annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sostituzione centralina

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sostituzione centralina

Una domanda da un neofita in materia, la centralina della Punto mk2 si puo' sostituire con una sportiva.
    Niente centraline aggiuntive ma la sostituzione in blocco.

Tutto cio' a causa del danneggiamento della centralina della mia punto. Il centro fiat mi ha detto che e' danneggiata e che ci vogliono 700 solo per sostituirla piu' la manodopera.

Re: Sostituzione centralina

Originariamente inviato da kdocia
    Una domanda da un neofita in materia, la centralina della Punto mk2 si puo' sostituire con una sportiva.

Tutto cio' a causa del danneggiamento della centralina della mia punto. Il centro fiat mi ha detto che e' danneggiata e che ci vogliono 700 solo per sostituirla piu' la manodopera.
    ciao...
    la cosa piů conveniente č prenderne una allo sfascio,codificarla e montarla....
    una ecu sportiva sostitutiva ti costa ben di piů che 700 €....

Commenta

Originariamente inviato da carmageddon
      ciao...
      la cosa piů conveniente č prenderne una allo sfascio,codificarla e montarla....
      una ecu sportiva sostitutiva ti costa ben di piů che 700 €....
      Quoto al 100%.

Certo, se devi spendere 700 euro forse puo' valere la pena spendere qualcosa di piu' e prendere una TDD/EFI/Mektronic usata che magari un giorno potrai riutilizzare su un'altra auto... ma ti consiglio caldamente di prendere un'ecu originale allo sfascio come diceva carmageddon
      Maverick

Clio RS III
      Email: maverick@elaborare.org
      www.cacciafotografica.net

Commenta

Che problema ti da la macchina?
        Ti va per caso a 2 o 3 cilindri?
        In tal caso, se hai la centralina Marelli (motore 1.2 8 valvole), non si tratta di un grande problema.
        Quelle centraline soffrono di una debolezza cronica sulla zona di potenza che pilota le bobine di accensione.
        Credo che non sia difficile ripararla per una persona che conosce un po' l' elettronica.
        In pratica su quelle centraline spesso si interrompevano le piste degli stadi di potenza con il risultato che una delle due bobine non viene alimentata.
        Se questo č il tuo caso ed hai un amico elettronico, dateci un' occhiata assieme!

Commenta

Originariamente inviato da kdocia

girava a 3 cilindri?
          MeccanicoVoncione:Presidente

Commenta

Originariamente inviato da Maverick
            Quoto al 100%.

Certo, se devi spendere 700 euro forse puo' valere la pena spendere qualcosa di piu' e prendere una TDD/EFI/Mektronic usata che magari un giorno potrai riutilizzare su un'altra auto... ma ti consiglio caldamente di prendere un'ecu originale allo sfascio come diceva carmageddon

avendo il code II ( che non so nemmeno come funzioni) la centralina va codificata e una volta codificate non e riutilizzabile su altra vettura....anche se non sono sicuro al 100%

Commenta

Originariamente inviato da G-Lader
              avendo il code II ( che non so nemmeno come funzioni) la centralina va codificata e una volta codificate non e riutilizzabile su altra vettura....anche se non sono sicuro al 100%
              Questo non lo sapevo!
              Maverick

Clio RS III
              Email: maverick@elaborare.org
              www.cacciafotografica.net

Commenta

a meno che " forse" non ne sono sicuro....se e come il code I recupera blocchetto ( con antenna transponer) centralina motore e centralina code e le chiavi della vettura allo sfascio!

Commenta

Originariamente inviato da G-Lader
                  girava a 3 cilindri?
                  Magari andasse a 3 cilindri... Ha cominciato a segnalare un'anomalia all'abs accendendo la spia sul cruscotto. Poi mentre sono in marcia si accende ma non sempre anche la spia del freno a mano, segnalando un errore all'EBD.

La cosa strana e' questa cosa succede solo d'inverno con il freddo, d'estate non e' mai successo.
                  Una cosa che mi ha fatto paura e' stata quando in piena accellerazione ho dovuto frenare di botto perche il semaforo era rosso, fino a quel momento tutte le spie erano spente. Mentre la macchina frenava si e' accesa la spia dell'ABS e per un'istante si sono staccati i freni, notato dal fatto che sono stato scagliato contro il sedile e non proteso in avanti come dovrebbe essere mentre si frena.

La macchina e' una Punto Sporting 2 serie

Commenta

e per questo problema devi cambiare la centralina di gestione del motore??
                    il problema sta nell'impianto ABS...fai controllare quello ma non credo proprio che sia la centralina!!
                    Ultima modifica di fabryh; 05-03-2006, 13:52.

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Sto operando...
                    X