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160cv su una fiesta 1.2

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  • 160cv su una fiesta 1.2

    come ci arrivo a 160 cv su una fiesta 1.2 16v del '96? non ci ho ankora fatto nulla... ma DEVO provvedere.

    quali sarebbero i costi? dove potrei farmelo fare? cosa dovrei far fare, soprattutto?

    grazie in anticipo. a tutti voi ke siete esperti.

    ciauz. peace.
    MarkomaN

  • #2
    devi turbizzare..... portare la cilindrata almeno a 1400cc...

    devi adeguare telaio, sospensioni, freni e tutto il resto ecc ecc...

    spesa..... se il lavoro e' fatto bene siamo attorno ai 6000/6500 euro.... (forse di piu')



    Ultima modifica di Vex; 27-02-2002, 09:41.
    Lancia: 1972, 1974, 1975, 1976, 1983, 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992 - Delta: 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992
    Subaru: 1995, 1996, 1997 - Impreza: 1995/96/97
    Ford: 1979, 2006 - Escort(RS): 1979 Focus WRC: 2006 :rooleyes:
    Mitsubishi: 1998 - Lancer Evo IV e V: 1998 :sisi:
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    • #3
      Re: 160cv su una fiesta 1.2

      Messaggio originariamente postato da Markoman
      come ci arrivo a 160 cv su una fiesta 1.2 16v del '96? non ci ho ankora fatto nulla... ma DEVO provvedere.

      quali sarebbero i costi? dove potrei farmelo fare? cosa dovrei far fare, soprattutto?

      grazie in anticipo. a tutti voi ke siete esperti.

      ciauz. peace.
      ehm 160 cv... uhm.... un kit turbo più compressore volumetrico tipo delta s4 potrebbe bastare..

      è ke 160cv su un 1200 sono non tanti, maun ENORMITà!! nonostante la buonaqualità del progtto del tuo motore non è per nulla facile,con un intervento di tipo "classico" , quale bilanciatura albero motore,alleggerimento bielle , lavorazione testa e pistoni, valvole maggiorate,alberi a cammes, filtro , scarico completo e iniezione maggiorata(magari quella di una 1800 visto la potenza richiesta,e quindi il carburante..) e ovviamente una rimappatura, fatta da una persona competente e davvero in gamba (non io ..ice71 salvaci!) arriverai a circa 110-115 cavalli, noncredo di più..poi si potrebe aggiungere un sistema di sovralimentazione,allora li si ke potresti arrivare a 140-150 cv.. ma nn credo il motore durerebbe moltissimo.. e soprattutto dovresti sostituire tutta la trasmissione,dalla frizione ai semiassi..
      insomma... a buttarla lì così con l'occhio di un'appassionato ke guardikkia i prezzi di qua e di la ... 15 milioni!! se pensi ne valga la pena...:rolleyes:
      SIAMO LENTI MA VIOLENTI

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      • #4
        dai via il fiestone e ti prendi una CIVIC Vtec 1.6 160cv
        non consuma come un turbo e all'occorrenza cammina di brutto
        ...l'integra del vicino e' sempre piu' bianca....

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        • #5
          Secondo me hai 2 possibilita' la prima abbassare il tiro e cavalli a una quantita' piu' ragionevole, la seconda seguire il consiglio di uomotigra (non solo la civic magari)
          capiamoci tutto o quasi si puo' fare, ma c'e' da fare i conti con i costi che nel tuo caso mi sembrerebbero spropositati e ingiustificati, tieni presente che chiedi un incremento oltre il 100% e anche con la difficolta' se non impossibilita' di effettuare le revisioni con in piu' problemi legati all'affidabilita' e messa a punto sempre in agguato in trasformazioni cosi' pesanti.
          Octavia VRS TFSI blu race

          Ma n'do vai se la turbina non ce l'hai?

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          • #6
            Messaggio originariamente postato da uomotigra
            dai via il fiestone e ti prendi una CIVIC Vtec 1.6 160cv
            non consuma come un turbo e all'occorrenza cammina di brutto
            ALFA 147 2.0 selespeed 162.6 CV, interni sportivi in pelle nera, tettuccio, connect nav+ modificato per xbox, impianto bose, sub jbl da 30 in cassa, ampli boss 2x800w, antennino corto, minigonne GTA, spoiler post GTA, paraurti anteriore GTA EVO, paraurti posteriore GTA EVO 2 con sensori di parcheggio fanali post lexus stile, fanali ant GTA, frecce GTA, luci strobo blu, neon interni blu, led sottoscocca blu, 600w a 220v per xbox, assetto sportivo -35 mm, cerhi da 17" mirage alessio brill metal, barra duomi OMP, freni disco Tarox G88, tubi aeronautici CTF, copri pinze GTA helvetia, terminale originale, centrale artigianale gruppo N, collettori, modifica aspirazione con filtro in Inox e air box in pressione,.....in arrivo para post GTA....

            Un saggio mi disse: "Avere un diesel è come soffrire di eiaculazione precoce: finisce tutto troppo presto.."

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            • #7
              infatti non va come una turbo......
              Lancia: 1972, 1974, 1975, 1976, 1983, 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992 - Delta: 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992
              Subaru: 1995, 1996, 1997 - Impreza: 1995/96/97
              Ford: 1979, 2006 - Escort(RS): 1979 Focus WRC: 2006 :rooleyes:
              Mitsubishi: 1998 - Lancer Evo IV e V: 1998 :sisi:
              - no comment -

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              • #8
                Messaggio originariamente postato da uomotigra
                dai via il fiestone e ti prendi una CIVIC Vtec 1.6 160cv
                non consuma come un turbo e all'occorrenza cammina di brutto
                se però nn vuole cambiare l'auto, il motore della CIVIC ce lo può sempre trapiantare
                Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
                M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
                Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
                IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
                Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

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                • #9
                  ok grazie...

                  ho kapito ke abbasso il tiro. =)

                  premesso ke io sono assolutamente inesperto, e ke ho la patente da 3mesi... accetto consigli da voi ESPERTI su come intervenire.

                  vorrei tenermi la mia fiesta e spendere una cifra ragionevole (non oltre 1.500 euro) e ottenere i risultati migliori.
                  La cosa ke mi interessa di piu è migliorare lo scatto da fermo... tipo... tempi da 0 a 100... presente? grazie di tutto. attendo consigli.
                  MarkomaN

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                  • #10
                    Secondo me conviene trapiantare il motore della vecchia Fiesta XR2i oppure della RS Turbo e si fa in un attimo.
                    Partire dalla 1.2 si va a spendere di più che cambiare motore.
                    Si trovano tantissime Fiesta sportive a cifre irrisorie.
                    L'unica sfiga congenita delle Fiesta è che non reggono i semiassi e il cambio.
                    Lo dico perchè avevo la XR2i 1.8 16v da 130cv ma era più il tempo che passava in officina che per strada e così l'ho venduta.
                    Calcola che una Fiesta Turbo intera te la compri con poco più di 3 milioni e se è in dmolizione compri il gruppo motore cambio e cominci la preparazione alla base.
                    ... a qualcuno piaceva bassa, Ciao Massi

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