annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

4 farfalle sul fire

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: 4 farfalle sul fire

    Originariamente inviato da zio gavino
    sulla panda rally (130cv) mantengono l'aspirazione originale (o forse leggermente maggiorata) con corpo farfallato singolo verticale e airbox originale..... non credo possa rendere granche metterne 4... sul fire.

    Zio gavino fai il serio e dammi il link dove posso leggermi tto su sta panda 130 cv...

    Commenta


    • #12
      Re: 4 farfalle sul fire

      Originariamente inviato da Ossian
      Quoto...prima volendo ci sono ben altri lavori da farci sul fire...
      Meno visibili e piů redditizi.
      Il problema e' che gli altri lavori meno visibili e piu' redditizi li ho gia' fatti
      JAPAN SEX LIFE...
      ECCITATO DAGLI OCCHI A MANDORLA

      Commenta


      • #13
        Re: 4 farfalle sul fire

        Originariamente inviato da TeoIntegrale
        poi non vedo il vantaggio che potresti trarre dall'adozione di 4farfalle separate!
        Beh sicuramente saranno minori le ris. e migliore la fluidodinamica sui 4farfallati, li potrei inoltre montare orizzontalmente. Senza contare che cambiando i colli di asp, posso decidere che tipo di conformazione scegliere no?
        JAPAN SEX LIFE...
        ECCITATO DAGLI OCCHI A MANDORLA

        Commenta


        • #14
          Re: 4 farfalle sul fire

          Originariamente inviato da paco_turbo150db
          scusa ma di quale suzuki???moto???
          si si, moto. del gsxr
          JAPAN SEX LIFE...
          ECCITATO DAGLI OCCHI A MANDORLA

          Commenta


          • #15
            Re: 4 farfalle sul fire

            rendici conto del fatto percò che non sono le 4farfalle di per se a dare un aumento di prestazioni del motore.

            ovvio che le montino su un motore da corsa: viene rifatto completamente tutto, e visto che ci sono fanno anke i collettori in quel modo.
            forse un metodo un po ereditato da quando c'erano i carburatori doppio corpo: con l'iniezione via il carburatore, ma sono rimaste le farfalle separate.

            tornando in tema, non ne ricaveresti nulla di utile se non un grosso dispendio di tempo e soprattutto soldi.
            modificare i collettori d'aspirazione significa farli lunghi quanto bisogna, non quanto si è piu comodi, del diametro giusto e con i cammes adeguati alla nuova lunghezza. poi dev'essere adeguata la gestione degli anticipi e dell'iniezione, sempre che la centralina originale ci stia dietro.

            tutto per trovarti con una coppia a 5500 giri......

            dai un'occhio ai collettori che la bonalume fa per il fire piuttosto....e trova il corpo iniettore maggiorato che montanto sulla panda rally.
            se l'hanno fatto loro vuol dire che non è sottodimensionata un'aspirazione così fatta, compreso l'airbox di serie!
            M-Parts:

            Pop-off

            Regolatore Pressione

            E-mail

            Commenta


            • #16
              Re: 4 farfalle sul fire

              Originariamente inviato da TeoIntegrale
              rendici conto del fatto percň che non sono le 4farfalle di per se a dare un aumento di prestazioni del motore.

              ovvio che le montino su un motore da corsa: viene rifatto completamente tutto, e visto che ci sono fanno anke i collettori in quel modo.
              forse un metodo un po ereditato da quando c'erano i carburatori doppio corpo: con l'iniezione via il carburatore, ma sono rimaste le farfalle separate.

              tornando in tema, non ne ricaveresti nulla di utile se non un grosso dispendio di tempo e soprattutto soldi.
              modificare i collettori d'aspirazione significa farli lunghi quanto bisogna, non quanto si č piu comodi, del diametro giusto e con i cammes adeguati alla nuova lunghezza. poi dev'essere adeguata la gestione degli anticipi e dell'iniezione, sempre che la centralina originale ci stia dietro.

              tutto per trovarti con una coppia a 5500 giri......

              dai un'occhio ai collettori che la bonalume fa per il fire piuttosto....e trova il corpo iniettore maggiorato che montanto sulla panda rally.
              se l'hanno fatto loro vuol dire che non č sottodimensionata un'aspirazione cosě fatta, compreso l'airbox di serie!
              - Si, questo era messo in conto
              - ma di che panda parlate???
              JAPAN SEX LIFE...
              ECCITATO DAGLI OCCHI A MANDORLA

              Commenta


              • #17
                Re: 4 farfalle sul fire

                si ma non hai messo in conto il numero di interventi da fare assieme alle 4 farfalle!

                piuttosto monta 4 cammes, tutto sommato spendi magari meno!

                Parliamo della nova panda in versione rally cup, ha un 1.2 8v da 120cv!

                al posto di montare la testata 16v potevi affidarti al materiale abarth e cv a volontà

                rispetto al motore di serie cambiano cammes, corpo farfallato, aspirazione (airbox di serie modificato) e collettori e scarico.

                nemmeno molte cose come vedi, basta solo mettere le mani nel modo giusto sui motori!
                M-Parts:

                Pop-off

                Regolatore Pressione

                E-mail

                Commenta


                • #18
                  Re: 4 farfalle sul fire

                  Originariamente inviato da TeoIntegrale
                  si ma non hai messo in conto il numero di interventi da fare assieme alle 4 farfalle!

                  piuttosto monta 4 cammes, tutto sommato spendi magari meno!

                  Parliamo della nova panda in versione rally cup, ha un 1.2 8v da 120cv!

                  al posto di montare la testata 16v potevi affidarti al materiale abarth e cv a volontŕ

                  rispetto al motore di serie cambiano cammes, corpo farfallato, aspirazione (airbox di serie modificato) e collettori e scarico.

                  nemmeno molte cose come vedi, basta solo mettere le mani nel modo giusto sui motori!
                  cooosa??? pure senza toccare la testa!... ma sai percaso qualche specifica?
                  azzz cmq... 40cv senza neanche toccare la testa...
                  JAPAN SEX LIFE...
                  ECCITATO DAGLI OCCHI A MANDORLA

                  Commenta


                  • #19
                    Re: 4 farfalle sul fire

                    guarda che le modifiche alla testa sono di contorno al resto! quando un motore è ben accordato che rc, camera di combustione, condotti (liunghezza e diametro) e diametro valvole, va alla grande!!

                    poi lucidare fresare ecc è altro discorso...

                    loro hanno visto che con un cf piu grande, differente fasatra e scarico libero sono arrivati li: ben venga!

                    vorrei una panda 1100, per poter montare il motore 1.2 8v e mettere i pezzi abarth.

                    sai che figata? tutto originale a vista, e 120cv sul pandino da 700kg!
                    M-Parts:

                    Pop-off

                    Regolatore Pressione

                    E-mail

                    Commenta


                    • #20
                      Re: 4 farfalle sul fire

                      Parliamo di questa Panda...

                      http://www.automobilismo.it/edisport...B?OpenDocument
                      Capo Branco del Club Punto 75
                      The advocate //// Quelli che giocano con i pupazzetti®

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X