annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Freni maggiorati su Punto Mk2 1200 8v

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Freni maggiorati su Punto Mk2 1200 8v

Ciao a tutti A breve dovrò cambiare dischi e pasticche della mia Punto ma siccome la frenata non mi ha mai soddisfatto vorrei qualcosa di più potente,per esempio montare dei dischi del 1200 16v (piu grandi e ventilati) magari prendendo le pinze dallo sfasciacarrozze e le revisiono,oppure mettere dischi di Bravo/Stilo/Marea (Ho cerchi da 15) per avere una frenata più pronta,cioè nella prima fase di attacco la sento deboluccia,la vorrei più aggressiva.Qualcuno sà o ha già fatto questo tipo di lavoro?
    Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita.....Ayrton Senna

Re: Freni maggiorati su Punto Mk2 1200 8v

Allora.

Se monti dischi autoventilanti 9 su 10 devi pure cambiare le pinze (per via della maggior larghezza dei dischi).

Se monti dischi (a prescindere di come siano, se forati, baffati, autoventilanti ecc) di maggior diametro devi cambiare pinze, tubi freno e pompa.

Quindi ti consiglio di passare, per ora, a degli autoventilanti.
    Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
    Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
    Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
    Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

Commenta

Originariamente inviato da Lee
      Allora.

Se monti dischi autoventilanti 9 su 10 devi pure cambiare le pinze (per via della maggior larghezza dei dischi).

Se monti dischi (a prescindere di come siano, se forati, baffati, autoventilanti ecc) di maggior diametro devi cambiare pinze, tubi freno e pompa.

quoto...ma visto che ci sei cercati un impianto completo di Hgt, almeno hai 4 dischi...ma t devi trovare il ponte post completo...

Commenta

Ti sei risposto un po' da solo... e poi dietro avere dischi a posto di tamburi non ti cambia chissà quanto.

Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.

Commenta

Originariamente inviato da Lee
          Allora.

Ok,mi sono informato...posso mettere i dischi della 1.2 16v k sono da 257mm contro 240mm,e 13mm di spessore contro 12mm,non sono autoventilanti,la pompa è identica e non la devo cambiare.Le pinze si ovvio ma le prendo usate,le revisiono xk nuove costano uno sproposito Cmq non metterò gli originali ma materiale sportivo (CTF)
          Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita.....Ayrton Senna

Commenta

Originariamente inviato da Hgt_983
            quoto...ma visto che ci sei cercati un impianto completo di Hgt, almeno hai 4 dischi...ma t devi trovare il ponte post completo...
            Il ponte posteriore e tutto l'impianto completo di un HGT sulla mia 60cv??? Non ti sembra esagerato? Voglio solo migliorare la prontezza...La spesa è troppa e non ne trarro benefici sfruttabili non ti pare?

Commenta

ma i CTF non sono gli originali?

Commenta

Originariamente inviato da Ayrton71
                Ok,mi sono informato...posso mettere i dischi della 1.2 16v k sono da 257mm contro 240mm,e 13mm di spessore contro 12mm,non sono autoventilanti,la pompa è identica e non la devo cambiare.Le pinze si ovvio ma le prendo usate,le revisiono xk nuove costano uno sproposito Cmq non metterò gli originali ma materiale sportivo (CTF)
                ok, è già qualcosa. monta su pastiglie morbide, ovviamente.

Commenta

tieni i tamburi dietro.... mettendo 4 dischi aumenti le masse sospese con conseguente calo di prestazioni... monta dei buoni dischi e pastiglie ( io ti consiglio ebc che sono ottimi! )... al massimo se trovi delle pinze del 1,2 che monta dischi pieni ma un pò più grandi ottimo...
                  hai una 206? :svengo:
                  posti con regolarità nella sezione tuning?
                  se non pesa 50 kg non è un impianto audio?
                  3 indizi fanno una prova: SEI UN TRUZZO!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Commenta

Originariamente inviato da Godmar
                    tieni i tamburi dietro.... mettendo 4 dischi aumenti le masse sospese con conseguente calo di prestazioni... monta dei buoni dischi e pastiglie ( io ti consiglio ebc che sono ottimi! )... al massimo se trovi delle pinze del 1,2 che monta dischi pieni ma un pò più grandi ottimo...
                    Certo k manterrò i tamburi posteriori,non ci penso minimamente a cambiarli...Le pinze prenderò quelle dalla 1.2 16v.

Commenta

Sto operando...
                    X