annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Spia avaria motore accesa senza motivo. a chi č capitato?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Spia avaria motore accesa senza motivo. a chi č capitato?

    Circa un mese fa mi si accese la spia motore mentre ero in autostrada ma la macchina ha continuato a funzionare regolarmente. fatta una diagnosi con il Motorscan mi dice errore generico n° P0400.
    Oggi me l'ha rifatto.

    Non potrebbe essere il debimetro che sta partendo?


  • #2
    Re: Spia avaria motore accesa senza motivo. a chi č capitato?

    Vai in un centro FIAT, loro hanno strumenti di analisi dedicati (il mitico ed irraggiungibile EXAMINER) che dovrebbero riconoscere anche gli errori specifici.
    Se poi sei in garanzia dovrebbe essere tutto gratis.
    Occhio che se il motore non č originale ti potrebbero far storie.
    Ma una diagnosi non si nega a nessuno.

    Commenta


    • #3
      Re: Spia avaria motore accesa senza motivo. a chi č capitato?

      Originariamente inviato da devilrex
      Circa un mese fa mi si accese la spia motore mentre ero in autostrada ma la macchina ha continuato a funzionare regolarmente. fatta una diagnosi con il Motorscan mi dice errore generico n° P0400.
      Oggi me l'ha rifatto.

      Non potrebbe essere il debimetro che sta partendo?
      ciao...
      hai messo fuori uso l EGR o in qualche modo il suo funzionamento?

      P0400 : guasto ricircolo gas di scarico - flusso irregolare.
      perdita dal flessibile/flessibile ostruito,impostazione di base non effettuata(se in dotazione),cablaggio,valvola di ricircolo gas di scarico,elettrovalvola di ricircolo gas di scarico,centralina di controllo motore.

      Commenta


      • #4
        Re: Spia avaria motore accesa senza motivo. a chi č capitato?

        no l'egr mai toccata.

        potrebbe essere uno di questi problemi che mi hai elencato?

        Commenta


        • #5
          Re: Spia avaria motore accesa senza motivo. a chi č capitato?

          si...il codice guasto P0400 è quello che ti ho indicato

          Commenta


          • #6
            Re: Spia avaria motore accesa senza motivo. a chi č capitato?

            lunedi la devo portare all'elettrauto per un problema sulla chiusura centralizzata. da dove lo faccio cominciare a controllare per sto problema p0400?

            Commenta


            • #7
              Re: Spia avaria motore accesa senza motivo. a chi č capitato?

              Originariamente inviato da devilrex
              lunedi la devo portare all'elettrauto per un problema sulla chiusura centralizzata. da dove lo faccio cominciare a controllare per sto problema p0400?
              se non č un errore veloce sarŕ presente nella memoria errori congelati della ecu e visibile al tester che ti indicherŕ a quanti giri č capitato,con che carico motore,a che velocitŕ veicolo ecc.
              ci sono anche errori non memorizzati dalla ecu che saranno indicati come errori generici non codificati e che non creano problema se non saranno rilevate anomalie nel funzionamento dall auto (strattoni,seghettamenti,buchi ecc) ma se ti rimane accesa la spia allora l errore č rilevabile.

              Commenta


              • #8
                Re: Spia avaria motore accesa senza motivo. a chi č capitato?

                la spia mi rimane accesa e quando faccio la diagnosi trovo memorizzato solamente 1 errore, appunto il p0400 e mi dice errore generico.

                Commenta


                • #9
                  Re: Spia avaria motore accesa senza motivo. a chi č capitato?

                  stamattina l'ho portata al mio elettrauto per controllarla. mi smonta l'egr e me la pulisce un po. vi faccio sapere...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Spia avaria motore accesa senza motivo. a chi č capitato?

                    Il problema "albero di natale" sul cruscotto si diffonde a vista d'occhio tra le macchine con eccessiva elettronica..............pericolosa sta cosa..... soprattutto quando cominciano ad invecchiare leggermente, verso i 100mila km...i motori sono ok, ma i sensori fanno le bizze...

                    cmq sui motori come il tuo l'egr è la prima a dare problemi...si intasano
                    M-Parts:

                    Pop-off

                    Regolatore Pressione

                    E-mail

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X