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giunti omocinetici

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  • giunti omocinetici

    Faccio questa domandona a tutti voi...si possono revisionare?
    Credo che abbiano perso il grasso che c'è all'interno e mi fanno uno strano scherzo quando giro il volante fino a fine corsa ed avanzo lentamente....sembra che la ruota faccia un balzo in avanti. Siccome non ha ingrassatore penso che bisogna aprirlo dalla parte del mozzo..qualcuno lo ha già fatto e se si è una manovra abbastaza fattibile farla in casa?
    aBBusivi Triveneti
    ...il forum...

  • #2
    ho lo stesso identico problema.....in più quando vado piano, appena sterzo a dx e sx il tutto cigola come una bestia....sembra un treno a vapore....saranno sempre i giunti secchi?? o qualche cuscinetto??
    fatece sapè!

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    • #3
      a me faceva lo stesso skerzo sul vekkio mercedes 190 ( sigh ).
      all'anteriore lo faceva sterzando a bassa velocità....kome dite voi
      ( lo faceva al posteriore quando faceva freddo, ma erano delle parti in gomma delle sospensioni ormai sekke...quindi altro problema)
      NEW tanto il sottosterzo è di casa ( Ice71 ) NEW
      NEW Occhio a quando sviti... è PERICOLO !!!!!!!!!!! ( Artista da strada) NEW
      NEW da IL SOLE 24 ORE: la meccanica traina l'italia, e siamo a + 30%...ERA ORA !!!( noto brigatista lecchese ) NEW
      TU MI DAI POCO PANE... E IO TI PORTO LI PUORCI STRADA STRADA (E. Biondi)
      VAI VAI VAIII...EERGASTOLANO BBBASTARDO!! (Don Daniel)
      Ma farà casino?? Caxxo secondo me ci arrestano, lasciala scaldare e poi vedi,scende la VECCHIA !!! (Al\lupo)

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      • #4
        mi sa che hai la "crocera" che ha perso i rulli di uno dei tre cuscinetti! se il difetto è simile a un sasso sotto la ruota, ma solo con partenze da fermo e a ruote sterzate dovrebbe essere quella la causa. a me lo faceva il mio 12 circa una volta al mese! tritava letteralmente i rulli del cuscinetto! problema risolto montando quelli del 132 fiat!
        DATEJE ER GAS. SEMPRE!
        E.F.C. --> ElaborarE Focus Club --> Membro Eletto 28-->ISCRIVITI<--
        vendo fari post. per fofo 3/5 porte prezzo modico...(ma allora, nn li vuole nessuno?)

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        • #5
          quindi anche il cigolio potrebbe essere causato da questo??

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          • #6
            le crociere sono state rifatte prima che la prendessi...e lo ha sempre fatto, per quello ero propenso ai giunti....comunque farò controllare tutto a questo punto
            aBBusivi Triveneti
            ...il forum...

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            • #7
              ho avuto un problema similare, che ho risolto
              Problema: in partenza con le ruote sterzate (per uscire dai parcheggi), sentivo un TOC provenire dalla ruota DX, ed al contempo era come se la ruota slittasse un pochino, soprattutto dopo aver fatto retromarcia
              Soluzione: trovato il bullone del mozzo mollo, e l'aggancio (nn ricordo il nome ) con il trapezio inferiore rovinato (quello che ti controllano prima del collaudo)
              Tirato il primo e cambiato il secondo, ora nn lo fa più
              Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
              M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
              Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
              IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
              Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

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              • #8
                al tatto niente sembra mollo...però se faccio la tua manovra dopo un 2 metri la macchina comincia a saltare di muso, si sente la ruota dx che fa il saltino....come se avesse il fermo corsa della massima sterzata ko e quindi la ruota gira con un raggio maggiore e sforza sui leveraggi....
                aBBusivi Triveneti
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                • #9
                  beh se i giunti sono buoni o meno basta guardarli!
                  cmq se perdono grasso non è buon segno!! può darsi che la cuffia del semiasse si sia spaccata facendo uscire il grasso!!
                  se fossi così, anche se smonti il semiasse, reingrassi tutto e metti una cuffia in silicone nuova, può darsi che non risolvi niente!
                  te lo dico per esperienza personale.... infatti, la mia dopo aver perso grasso, girava senza per un pò e cominciava a cigolare! quando ho cercato di riparare il tutto ormai era troppo tardi poichè i giunti si erano "cotti"!!!
                  cmq è semplice, se i giunti sono arancio-rossastri devi cambiare tutto perchè sono arrivati, se sono + color metallo hai qualche speranza in +!!
                  ciauzzzzzzzzz
                  Member of "OBBBELIX Boys" The POWER of ROME

                  ADDIO SUPERSOFFIO



                  Member of : I ragazzi che legnano ER PANTOFOLA con la S2000 Step 2 ...
                  Autokit Show Imola 2005 - 9,754s
                  S2000.... WIN
                  INTEGRA.... WIN

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                  • #10
                    le cuffie le ho fatte cambiare io quando ho portato la car ad un controllo.....però credo che il grasso si metta dalla parte opposta, ossia dal mozzo....(credo) sarebbe una bella presa in giro se mi hanno messo le cuffie senza il grasso..

                    Settimana prossima comunque o la porto o mi informo per un eventuale kit di gommini e guarnizioni e lo faccio a casa
                    aBBusivi Triveneti
                    ...il forum...

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