Qualcuno mi spiega come faccio a calcolare i diagrammi e le fasature degli alberi a camme senza smontarli dal motore...GRAZIE
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Calcolo ALberi a Camme
Comprimi
X
-
Re: Calcolo ALberi a Camme
Originariamente inviato da ShirakawaNon credo sia possibile misurare la fasatura di un albero a camme senza prendere misurazioni dirette smontandolo. Senza aprire il motore l'unica cosa e` fidarsi dei dati dichiarati che si trovano in giro.
Io dico smontando il coperchio punterie...se non erro si puň fare qualcosa col comparatore...
Commenta
-
Se puoi prendere le misure agevolmente allora credo proprio di si`, tuttavia non chiedermi come, perche' non ne so molto. Conta comunque che ad esempio spesso l'alzata misurata sull'albero a camme non corrisponde a quella delle valvole.
Commenta
-
Forse si può fare qualcosa con un goniometro montato sull'albero motore... riuscireti a vedere i gradi di apertura e chiusura sia delle valvole di aspirazione che di scarico.
OT: Non ti dimenticare le foto dell'ic e le misure che ti avevo chiesto...
Commenta
-
Originariamente inviato da Al3xGForse si puň fare qualcosa con un goniometro montato sull'albero motore... riuscireti a vedere i gradi di apertura e chiusura sia delle valvole di aspirazione che di scarico.
OT: Non ti dimenticare le foto dell'ic e le misure che ti avevo chiesto...
Buona idea..
OT:non ti preoccupŕ...
Commenta
-
Cero che lo puoi fare....
Ti servono un goniometro da mettere sull'albero motore, un compraratore da mettere al posto della candela del cilindro 1 (per rilevare i vari PM) e un altro comparatore da posizionare sui piattelli delle valvole....un po di pazienza e qualche prova dovresti farlo!
Commenta
-
Originariamente inviato da AUDI_RS4Cero che lo puoi fare....
Ti servono un goniometro da mettere sull'albero motore, un compraratore da mettere al posto della candela del cilindro 1 (per rilevare i vari PM) e un altro comparatore da posizionare sui piattelli delle valvole....un po di pazienza e qualche prova dovresti farlo!
Eccco cosa volevo sentire...goniometro albero motore sul pistone e sulla camma...GRAZIE
Domanda il gioco valvole potrebbe influire????
Commenta
-
Le valvole devono essere regolate come la casa costruttrice prescrive.
Logicamente se i giochi sono diversi avrai fasature diverse (seppur di poco...)
Commenta
Commenta