annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

turbina su fiat uno 1000 fire

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• turbina su fiat uno 1000 fire

ragazzi stavo pensando di montare un pikkola turbina nella mia uno 1000 fire...volevo chiedervi un parere su che turbina potrei montare senza creare particolari danni al motore...e inoltre che collettori potrei usare?
    P.S.non intendo spendere una cifra eccessiva perche ho intenzione di tenere la macchina solo due mesi...
    voi cosa mi consigliate?

Re: turbina su fiat uno 1000 fire

o prendi il motore della uno turbo o lasci perdere.....x fare un lavoro fatto bene dovresti spendere troppi soldi....c'è l'opzione del turbo a bassa prex ma ne vale la pena x 20 cv in più???secondo me no....
    chi non ricorda il turbo-lag della Porsche 930 Turbo 3.3 quattro marce nel momento in cui “entrava” in coppia; era come trovarsi a fare il domatore e affrontare una tigre affamata armati di un filo d’erba come frustino

Commenta

Anche secondo me non ne vale la pena...

Commenta

xke no...il fire è un ottimo motore da turbizzare...ne ho visto uno preparato per le gare di accelerazione montato su una uno con piu' di 150CV...
        ovvio ocorrono pistoni stampati, valvole adeguate(almeno lo scarico),guarnizione testata rinforzata poi si puo' adattare l'impianto collettori,corpo farfallato,iniettori della punto 75, fasare adeguatamente l'albero a camme e rifare i collettori di scarico su cui montare una garret T2(pressione max cmq non superiore ad 1 bar) abbinata ad un intercooler o simile ed adeguare il resto tipo freni e sospensioni....poi ci vorrebbe la centralina ma sul lato elettronico purtroppo ancora non ho moltissima esperienza e non so se va bene l'originale o no
        la trasformazione invece senza modificare almeno pistoni e valvole la scarterei per non vedere il motore arrosto dopo pochi km....però se come dici l'auto ti deve duare due mesi e poi la devi buttare bhe allora se vuoi fai pure..metti sempre una T2 adegua almeno la portata della benza tramite il regolatore di pressione benza oppure mappi la centralina..se tari la turbina a 0,3-0,4 magari puo' anche darsi che il motore regga ma se la metti a 0,7-0,9 mi sa che regge poco...
        Ultima modifica di fabryh; 03-03-2006, 14:42.

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

ma sapete leggere....io ho detto che se deve tenerla x 2 mesi nn ne vale la pena....poi lo sò anch'io che farla cm si deve ne vale la pena.....
          chi non ricorda il turbo-lag della Porsche 930 Turbo 3.3 quattro marce nel momento in cui “entrava” in coppia; era come trovarsi a fare il domatore e affrontare una tigre affamata armati di un filo d’erba come frustino

Commenta

Ma scusami una cosa???ma se tieni l'auto solo 2 mesi cosa ti interessa di modificarla se poi non la userai più?io mi chiedo....xke buttare via soldi?
            Sl2cs sn infinite: l'universo e la stupidità umana e nn sono sicuro della prima.(Einstein)Se un uomo parte cn delle certezze finirà cn dei dubbi; ma se si accontenta di iniziare cn qualche dubbio, arriverà alla fine a qualche certezza.(F.Bacone)Ci hanno dato2orecchie, ma soltanto1bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.(Epitteto)"L'esperienza è1insegnante severa, perchè prima ti fà fare l'esame e poi ti spiega la lezione"

Commenta

Infatti, non ne vale proprio la pena........

Bianco87, veramente belle le massime che hai sotto...

Commenta

probabilmente lui intende:ci metto il turbo e altri piccoli accorgimenti senza fare il "classico" lavorone fatto bene,la "strippo" per due mesi e poi è pronta per la rottamazione....la classica "botta de vita" o meglio il "colpo di grazia" per la uno....almeno io penso sia cosi'..se la dovesse poi vendere allora non ha senso spendere i soldi cosi'

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

e cosa tiri fuori scusa????20 cv????a esagerare!!!nn potrai andare oltre 0.4 di prex......nn sgommerebbe neanche mi sà!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da -Fede-
                    Infatti, non ne vale proprio la pena........

Bianco87, veramente belle le massime che hai sotto...
                    Grazie mille -Fede-.....
                    Sl2cs sn infinite: l'universo e la stupidità umana e nn sono sicuro della prima.(Einstein)Se un uomo parte cn delle certezze finirà cn dei dubbi; ma se si accontenta di iniziare cn qualche dubbio, arriverà alla fine a qualche certezza.(F.Bacone)Ci hanno dato2orecchie, ma soltanto1bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.(Epitteto)"L'esperienza è1insegnante severa, perchè prima ti fà fare l'esame e poi ti spiega la lezione"

Commenta

Sto operando...
                    X