Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Strumentazione Uno turbo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Strumentazione Uno turbo

    raga visto che devo montare la strumentazione della uno turbo se prendo i bulbi anche della uno turbo poi mi funzionano anche le lancette dell'olio?
    o devo aggiungere qualcos'altro?
    come son fatti e come si montano i bulbi?
    G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

  • #2
    Re: Strumentazione Uno turbo

    Si funge tutto.

    edit: per il montaggio ti devi ingegnare un po'.
    Io ho montato il pressione olio in serie a quello della spia e quello temperatura al posto di uno dei due grossi "tappi" a brugola che si trovano accanto al filtro dell'olio.
    Originariamente penso fossero concepiti per la mandata e il ritorno dell'olio ad un radiatore.
    Ultima modifica di Ossian; 26-03-2006, 22:27.

    FIAT UNO RACING CLUB - Socio Unista n°17 Lo sfigato del gruppo!
    Quelli del TurboLENTO Socio n° 6 (la accendiamo?)
    "Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere
    e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte”

    Commenta


    • #3
      Re: Strumentazione Uno turbo

      no aspe parla tera tera che nn capisco....
      spe dove vanno montati? sono due i bulbi o uno? quanti fili escono dai bulbi? dove li collego?
      G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

      Commenta


      • #4
        Re: Strumentazione Uno turbo

        Sono due bulbi.
        Esce un filo per bulbo e li devi portare al quadro strumenti ai rispettivi piedini che,guardando bene lo stampato che c'è dietro,portano al temp. olio e al prex. olio.
        Apri il cofano e guardi in giu' lungo il copricinghia di distribuzione.
        Vedrai il filtro olio (un bussolotto cilindrico) avvitato sul lato destro di una sporgenza del monoblocco.
        Su lato sinistro c'è il bulbo della spia dell'olio.
        io ho messo li' il bulbo pressione INSIEME a quello della spia.
        Se invece ti sdrai sotto il paraurti e ritrovi il filtro olio con gli occhi,vedrai accanto,orientati verso il radiatore due grossi tappi a brugola.
        Li ho messo il bulbo temperatura olio.

        FIAT UNO RACING CLUB - Socio Unista n°17 Lo sfigato del gruppo!
        Quelli del TurboLENTO Socio n° 6 (la accendiamo?)
        "Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere
        e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte”

        Commenta


        • #5
          Re: Strumentazione Uno turbo

          ma se svito quelle "brugole-tappi" nn esce tutto l'olio?
          G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

          Commenta


          • #6
            Re: Strumentazione Uno turbo

            Lo pensavo anche io ma non è stato così quando l'ho fatto...cmq se non ti fidi fallo al cambio olio o mettici sotto una bacinella,non si sa mai che abbia avuto culo dasdsdssadsaasddsa

            FIAT UNO RACING CLUB - Socio Unista n°17 Lo sfigato del gruppo!
            Quelli del TurboLENTO Socio n° 6 (la accendiamo?)
            "Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere
            e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte”

            Commenta

            Sto operando...
            X