Salve, possiedo una polo 1.4 TDI 4a serie, motore a 3 cilindri di 75 CV. In che modo posso aumentare la potenza di una decina di CV? Questa operazione può danneggiare o usurare prima del previsto il motore? Grazie!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
guadagnare una decina di CV
Comprimi
X
-
Re: guadagnare una decina di CV
Originariamente inviato da calvario81Salve, possiedo una polo 1.4 TDI 4a serie, motore a 3 cilindri di 75 CV. In che modo posso aumentare la potenza di una decina di CV? Questa operazione può danneggiare o usurare prima del previsto il motore? Grazie!
il modo migliore e più completo per ottenere cv con un soft tuning è la rimappatura ecu.
la tua auto monta un EDC 15 come elettronica e si rimappa da presa diagnosi senza problema e senza lasciare traccia del lavoro eseguito....
poco più di 15 cv,quasi 190 kmh,25 nm in più e senza nessun problema a meccanica o altro ...... ma se ne vuoi solo 10 si può fare....
-
Su un turbodiesel non rende piu` di tanto (anzi quasi nulla) cambiare lo scarico, si agisce principalmente sulla pressione di sovralimentazione modificando i parametri della centralina di gestione del motore. I consumi a velocita` costante rimangono identici.
Commenta
-
Originariamente inviato da calvario81Fammi capire bene perchè nn sono esperto di queste cose: si possono guadagnare 10-15 CV agendo solamente sulla centralina? senza sostituire scarico, filtro aria, e altre camellate? ma poi i consumi aumentano eccessivamente?
si l indicazione che ti ho dato è quello che si può fare per non avere nessun tipo di problema....
con carico motore sotto un certo valore (vale a dire non avendo il piede pesante) l auto consumerà di meno e sarà sensibilmente più scattante e vivace....se invecie tieni giù il piede allora i consumi aumentano.
Commenta
-
x carmageddon
io ho la punto sporting 188 ...ho lo scarico completo + filtro a pannello e air box modificato..con 1 bella mappa quanti cv prenderei...lo so che son poki ma x regolarizzare l'erogazione e far "rendere" i collettori penso vada bene..FIAT BRAVO MJET 1.6 16v 120cv Emotion
Sensa Cugnisiun Member®
Amico mio,sarai sempre nei nostri cuoriAle & Andre
Commenta
-
Originariamente inviato da Riba16vx carmageddon
io ho la punto sporting 188 ...ho lo scarico completo + filtro a pannello e air box modificato..con 1 bella mappa quanti cv prenderei...lo so che son poki ma x regolarizzare l'erogazione e far "rendere" i collettori penso vada bene..
volevi scrivere del 98?
IAW 18 F....
dico circa 5-6 cv e l auto che inizia a spingere da 2500 giri fino al limite....
Commenta
-
Originariamente inviato da carmageddoncosè la punto sporting 188?
volevi scrivere del 98?
IAW 18 F....
dico circa 5-6 cv e l auto che inizia a spingere da 2500 giri fino al limite....FIAT BRAVO MJET 1.6 16v 120cv Emotion
Sensa Cugnisiun Member®
Amico mio,sarai sempre nei nostri cuoriAle & Andre
Commenta
Commenta