annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaborare Fiat Bravo 1.6

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Elaborare Fiat Bravo 1.6

Ciao ho una Bravo 1.6 e vorrei elaborarla un pò ma non so da dove iniziare....
    Ho un budget di 1000€.
    Non so proprio da dove inziare... assetto o motore.

Potreste aiutarmi! GrAzie & cIaO
    Ultima modifica di princodvd100; 05-01-2007, 01:36.

Re: Elaborare Fiat Bravo 1.6

con "soli" 1000 euro (che poi nn sono pochi in se ma per un elaborazione si) ti conviene cambiare il filtro con uno a pannello più permeabile, cambiare i collettori di scarico e infine rimappare da uno bravo.[se vuoi mandami un PM che ti raccomando un rimappatore bravissimo e disponibile neanche tanto lontano da noi (piemonte)]
    Con la rimappatura in teoria dovresti anche eliminare in parte il vuoto immenso che c'è tra 1000 e 4000 giri dove il tuo 1.6 proprio non spinge.

Di assetto poi nn mi sembra tanto male inizialmente pero se vuoi magari un assetto un po piu duro ti conviene nn mettere i collettori di scarico e con quello che avanzi cambi le 4 molle e l' abbassi di circa 3cm e se gli ammo sono ancora nuovi o quasi ti durano ancora un bel po.
    Ultima modifica di Enzoxxx86; 21-03-2006, 10:07.
    G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

Commenta

Il filtro credo che ne prendero uno a cono o uno a dopio cono.... 1per estetica e poi mi piace il rumore!!
      Poi le molle (OMP) le ho viste sui 200€ metre gli ammortizzatori sui 400€ i collettori di scarico nn ho la minima idea di quanto costino!
      Grazie x l'aiuto!

Commenta

io andrei su un assetto come si deve... ammo koni e molle H&R o ammo Blistein e molle Eibach... spendi direi quasi tutto ma fidati che poi ti ci diverti...
        hai una 206? :svengo:
        posti con regolarità nella sezione tuning?
        se non pesa 50 kg non è un impianto audio?
        3 indizi fanno una prova: SEI UN TRUZZO!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Commenta

Originariamente inviato da princodvd100
          Il filtro credo che ne prendero uno a cono o uno a dopio cono.... 1per estetica e poi mi piace il rumore!!
          ...e poi perchè non rende un cazzo.
          Io farei un assetto decente e uno scarico omologato + pannello.
          Il resto (se rimane qlcs) lo serberei per tempi più ricchi.

FIAT UNO RACING CLUB - Socio Unista n°17 Lo sfigato del gruppo!
          Quelli del TurboLENTO Socio n° 6 (la accendiamo?)
          "Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere
          e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte”

Commenta

Originariamente inviato da princodvd100
            Ciao ho una Bravo 1.6 e vorrei elaborarla un pò ma non so da dove iniziare....
            Ho un budget di 1000€.
            Non so proprio da dove inziare... assetto o motore.

Potreste aiutarmi! GrAzie & cIaO
            Ciao,
            ho la stessa car...con stessa motorizzazione...
            consiglio assetto... a me koni sport e hr e la car e cambiata dal giorno alla notte...

di motore...lascia tutto com`e xke sono soldi buttati... non e un motore esasperato non puoi pretendere chissa quali cavalli...collettori rimappe etc...su un aspirato secondo me non valgono il gioco in relazione ai cavalli ottenuti e alla spesa che paghi.

Se vuoi sendere trapianta il motore del coupe t16 con relativo cambio e avantreno... 2k euro e almeno ottieni cavalli...
            That`s all...
            Quelli della Bravo / Brava socio n 103++ Xenon Dotato
            FIAT COUPE PASSION - LA PASSIONE NON SI FERMA
            Pezzi in Vendita!

Commenta

io comincerei dall'assetto...ti consiglierei al massimo quello che ho fatto io e che leggi in firma...ammortizzatori ORAP + 30% misti gas/olio stelo accorciato maggiorato, molle Eibach prokit...
              Io ho messo anche barra duomi regolabile ma non te la consiglio perchè la differenza è poco avvertibile...

430 euro per gli ammo e 230 euro per le molle....il montaggio l'ho fatto io.

Se metti solo le molle gli ammo dietro ti dureranno poco perchè sono già abbastanza deboli di serie....però puoi facilmente rimediare con quelli della Marea...io avevo montato provvisoriamente quelli della 2.0 20v...sono molto più grossi e sensibilmente più rigidi.

Lascia perdere il cono....serve solo a farti ingolfare la macchina ai bassi...(IMHO)
              Ultima modifica di RobbiGT; 21-03-2006, 15:45.
              Astra GTC 1.6 Turbo 16v
              Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.

XR 600R 1988
              Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

Commenta

Ok iniziero allora dall' assetto!!! Potete dirmi su che marche dovrei inidirizzarmi e se conoscete qualche negoaio a Torino dove comprare??

Per lo scarico quale marca?

Grazie
                E difficile montare le molle e gli ammo o devo farli montare???
                Ultima modifica di princodvd100; 21-03-2006, 16:31.

Commenta

Ma una Bravo non ha tanto bisogno di assetto!!!

E' già ben assettata da originale!

Secondo me!
                  Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
                  Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
                  Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
                  Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

Commenta

Originariamente inviato da Lee
                    Ma una Bravo non ha tanto bisogno di assetto!!!

E' già ben assettata da originale!

Secondo me!

...ha una buona distribuzione dei pesi...va abbastanza bene da originale...

Però con molle, ammo, duomi e 195/50 r15 con canale da 7 ci si diverte come i bimbi.
                    Astra GTC 1.6 Turbo 16v
                    Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.

XR 600R 1988
                    Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

Commenta

Sto operando...
                    X