annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

guadagnare una decina di CV

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• guadagnare una decina di CV

Salve, possiedo una polo 1.4 TDI 4a serie, motore a 3 cilindri di 75 CV. In che modo posso aumentare la potenza di una decina di CV? Questa operazione può danneggiare o usurare prima del previsto il motore? Grazie!

Re: guadagnare una decina di CV

Originariamente inviato da calvario81
    Salve, possiedo una polo 1.4 TDI 4a serie, motore a 3 cilindri di 75 CV. In che modo posso aumentare la potenza di una decina di CV? Questa operazione può danneggiare o usurare prima del previsto il motore? Grazie!
    ciao...
    il modo migliore e più completo per ottenere cv con un soft tuning è la rimappatura ecu.
    la tua auto monta un EDC 15 come elettronica e si rimappa da presa diagnosi senza problema e senza lasciare traccia del lavoro eseguito....
    poco più di 15 cv,quasi 190 kmh,25 nm in più e senza nessun problema a meccanica o altro ...... ma se ne vuoi solo 10 si può fare....

Commenta

Fammi capire bene perchè nn sono esperto di queste cose: si possono guadagnare 10-15 CV agendo solamente sulla centralina? senza sostituire scarico, filtro aria, e altre camellate? ma poi i consumi aumentano eccessivamente?

Commenta

Su un turbodiesel non rende piu` di tanto (anzi quasi nulla) cambiare lo scarico, si agisce principalmente sulla pressione di sovralimentazione modificando i parametri della centralina di gestione del motore. I consumi a velocita` costante rimangono identici.

Commenta

Confermo:
          con rimappa "in strada"

75 -> 90 CV
          195 -> 220nm

questa è la mia...

ciao!
          PGT -> FRS -> ICD -> 5A -> PTDI -> UP

Commenta

Originariamente inviato da calvario81
            Fammi capire bene perchè nn sono esperto di queste cose: si possono guadagnare 10-15 CV agendo solamente sulla centralina? senza sostituire scarico, filtro aria, e altre camellate? ma poi i consumi aumentano eccessivamente?
            ciao...
            si l indicazione che ti ho dato è quello che si può fare per non avere nessun tipo di problema....
            con carico motore sotto un certo valore (vale a dire non avendo il piede pesante) l auto consumerà di meno e sarà sensibilmente più scattante e vivace....se invecie tieni giù il piede allora i consumi aumentano.

Commenta

x carmageddon

io ho la punto sporting 188 ...ho lo scarico completo + filtro a pannello e air box modificato..con 1 bella mappa quanti cv prenderei...lo so che son poki ma x regolarizzare l'erogazione e far "rendere" i collettori penso vada bene..
              FIAT BRAVO MJET 1.6 16v 120cv Emotion

Sensa Cugnisiun Member®

Amico mio,sarai sempre nei nostri cuori Ale & Andre

Commenta

cosa vuol dire da 190 a 220 nm? è la coppia? Quanto si può spendere per rimappare la ecu? grazie!

Commenta

Originariamente inviato da Riba16v
                  x carmageddon

io ho la punto sporting 188 ...ho lo scarico completo + filtro a pannello e air box modificato..con 1 bella mappa quanti cv prenderei...lo so che son poki ma x regolarizzare l'erogazione e far "rendere" i collettori penso vada bene..
                  cosè la punto sporting 188?
                  volevi scrivere del 98?
                  IAW 18 F....
                  dico circa 5-6 cv e l auto che inizia a spingere da 2500 giri fino al limite....

Commenta

Originariamente inviato da carmageddon
                    cosè la punto sporting 188?
                    volevi scrivere del 98?
                    IAW 18 F....
                    dico circa 5-6 cv e l auto che inizia a spingere da 2500 giri fino al limite....
                    no la punto 188 sarebbe la mk2 in pratica..quella da '99 in poi
                    FIAT BRAVO MJET 1.6 16v 120cv Emotion

Sensa Cugnisiun Member®

Amico mio,sarai sempre nei nostri cuori Ale & Andre

Commenta

Sto operando...
                    X