annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

compressore Volumetrico su Diesel???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• compressore Volumetrico su Diesel???

č mai stato mantato un Compressore volumetrico SU DIESEL?
    Personalmente non ho mai sentito parlare di questo componente su motori Diesel? ...č possibile questa operzione? ...o questo tipo di motore non ne permette il montaggio per delle sue particolari caratteristiche?
    Mi era venuto in mente di far diventare il mio TD un Kompressor!

ps. evitiamo discussioni fuori tema e paragoni con motori Benzina... quindi... non voglio sapere se č meglio Diesel o Benzina... o che č UNA PAZZIA spendere soldi su un diesel, ecc ecc
    ---------------------------------------
    (Ż`·._.·[ DANIELE ]·._.·´Ż)

Re: compressore Volumetrico su Diesel???

Originariamente inviato da Da-Tech
    č mai stato mantato un Compressore volumetrico SU DIESEL?
    Personalmente non ho mai sentito parlare di questo componente su motori Diesel? ...č possibile questa operzione? ...o questo tipo di motore non ne permette il montaggio per delle sue particolari caratteristiche?
    Mi era venuto in mente di far diventare il mio TD un Kompressor!

ps. evitiamo discussioni fuori tema e paragoni con motori Benzina... quindi... non voglio sapere se č meglio Diesel o Benzina... o che č UNA PAZZIA spendere soldi su un diesel, ecc ecc
    gia mi interessa anche a me se si puo allora voglio provare anche sulla croma del 1994 tanto ho parecchio spazio nel motore

Commenta

Originariamente inviato da Cool_Matiz
      gia mi interessa anche a me se si puo allora voglio provare anche sulla croma del 1994 tanto ho parecchio spazio nel motore
      Beh, tutto si puň fare !
      In ogni caso montare un volumetrico su un diesel fŕ lo stesso effetto
      di una cilindrata piů grossa.
      Probabilmente si dovrebbe ridurre leggermente la compressione,
      ma dipende da motore a motore.
      Codice della strada sempre piů Fascista... FuckYou !!!
      Patente a punti ? un' idiozia ! Luci accese anche di giorno ? un' idiozia doppia !

Commenta

su un diesel č piů sensato biturbo doppio stadio
        Una piů piccola dell'originale e una mostruosamente grande!!!!
        Allora si che vedi!!
        "Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre."
        (Gandhi)

"L'esperienza non ha alcun valore etico: č semplicemente il nome che gli uomini danno ai propri errori."
        (O. Wilde)

"Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, č il momento in cui tutto ha inizio."
        (J. Morrison)

Commenta

Non ricordo bene ma c'era un motivo ben preciso x cui non venivano montati compressori volumetrici sui motori diesel ma bensì il turbo... non ricordo di preciso... aspettiamo qualcuno che ci illumini... mi incuriosisce questa discussione.

Commenta

semplicemente il diesel non ha farfalla ed č sicuramente piů redditizio un turbocompressore delle dimensioni adeguate....meglio se a geometria variabile... poco lag molta pressione!!!!
            "Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre."
            (Gandhi)

"L'esperienza non ha alcun valore etico: č semplicemente il nome che gli uomini danno ai propri errori."
            (O. Wilde)

"Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, č il momento in cui tutto ha inizio."
            (J. Morrison)

Commenta

Originariamente inviato da turbasso
              semplicemente il diesel non ha farfalla ed č sicuramente piů redditizio un turbocompressore delle dimensioni adeguate....meglio se a geometria variabile... poco lag molta pressione!!!!
              Perň non č impossibile montare un volumetrico su un diesel, vero? E' comunque fattibile come intervento?

Commenta

Non č impossibile, ma non conviene...Un turbo č il meglio per il motore diesel,tra il fatto che di aria ne ingurgita sempre o quasi il massimo (il quasi č dedicato a TurboNet che se no mi ricorda un altra volta la farfalla dei JTD e chissŕ quali altri motori ) e che lavora in un range di giri limitato...no?
                Poi il volumetrico sottrae potenza dall'albero per funzionare...il turbo, a parte la maggior contropressione allo scarico(=perdite di pompaggio)no.

Commenta

Originariamente inviato da turbasso
                  io ho a geometria variabile

Commenta

si ma a geometria fissa il calcio in culo č piu violento...

e io dico

VIULEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEENZAAAAAAA

Commenta

Sto operando...
                    X