Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

"Accendere" un Golf 1300

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • "Accendere" un Golf 1300

    Salve gente!!
    Aiutatemi, vorrei riaccendere un pò il cuore del mio Golf II serie 1300cc (a carburatore).
    Avevo pensato di sostituire l'air-box originale con un filtro ad aspirazione diretta, e di far ritarare il carburatore, ma .... il convogliatore della scatola filtro originale presenta due punti di pescaggio uno dalla zona della mascherina (aria + fredda), e uno dalla zona dei collettori (aria + calda), per evitare vuoti dovuti ad aria troppo fredda.
    che fare allora???
    Mettere un filtro aria sportivo nell' air-box originale, e magari modificare il convogliatore che porta ad esso l'aria??
    Naturalmente....a tutto ciò seguirà la ricarburazione:
    maggiore aria=maggiore benzina!!!
    E poi è possibile (scusate l'ignoranza) agire sul carburatore originale, che so, cambiando i getti (se ci sono), senza doverlo per forza sostiutire??

    Allora?? c'è qualcuno che mi può aiutare??

  • #2
    Dovresti dare qualche info in piu' sull'auto tipo km percorsi anno immatricolazione.
    comunque tieni presente che in linea di massima la sostituzione dei getti si rende necessaria per adeguare la carburazione in presenza di un maggior afflusso d'aria.(es.capita montando un filtro diretto)mentre, la sostituzione dell'intero carburatore con un bicorpo (se gia' presente maggiorato) o 2 bicorpo in casi estremi (con un collettore d'aspirazione specifico) incrementano il passaggio d'aria in maniera notevole di conseguenza le prestazioni anche se qui il discorso diventa ampio.
    Octavia VRS TFSI blu race

    Ma n'do vai se la turbina non ce l'hai?

    Commenta


    • #3
      Grazie Little Boy, per la tua gentile risposta!!
      Riguardo a delle informazioni un pò + precise, ti posso dire che la mia auto è un Golf GL II serie 1300cc, immatricolata nel '91, con al suo attivo 67.000 Km.

      Ritornando al discorso meccanico, non so dirti che carburatore monti, ma posso dirti solo che l'air-box è circolare, ed è applicato direttamente sul carburatore.
      Scartando l'idea di un filtro a presa diretta che genererebbe, forse, un pò troppi vuoti, ke ne pensi del solo filtro aria in cotone, magari aiutato da una trombetta??

      E poi, se volessi sostituire il carburatore con un doppio corpo sai se posso prenderlo usato da qualche altra auto??

      Commenta


      • #4
        Mio fratello ha avuto come prima auto una uguale alla tua (l'unica diff. è ke aveva all'attivo 170.000km!). Aveva messo un cono ma aveva perso un kasino ai bassi, nn te lo consiglio!

        FAIDATE Tuning Club - Member 8°in Classifica
        P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - Pandista N°6
        P. F. T. P. -> Possessori... Fieri...di...Trazione...Posteriore...Segretario di Traverso!
        B.Q.T. --> Bisognosi Quotidiani di Tuning - Number 19
        C.D.P.====Club Dei Palestrati----Membro Pompato4
        Why drink and drive, when you can smoke and fly...

        Commenta


        • #5
          Hai il 1.3??? Se hai un certo budget, potresti migliorare decisamente il carattere della tua VW. Ti sconsiglio filtri diretti.
          Alcune modifiche sono l' adozione di un collettore per l' installazione di 2 carburatori doppio corpo, la sostituzione dell' albero a camme, la lavorazione della testata. Poi scarico sportivo ed assetto.
          I love it when a plan comes together

          Commenta


          • #6
            Corvette...avendo un buon budget, avrei anche io agito seguendo il tuo consiglio....ma aihmè le finanze scarseggiano; quindi per ora mi accontenterei di sistemare il mio air-box originale (dato che un filtro a presa diretta me lo hanno sconsigliato a causa della "perdita" ai bassi regimi, e dei vuoti che mi causerebbe), e tenermi il mio carburatore di serie, o, ad essere fortunati, reperire un carburatore doppio corpo da qualche vecchia macchina.

            Voi sapete da che macchina lo potrei recuperare un carburatore doppio corpo che va bene sul mio Golf???

            Commenta

            Sto operando...
            X