annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema Serbatoio GPL & indicatore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema Serbatoio GPL & indicatore

Ciao ragazzi (non sono sicuro sia la stanza giusta)
    Ho un alfa 156 1.8 ts del 98, con impianto gpl landi omegas a iniezione sequenziale con bombola da 60 litri.

Mi servono espertoni in impianti gpl perchè in pratica qualche giorno fa il mio
    indicatore di gas a tre led ha iniziato a segnarmi sempre la riserva con il led rosso, all'inizio pensavo ad una perdita di gas allora ho fatto il pieno, ho controllato ma non perdeva nulla, ora sempre appena fatto il pieno di gas l'indicatore di livello sta sempre in riserva.
    Ma il fatto strano è che sono stato dall'installatore che mi ha detto che la valvola che blocca il flusso di gas del distributore di gpl che fa riempire fino al 80°/° il serbatoio, si è bloccata, e quindi il serbatoio si riempie al max cioè 60lt (mentre prima normalmente a circa 46lt si bloccava)

ora ho due domande:
    1)come mai l'indicatore di gpl nel serbatoio sta sempre in riserva(nonostante il pieno), è per caso legato al fatto che la valvola è rotta?

2)siccome 60lt di serbatoio sono comodi dite che è pericoloso non far riparare la valvola e lasciare tutto così?

Grazie a tutti.
    Ultima modifica di THE SCANNER; 08-03-2006, 18:47.
    al volante so putente,guido viulentemente,so sempre sopra i cento e so maestro di sgummamento.
    La preghiera dell'Alfista:
    4 Cilindri nostro, che sei in Italia, sia santificato il tuo Twin Spark, venga scatalizzato il tuo rombo sia fatta la tua rimappatura, così in autostrada come in città dacci oggi il nostro 0-100 quotidiano, rimetti a noi i nostri punti, come noi li rimettiamo alle pattuglie, e non ci indurre in panne, ma liberaci dall'ESP. Amen

Re: Problema Serbatoio GPL & indicatore

ragazzi nessuno sa aiutarmi?
    al volante so putente,guido viulentemente,so sempre sopra i cento e so maestro di sgummamento.
    4 Cilindri nostro, che sei in Italia, sia santificato il tuo Twin Spark, venga scatalizzato il tuo rombo sia fatta la tua rimappatura, così in autostrada come in città dacci oggi il nostro 0-100 quotidiano, rimetti a noi i nostri punti, come noi li rimettiamo alle pattuglie, e non ci indurre in panne, ma liberaci dall'ESP. Amen

Commenta

aiutooooooooooooooooooooooo

Commenta

Originariamente inviato da THE SCANNER
        Ciao ragazzi (non sono sicuro sia la stanza giusta)
        Ho un alfa 156 1.8 ts del 98, con impianto gpl landi omegas a iniezione sequenziale con bombola da 60 litri.

Mi servono espertoni in impianti gpl perchè in pratica qualche giorno fa il mio
        indicatore di gas a tre led ha iniziato a segnarmi sempre la riserva con il led rosso, all'inizio pensavo ad una perdita di gas allora ho fatto il pieno, ho controllato ma non perdeva nulla, ora sempre appena fatto il pieno di gas l'indicatore di livello sta sempre in riserva.
        Ma il fatto strano è che sono stato dall'installatore che mi ha detto che la valvola che blocca il flusso di gas del distributore di gpl che fa riempire fino al 80°/° il serbatoio, si è bloccata, e quindi il serbatoio si riempie al max cioè 60lt (mentre prima normalmente a circa 46lt si bloccava)

ora ho due domande:
        1)come mai l'indicatore di gpl nel serbatoio sta sempre in riserva(nonostante il pieno), è per caso legato al fatto che la valvola è rotta?

2)siccome 60lt di serbatoio sono comodi dite che è pericoloso non far riparare la valvola e lasciare tutto così?

Grazie a tutti.
        ciao...
        1) l indicatore è meccanicamente legato al galleggiante che ne regola la carica massima quindi se è inchiodato il galleggiante è inchiodato anche l indicatore di livello.

2)oltre che pericolosissimo è fuori norma...ma siccome della norma uno se ne frega è meglio pensare alla vita : pensa alla tua auto sotto il sole d estate col pieno di gas.....(la carica max dell 80% è stata studiata per una deformazione in caso di incidente e per l aumentare del volume in funzione della temp ext.)
        Ultima modifica di carmageddon; 10-03-2006, 01:17.

Commenta

dici che è meglio farlo riparare quindi?

perchè ho sentito che alcuni per avere più carica lo fanno manomettere dall'installatore.

Commenta

Originariamente inviato da THE SCANNER
            dici che è meglio farlo riparare quindi?

perchè ho sentito che alcuni per avere più carica lo fanno manomettere dall'installatore.
            direi proprio di si come prima cosa...poi se vuoi puoi farlo modificare in modo che ci stia un po più di gas ma non esagerare che potrebbe essere pericoloso...

Commenta

La storia dell' 80% di carica è importantissima!!!
              Il restante volume DEVE restare libero per permettere al GPL di espandersi a piacere in caso di surriscaldamenti. Il liquido si dilata e va a riempire la zona soprastante, libera.
              Riempire la bombola al 100% è pericolosissimo: è come mettere una bottiglia di vetro colma d' acuqa in freezer: non appena l' acqua ghiaccia, la bottiglia scoppia perchè l' acqua si dilata e non trova spazio ove espandersi.
              Se invece la bottiglia non è piena, allora l' acqua si può espandere.
              (L' unica differenza è che nel caso del GPL, questo si espande con il caldo, per es. sotto al Sole).
              Quindi ripara al più presto la valvola!!!

Commenta

grazie a tutti per le risposte!
                la farò riparare il prima possibile.

Commenta

Sto operando...
                X