annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aspirato O Turbo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Aspirato O Turbo

Originariamente inviato da adpb Visualizza il messaggio
    durano poco devi aprirli per fare manutenzione spessissimo su motori da 130-140cvl... poi son inguidabili in basso... a me affascinano, per quello ho votato aspirato

Guarda che non e' assolutamente vero...

Un b18 (motore ITR da 105cv/lt) o un F20 (s2000 da 120cv/lt) sono motori che durano tranquillamente 200-300mila km se trattati bene. Per non parlare poi dei B16.

Senza contare il fatto che sono guidabilissimi in basso, come un normale aspirato a benzina di pari cilindrata.... e' sopra i 5500-6000rpm che la musica cambia
    JAPAN SEX LIFE...
    ECCITATO DAGLI OCCHI A MANDORLA

Commenta

ahahahahah che domande

Se mi vogliono sono cosě, di certo non posso cambiare:
      perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena,
      ne ho bisogno come dell'aria che respiro.

Commenta

Originariamente inviato da LanciaEvo7 Visualizza il messaggio
        Guarda che non e' assolutamente vero...

Un b18 (motore ITR da 105cv/lt) o un F20 (s2000 da 120cv/lt) sono motori che durano tranquillamente 200-300mila km se trattati bene. Per non parlare poi dei B16.

Senza contare il fatto che sono guidabilissimi in basso, come un normale aspirato a benzina di pari cilindrata.... e' sopra i 5500-6000rpm che la musica cambia
        e si, infatti son fatti bene quei motori vtec perchč se non li usi in alto č come usare un normale 80cv/l (o non so quanta potenza abbiano prima dell'entrata del camme spinto).
        Se lo usi sempre a 7-8mila il discorso cambia ma anche dura molto di meno... in generale quasiasi motore aspirato se lo usi in alto dura mooooolto meno.

105cv/l comunque non son 130-140 come ho scritto... il motore dell'S2000 dubito decisamente arrivi oltre 200mila km, fooorse arriva a 200mila ma hai voglia di potenza ne perde... anche i motori BMW da 105cv/l arrivano a 180-200mila km ma non con la potenza originale... a meno che non rifai qualcosa...

secondo il mio modesto parere eh
        Ultima modifica di adpb; 26-06-2008, 14:19.

Commenta

e si, infatti son fatti bene quei motori vtec perchč se non li usi in alto č come usare un normale 80cv/l (o non so quanta potenza abbiano prima dell'entrata del camme spinto).
          Se lo usi sempre a 7-8mila il discorso cambia ma anche dura molto di meno... in generale quasiasi motore aspirato se lo usi in alto dura mooooolto meno.

105cv/l comunque non son 130-140 come ho scritto... il motore dell'S2000 dubito decisamente arrivi oltre 200mila km, fooorse arriva a 200mila ma hai voglia di potenza ne perde... anche i motori BMW da 105cv/l arrivano a 180-200mila km ma non con la potenza originale... a meno che non rifai qualcosa...

secondo il mio modesto parere eh
          guarda che gli aspirati durano parecchio piu dei turbo

Commenta

Originariamente inviato da fudo83 Visualizza il messaggio
            guarda che gli aspirati durano parecchio piu dei turbo
            certo, e hanno anche meno problemi

dove sta il disguido?

Commenta

certo, e hanno anche meno problemi

dove sta il disguido?
              prima hai detto il contrario

Commenta

Originariamente inviato da fudo83 Visualizza il messaggio
                prima hai detto il contrario
                no, forse mi son espresso male... Non volevo dire una cosa del genere!

poi penso che un aspirato spinto non č questione di "durata" intesa come "distruggi il motore (grippare, rovinare bronzine,a llungare bielle etc..)". Io intendo perdi facilmente cavalli anche se il motore va avanti avanti avanti con poca manutenzione...
                Ultima modifica di adpb; 26-06-2008, 14:36.

Commenta

aspirato........ma nn vtec........8000 giri mi bastano
                  ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Originariamente inviato da angeloinaf Visualizza il messaggio
                    sicuramente il turbo , ma meglio se quelli di vecchia generazione che si sentivano di piů !!!
                    concordo, ormai i turbo moderni non si riconoscono quasi per quello che sono!! Li snatura!! il turbo si deve sentire, come anche il "sibilo" che ne deriva!!!!
                    Per alcune macchine, perň, ci sta meglio l'aspirato, per esempio su macchine piccole e leggere secondo me č molto meglio un v-tec honda, per dirne uno..
                    Inoltre, su macchine con molti cavalli ed alte cilindrate č superfluo ed inutile applicare un turbo. Vedi le ultime "M", l'adrenalina che scorre mentre la lancetta sale verso gli ottomila ed oltre..insostituibile!!

Commenta

aspirati a vita, durata maggiore, affidabilitŕ maggiore e se č v6 suono migliore....

Commenta

Sto operando...
                      X