annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

temperature gas di scarico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • temperature gas di scarico

    volevo qualche chiarimento sulle temperature dei gas di scarico
    io ho una sonda che va sulla falangia del collettore discarico dove accoppia con la turbina e uno strumento che mi legge da 0 a 1200 gradi .
    a quanto devono arrivare al max queste temperature ? cosa riesco a vedere al livello di carburazione ?
    grazie in anticipo
    vendo punto gt 260 cv

  • #2
    Re: temperature gas di scarico

    non vorrei dire una cazzata però mi sembra che per i turbo non devono superare gli 800 gradi
    Renault 5 gt turbo this is my passion


    Renault 5 gt i.e. finalmente in moto

    Commenta


    • #3
      Re: temperature gas di scarico

      io arrivo sui 940 senza problemi... gli aspirati in genere un pelo meno.. diciamo che non devi superare i 980 idealmente
      TsR SPL TEAM ANTI CHIAPPONI AUDIOFILI
      R.F.C. - Renault Fan Club - R5 GT Turbo Gruppo Fata®
      SeriouseDrinker® NoIce®DrinkTeam TsR® Alcool Team
      Registro italiano r5 gt turbo powered by 2522

      Commenta


      • #4
        Re: temperature gas di scarico

        Di solito,si sta sui 800-900gradi un turbo.

        Se scendi,vuol dire che la vettura ha una carburazione abbastanza grassa,invece se sali,la vettura si sta smagrendo.Quest'ultimo,e' da evitare.

        Commenta


        • #5
          Re: temperature gas di scarico

          varia da macchina a macchina (es.la mia di norma sotto sforzo arriva a 980/990&#176 devi vedere di norma la tua a quanto gira
          e di conseguenza fai un +/- 5% di tolleranza oltre il quale probabilmente hai un problema di carburazione
          60ft 1"802
          0-200m 8"698
          0-400M 13"701
          vel.162,42 kmh

          Commenta


          • #6
            Re: temperature gas di scarico

            Quindi andrebbe montato con la vettura originale per vedere l'andamento e poi effettuare la preparazione???
            Alcune auto nascono e muoiono senza lasciare traccia, altre passano alla storia, altre ancora entrano nel cuore di chi le ha possedute, lasciando un segno profondo. La Punto GT appartiene sicuramente a quest’ultima categoria… Non è un auto comune, ma un oggetto del desiderio, per giovani che considerano ancora la guida un’esperienza appagante e la parola automobile non soltanto come sinonimo di un mezzo di trasporto. Consapevole che le prodezze sulla Punto GT saranno domani tema di nostalgiche rievocazioni…

            Commenta


            • #7
              Re: temperature gas di scarico

              bene sotto i 9oo quindi
              vendo punto gt 260 cv

              Commenta


              • #8
                Re: temperature gas di scarico

                ma mi spiegate perché se la miscela è magra le temperature allo scarico aumentano? per la detonazione?
                perché sennò che io sappia la temperatura a fine combustione (che immagino alla fine che sarà proporzionale in qualche modo a quella di scarico) è massima nel ricco, quando la PMI è massima, e poi cala, andando nel magro e anche andando nel troppo ricco....

                ...comunque con i chiodati tiene di più...

                -=EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 28

                Q.D.RX- Quelli Dell' RX- Member n° 3

                Club dei CORTOCIRCUITI member N°8

                Commenta


                • #9
                  Re: temperature gas di scarico

                  Originariamente inviato da andreGT
                  Quindi andrebbe montato con la vettura originale per vedere l'andamento e poi effettuare la preparazione???
                  di norma si , oppure devi sapere il tipo di auto che possiedi a
                  quanto deve stare in conformazione originale
                  60ft 1"802
                  0-200m 8"698
                  0-400M 13"701
                  vel.162,42 kmh

                  Commenta


                  • #10
                    Re: temperature gas di scarico

                    Originariamente inviato da biso374
                    ma mi spiegate perché se la miscela è magra le temperature allo scarico aumentano? per la detonazione?
                    perché sennò che io sappia la temperatura a fine combustione (che immagino alla fine che sarà proporzionale in qualche modo a quella di scarico) è massima nel ricco, quando la PMI è massima, e poi cala, andando nel magro e anche andando nel troppo ricco....
                    credo dipenda dal fatto stesso che la benzina brucia con troppa aria rispetto allo stechiometrico producendo meno energia utile e probabilmente anche al fatto che ci sono meno gas freschi a portare raffreddamento in camera di comb. La detonazione avverrebbe solo se la candela non è di grado adeguato e va in overheating.
                    Club punto 75
                    Quelli della Punto 85
                    Club F.I.R.E. 45

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X