Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

centralina tuareg r5

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: centralina tuareg r5

    Originariamente inviato da Cool_Matiz
    per provare la velocità reale ci vuole un GPS
    perlomeno hai un indicazione della velocità più o meno esatta....

    ma c è qualcuno che non capisce qui e si ostina a metter zizzania per il gusto di fare polemica sul risultato ottenuto....

    fossero del mestiere li capirei.....

    boh....

    Commenta


    • #32
      Re: centralina tuareg r5

      Originariamente inviato da carmageddon
      perlomeno hai un indicazione della velocità più o meno esatta....

      ma c è qualcuno che non capisce qui e si ostina a metter zizzania per il gusto di fare polemica sul risultato ottenuto....

      fossero del mestiere li capirei.....

      boh....
      hai detto bene... non capisco...

      non capisco proprio come con una mappa un bestione del genere possa prendere OLTRE 50km/h di velocità massima...

      Ma non capisco perchè sono cocciuto eh.. come non capisco perchè mi stia puntando su questa questione.. che alla fine non mi interessa nemeno...

      Bah.. cmq il mio scopo non è quello di mettere zizzania anzi.. volevo solo capire come fosse possibile..
      Ma se nessuno riesce a convincermi non è certo colpa mia...

      Senza rancore!
      M

      Commenta


      • #33
        Re: centralina tuareg r5

        Originariamente inviato da pieroesse
        hai detto bene... non capisco...

        non capisco proprio come con una mappa un bestione del genere possa prendere OLTRE 50km/h di velocità massima...

        Ma non capisco perchè sono cocciuto eh.. come non capisco perchè mi stia puntando su questa questione.. che alla fine non mi interessa nemeno...

        Bah.. cmq il mio scopo non è quello di mettere zizzania anzi.. volevo solo capire come fosse possibile..
        Ma se nessuno riesce a convincermi non è certo colpa mia...

        Senza rancore!
        allora te lo spiego un altra volta:

        l incremento di cv e coppia è quello che ho scritto....e fino qui niente di particolare da capire.

        ciò che non hai compreso è che l indicazione della velocità era al tachimetro e nn misurabile con gps o altri strumenti elettronici attendibili e visto che le strumentazioni di bordo hanno margini di errore che possono arrivare al 10 % e oltre passati i 200 kmh..............capirai anche tu che il mio metro è quello che ho davanti e non posso dire altro.

        piccolo esempio:

        se quell auto fa 184 kmh da originale e mi indicava poco più di 200 kmh.....e la risultante dopo la mappa era di 30-35 kmh di differenza capirai anche tu che la velocità reale (tenendo conto del margine di errore al tachimentro)
        sarà di 214-219 kmh.........

        mi sono spiegato

        spero sia chiaro che a me non interessa la velocità effettiva ma l incremento rilevabile!

        e poi tutti vanno in giro a sbandierare che le proprie auto fanno 200 kmh quando in effetti arrivano a malapena a 190......facile parlare bene di noi stessi ma cerchiamo di essere più obiettivi ed elastici

        Commenta


        • #34
          Re: centralina tuareg r5

          Originariamente inviato da pieroesse
          Scusami un secondo.. ma forse parliamo di due macchine diverse.
          Ecco i dati del touareg 2.5 r5 turbodiesel:

          2.5 R5 TDI
          Potenza max 174/128 Cv/kW, Coppia max 400 Nm/g, Velocità max 184 Km/h, Accel. 0-100 12,4 sec., Consumi ciclo combinato 9,8 Km/lt.


          ed ecco i dati del piu potente 5 litri V10 TDI

          V10 5.0 TDI
          Potenza max 313/230 Cv/kW, Coppia max 750 Nm/g, Velocità max 225 Km/h, Accel. 0-100 7,8 sec., Consumi ciclo combinato 8,2 Km/
          lt.

          Ora, se il 5000 con i suoi 313cv fa "solo" i 225km/h, mi spieghi secondo quale logica un 2.5 centralinato dovrebbe fare i 235?

          Sicuramente ho sbagliato io a capire di che macchina stiamo parlando eh...

          Senza rancore...

          quoto...il motore 2500 tdi monta un elettronica EDC16u-plus, molto efficente se mappata a dovere, ma i 235km/h sono impossibili anche solo sul tachimetro.
          Per fare un raffronto prendiamo l'x5 3.0d 218cv (EDC16) che con 50cv in più riesce a spingersi a 225km/h con cerchi da 19
          Questo perchè?
          la risposta è abbastanza semplice, prima di tutto peso e aerodinamica non facilitano assolutamente il lavoro del motore, e poi i cv guadagnati con una buona elettronica si possono riscontrare nei regimi intermedi di rotazione, non nei regimi alti dove farebbero la differenza nella velocità massima.
          avvicinandosi ai fatidici 4500 giri la differenza di cavalli delle due mappe si assottiglia sempre più,
          se poi ci si mette il fatto che a volte anche il cambio è rapportato troppo corto vi ho fatto un quadro completo (l'x5 fa 220km/h a 4500 giri di sesta)
          Ultima modifica di Zoltberg106; 14-03-2006, 17:54.

          Supra equipped by HKS, Greddy, ARP Racing, CP Pistons, Carrillo, AEM, Defi, Clevite77, RPS C/C, Fluidyne, Cusco, TRD, BL, Ferrea Racing Parts, Innovative Turbo System, Tein, Turbosmart, Denso, Royal Purple, OZ Racing, Brembo GT
          segui foto e novità su http://www.facebook.com/er.protuner

          Commenta


          • #35
            Re: centralina tuareg r5

            Originariamente inviato da Falko
            potrebbe essere limitato elettronicamente , come certi X5
            l'x5 218cv è limitato elettronicamente a 250km/h

            Supra equipped by HKS, Greddy, ARP Racing, CP Pistons, Carrillo, AEM, Defi, Clevite77, RPS C/C, Fluidyne, Cusco, TRD, BL, Ferrea Racing Parts, Innovative Turbo System, Tein, Turbosmart, Denso, Royal Purple, OZ Racing, Brembo GT
            segui foto e novità su http://www.facebook.com/er.protuner

            Commenta


            • #36
              Re: centralina tuareg r5

              Originariamente inviato da Cool_Matiz
              però la Porsche Cayenne è riuscito arrivare finò 308km/h con la mappa e modifiche al motore se non ci credete e tutto scritto in quel link http://www.worldcarfans.com/tuners.c...e-world-record
              stai paragonando un diesel con un benzina....gli incrememnti saranno distribuiti in maniera diversa....essendo diversa l'erogazione...

              Supra equipped by HKS, Greddy, ARP Racing, CP Pistons, Carrillo, AEM, Defi, Clevite77, RPS C/C, Fluidyne, Cusco, TRD, BL, Ferrea Racing Parts, Innovative Turbo System, Tein, Turbosmart, Denso, Royal Purple, OZ Racing, Brembo GT
              segui foto e novità su http://www.facebook.com/er.protuner

              Commenta


              • #37
                Re: centralina tuareg r5

                Originariamente inviato da Zoltberg106
                quoto...il motore 2500 tdi monta un elettronica EDC16u-plus, molto efficente se mappata a dovere, ma i 235km/h sono impossibili anche solo sul tachimetro.
                Per fare un raffronto prendiamo l'x5 3.0d 218cv (EDC16) che con 50cv in più riesce a spingersi a 225km/h con cerchi da 19
                Questo perchè?
                la risposta è abbastanza semplice, prima di tutto peso e aerodinamica non facilitano assolutamente il lavoro del motore, e poi i cv guadagnati con una buona elettronica si possono riscontrare nei regimi intermedi di rotazione, non nei regimi alti dove farebbero la differenza nella velocità massima.
                avvicinandosi ai fatidici 4500 giri la differenza di cavalli delle due mappe si assottiglia sempre più,
                se poi ci si mette il fatto che a volte anche il cambio è rapportato troppo corto vi ho fatto un quadro completo (l'x5 fa 220km/h a 4500 giri di sesta)
                se lo dici tu !!!!

                sai purtroppo la tua parola non basta a dimostrare che ciò che dico è improbabile anche perchè l errore di taratura tachimetri o sensoristica con tolleranze fuori norma è probabile e non escludibile.....

                quindi è da tenere in considerazione visto il mio rilevamento dopo la rimappatura!

                Commenta


                • #38
                  Re: centralina tuareg r5

                  Originariamente inviato da MARLON
                  Il Touareg 2,5 R5TDI non credo abbia bisogno di limitazioni elettroniche, ci pensano già da sole le leggi della fisica e dell'aerodinamica a limitare la velocità massima, avete idea di che cosa voglia dire spingere a più dei 200 orari un mezzo del genere? Ce ne vuole di forza, di sicuro con 35/40cv in più non si aggiungono 50 km orari alla velocità di punta...
                  Non voglio fare polemiche, ma siccome chi ha aperto il 3D probabilmente chiede informazioni per avere un po' di chiarezza, secondo me è inutile fargli credere chissachè
                  è bello vedere che questo forum è frequentato da gente che ragiona con la propria testa e non si beve tutto quello che gli viene propinato
                  bravi

                  e tu carmageddon, approfondisci i tuoi argomenti prima di raccontare le tue esperienze...altrimenti rischi di essere smentito

                  Paolo
                  ElectronicRevolution

                  Supra equipped by HKS, Greddy, ARP Racing, CP Pistons, Carrillo, AEM, Defi, Clevite77, RPS C/C, Fluidyne, Cusco, TRD, BL, Ferrea Racing Parts, Innovative Turbo System, Tein, Turbosmart, Denso, Royal Purple, OZ Racing, Brembo GT
                  segui foto e novità su http://www.facebook.com/er.protuner

                  Commenta


                  • #39
                    Re: centralina tuareg r5

                    Fünfzylinder Dieselmotor in Reihe vorne eingebaut, elektronische Pumpe-Düse-Direkteinspritzung, Abgasturbolader mit variabler Schaufelgeometrie, geregelte Abgasrückführung und Oxidationskatalysator

                    Hubraum 2461 ccm
                    Verdichtung 18.0:1
                    Kraftübertragung Allradantrieb, Sechsstufen-Schaltgetriebe
                    Motorkennbuchstabe (MKB)

                    Serie
                    Leistung 128 kW (174 PS)
                    Drehmoment 400 Nm
                    Vmax 184 km/h

                    optimiert
                    Leistung 154 kW (210 PS)
                    Drehmoment 470 Nm
                    Vmax 196 km/h

                    Differenz
                    Leistung +26 kW (36 PS)
                    Drehmoment +70 Nm
                    Vmax +12 km/h

                    Preis ohne Teilegutachten 699,00 Euro
                    POTETE AVERE TUTTE LE MACCHINE POTENTI E PERFORMANTI DEL MONDO.. MA LA M FA TENDENZA!!

                    Commenta


                    • #40
                      Re: centralina tuareg r5

                      Originariamente inviato da carmageddon
                      se lo dici tu !!!!

                      sai purtroppo la tua parola non basta a dimostrare che ciò che dico è improbabile anche perchè l errore di taratura tachimetri o sensoristica con tolleranze fuori norma è probabile e non escludibile.....

                      quindi è da tenere in considerazione visto il mio rilevamento dopo la rimappatura!
                      io non parlo della velocità effettiva raggiunta che potrebbe essere affetta da scarti di misurazione (che comunque si dovrebbero attestare sul 10%max)....ma dei tuoi 30-35km/h riscontrati in più, se gli vuoi togliere il 10% sono 27-32 km/h di incremento....un pò strano no? se sei del mestiere come dici dovresti saperlo
                      Originariamente inviato da carmageddon
                      fossero del mestiere li capirei.....

                      boh....
                      sono capitato a cecio allora....

                      Supra equipped by HKS, Greddy, ARP Racing, CP Pistons, Carrillo, AEM, Defi, Clevite77, RPS C/C, Fluidyne, Cusco, TRD, BL, Ferrea Racing Parts, Innovative Turbo System, Tein, Turbosmart, Denso, Royal Purple, OZ Racing, Brembo GT
                      segui foto e novità su http://www.facebook.com/er.protuner

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X