concava, usate lato aspirazione hanno il pregio di opporsi al riflusso dei gas nei condotto, migliorando la respirazione ai bassi regimi, inltre risultano percentualmente piu' leggere rispetto alle altre.

        Commenta


        • #14
          Azz azz.....quante belle info......che sapevo io anke molte aspirate Gr.A montano le valvole in titanio.....boh.....
          Ziomario...davvero hai la delta s4???????
          Bye
          ---AUTECH--- eTiLiKo FactoRy

          Commenta


          • #15
            MAGARI tra tante info ho messo una bufala per rendere omeggio alla miglior macchina della storia della strada...se l'avessi sarei in giro a fare il pirla tutto il giorno.

            PER OIRBAF infatti ha detto : "non è che tu intendessi" perche spesso le due cose si confondono invece ti diro che le valvole a deflettore non le ho mai viste come sono??

            Commenta


            • #16
              Messaggio originariamente postato da ziomario


              PER OIRBAF infatti ha detto : "non è che tu intendessi" perche spesso le due cose si confondono invece ti diro che le valvole a deflettore non le ho mai viste come sono??
              Eccomi, che salto da un 3D all'altro, (mi staro' ammazzando di lavoro?), le valvole a deflettore, non le ho mai viste neppure io di persona, ma in diverse illustrazioni .
              Il loro impiego e' circoscritto ai (forse vecchi) motori Diesel marini o simili, che bruciano olio quale combustibile , motori che girano pianissimo, nell'ordine dei centinaia di giri al minuto.
              Per ottenere cospiqui livelli di turbolenza si adottano appunto questi deflettori che non sono altro che dei gradini sul dorso del piatto valvola, gradini che a valvola chiusa, sono assorbiti dal condotto.

              Commenta

              Sto operando...
              X