Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Per gli esperti delucidazioni su Wastegate esterne e interne

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Per gli esperti delucidazioni su Wastegate esterne e interne

Avrei un paio di domande da fare agli esperti in merito alle wategate interne ed esterne

1) quali sono i vantaggi in termini di prestazioni tra le due ?

2) Su determinati protocolli di elaborazione al motore con turbocompressori generosi vedi garrett gt30 76r su un 2 litri e' meglio una interna od esterna ?

3) P.S.I sta per...... ?

4) L'AFfidabilita di un motore turbocompresso che lavora a pressioni costanti tra 1.6 e 2 bar richiede una wastegate esterna ?

5) ce ne sono di vari tipi in commetrcio di tutt i prezzi come orientarsi al fine di scegliere quella piu' giusta ? bisogna considerare soltanto il costo?

per il momento non mi viene in mente altro

grazie per la collaborazione
    FIAT COUPE T16 OVER 500HP
    THE PORSCHE AND FERRARI 360 KILLER BY
    BM MOTORSPORT

Re: Per gli esperti delucidazioni su Wastegate esterne e interne

ciao.. da quello che mi ricordo, è più affidabile quella esterna perchè è più robusta.. capita spesso infatti che si creino delle cricche nella parte dell chiocciola di scarico dove c'è la paratia di uscita dei gas comandata dalla valvola..
    Nel discorso prestazionale viene usata qulla esterna per premettere una miglior fuoriuscita dei gas incombusti e la temperatura della chiocciola di scarico del turbo fuoriesce più velocemente, rendendo il tutto più preciso possibile anche per il controllo della pressione di boost.Altra cosa fondamentale è che in questo modo si possono usare delle chiocciole di scarico più piccole a favore di una miglior risposta della turba in fase di accelerazione.. meno turbolag.. ovvio che questo sistema costa non solo per la wastegate ma sopratutto per i collettori di scarico che bisogna prenderli appositi ovvio per l'attaco di questa valvola.

..ovvio che con turbine così grandi su un due litri significa che il lavoro che si sta eseguendo è di un certo livello quindi si opta per le esterne.. psi è l'unita di misura della pressione che viene usata in america..

..non è la wastegate che fa l'affidabilità.. ma solo un attento dimensionamento e studio sul motore che conta..

..non è il prezzo.. ma i materiali,le tarature che si possono raggiungere e ovviamente le relative dimensioni che bisogna considerare..
    Ultima modifica di @leTurboMen; 04-03-2006, 20:36.
    Turbom@d..
    ...che il turbo sia con noi.... -IPT engineering-
    Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai.
    Corri quanto vuoi... ma non correre mai più del tuo angelo custode..
    11/12 AUTOKIT IMOLA 9.084@132km/h
    ..Nos.. è come gli steroidi in palestra... troppo facile crescere così.. provaci solo con la tecnica... li si vede la differenza...

Commenta

Originariamente inviato da mattyturbo
      Avrei un paio di domande da fare agli esperti in merito alle wategate interne ed esterne

1) quali sono i vantaggi in termini di prestazioni tra le due ?

2) Su determinati protocolli di elaborazione al motore con turbocompressori generosi vedi garrett gt30 76r su un 2 litri e' meglio una interna od esterna ?

3) P.S.I sta per...... ?

4) L'AFfidabilita di un motore turbocompresso che lavora a pressioni costanti tra 1.6 e 2 bar richiede una wastegate esterna ?

5) ce ne sono di vari tipi in commetrcio di tutt i prezzi come orientarsi al fine di scegliere quella piu' giusta ? bisogna considerare soltanto il costo?

per il momento non mi viene in mente altro

grazie per la collaborazione

1)una più precisa regolazione della prex del turbo

2)sicuramente meglio esterna....rimane un lavoro più preciso,con quei turbo nn si scherza...

3)prex del turbo....nn ricordo il valore...

4)sicuramente si x avere una maggior sicurezza...

5)sicuramente le più costose sn le migliori...poi magari ci sn dei buoni compromessi ma a quei livelli meglio nn risp sulla wg...
      chi non ricorda il turbo-lag della Porsche 930 Turbo 3.3 quattro marce nel momento in cui “entrava” in coppia; era come trovarsi a fare il domatore e affrontare una tigre affamata armati di un filo d’erba come frustino

Commenta

e una wg interna crea turbolenze ke fanno da impedimento (lieve) alla fuoriuscitadei gas di scarico, cosa ke nn succede con quelle esterne ke cmq sono anke piu resistenti...

1 bar=14.5 psi

Commenta

Originariamente inviato da §Ace§
          e una wg interna crea turbolenze ke fanno da impedimento (lieve) alla fuoriuscitadei gas di scarico, cosa ke nn succede con quelle esterne ke cmq sono anke piu resistenti...

1 bar=14.5 psi
          Esatto... le wg interne sono meno precise, meno robuste e possono dare problemi sia in termini di resa che di rotture... diciamo che vanno bene su turbine cmq piccole.

1 bar = 14.7 psi

Come wg esterne le piu' famose forse sono le TIAL.
          Maverick

Clio RS III
          Email: maverick@elaborare.org
          www.cacciafotografica.net

Commenta

cmq sia io ho una gt 30 cn wg interna e nn mi dà il minimo problema.....
            chi non ricorda il turbo-lag della Porsche 930 Turbo 3.3 quattro marce nel momento in cui “entrava” in coppia; era come trovarsi a fare il domatore e affrontare una tigre affamata armati di un filo d’erba come frustino

Commenta

Originariamente inviato da paco_turbo150db
              cmq sia io ho una gt 30 cn wg interna e nn mi dà il minimo problema.....
              che Gt30 hai?

Commenta

Originariamente inviato da Maverick
                Esatto... le wg interne sono meno precise, meno robuste e possono dare problemi sia in termini di resa che di rotture... diciamo che vanno bene su turbine cmq piccole.

1 bar = 14.7 psi

Come wg esterne le piu' famose forse sono le TIAL.
                ecco... arriva il solito precisino...

Commenta

1 bar=14,5 psi
                  cmq è vero le wategate esterne quando si tratta di gestire pressioni elevate e soprattutto grandi quantità di gas di scarico sono la soluzione migliore

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Originariamente inviato da fabryh
                    1 bar=14,5 psi
                    cmq è vero le wategate esterne quando si tratta di gestire pressioni elevate e soprattutto grandi quantità di gas di scarico sono la soluzione migliore
                    Ho controllato... hai ragione... 14.5 psi = 1 bar... 14.7 sono un'atmosfera, che è leggermente diverso
                    Maverick

Clio RS III
                    Email: maverick@elaborare.org
                    www.cacciafotografica.net

Commenta

Sto operando...
                    X