teoricamente col turbo perdi un pò di giri in alto.......cmq sicuramente nn prenderai i 10000.....
chi non ricorda il turbo-lag della Porsche 930 Turbo 3.3 quattro marce nel momento in cui “entrava” in coppia; era come trovarsi a fare il domatore e affrontare una tigre affamata armati di un filo d’erba come frustino
volevo sapere se mettendo un turbo su una honda crx del sol vtec si possono raggiungere lo stesso i famosi 9000gir/min o di piu'(10000gir/min)
è possibile?
aspetto vostre risposte
Dipende dal modello di motore che monti.
Se é un D16 é un corsalunga e al max 7500 giri, vtec o non vtec, turbo o aspirato. Andando oltre rovini il motore.
Se é un B16 é quasi quadro e ai 9000 volendo ci arrivi anche col turbo (e se monti il tubo giusto)
Se davvero ci vuoi girare tanto a quei regimi é meglio montare delle molle delle valvole + dure.
La domanda é, perché fissarsi sul numero di giri? Non ne vedo il motivo... (a meno che sia x gasarsi con gli amici!)
Detto ció... se hai un D16 e lo vuoi turbare alla grande (>1 bar)... io ho delle canne cilindri in acciaio speciale della Darton, prese in America, e le cedo a pochissimo. Se interessato piemmami.
I 10000 RPM li vedo lontani indipendentemente da cosa monti a meno che non modifichi bene la distribuzione e non è semplice....comunque è un lavoraccio servono molti componenti racing...
Commenta