Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

acceleratore in ritardo appello a tutti i possessori di fiat stilo 1.6 e bravo brava

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• acceleratore in ritardo appello a tutti i possessori di fiat stilo 1.6 e bravo brava

ho una fiat stilo 1.6 16v che ha un difetto che hanno tutte le 1.6 e riguarda la risposta dell'acceleratore alla pressione del pedale, questa è decisamente in ritardo, per cui se tiro le marce troppo velocemente cambiando ad esempio dalla 2^a alla 3^a marcia oppure dalla 3^a alla 4^a si sente spesso un vuoto.
    Mi capita spesso anche per la coppia certe volte mi trovo in 3^a in salia schiaccio e la macchina nn da' segni, niente zero! anche questo a parere mio é dovuto all'acceleratore, perkè se io apro il gas la una risposta se pur minima dovrebbe darla.

Vorrei sapere se se è possibile risolvere il problema e come.
    Per arrivare alla soluzione formulo delle ipotesi:

Nelle my2004 la cosa è stata risolta? se sì si cambia l'acceleratore elettronico

Nella bravo 1.6 105 succedeva la stessa cosa? se no è possibile montare quello della bravo sulla stilo?

E' possibile montarne un altro di tipo tuning oppure di un altra marca?

Accetto alttre possibili soluzioni e/o ipotesi

Re: acceleratore in ritardo appello a tutti i possessori di fiat stilo 1.6 e bravo brava

beh, credo sia proprio un "difetto" congenito delle macchine a iniezione elettronica...anke sulla mia megane l'acceleratore non risponde subitissimo, cioe' da fermo se skiaccio a pieno carico, sento ke la makkina sposta dopo una frazione di secondo...sulla renault 19 di mio padre a gas, a carburatore, motore meno potente del mio, appena skiaccio risponde immediatamente in simultanea!

MEGANE COACH
    Powered by Megasquirt II™
    Il mio canale Youtube
    ... "e vorrei lasciare la mia auto del '97 Megane Coach a... alla persona che più la merita. A condizione che non scoperchi il tetto come uno stronzo messicano, che non ci dipinga quelle ridicole fiamme gialle come qualsiasi coatto bianco e che non metta sul retro uno di quegli spoiler da checca che si vedono sulle auto dei musi gialli. Fa veramente schifo. Se riesci a non fare tutte queste cose, è tua".

Commenta

Re: acceleratore in ritardo appello a tutti i possessori di fiat stilo 1.6 e bravo br

Originariamente inviato da axel131
      ho una fiat stilo 1.6 16v che ha un difetto che hanno tutte le 1.6 e riguarda la risposta dell'acceleratore alla pressione del pedale, questa è decisamente in ritardo, per cui se tiro le marce troppo velocemente cambiando ad esempio dalla 2^a alla 3^a marcia oppure dalla 3^a alla 4^a si sente spesso un vuoto.
      Mi capita spesso anche per la coppia certe volte mi trovo in 3^a in salia schiaccio e la macchina nn da' segni, niente zero! anche questo a parere mio é dovuto all'acceleratore, perkè se io apro il gas la una risposta se pur minima dovrebbe darla.

Nelle my2004 la cosa è stata risolta? se sì si cambia l'acceleratore elettronico

Nella bravo 1.6 105 succedeva la stessa cosa? se no è possibile montare quello della bravo sulla stilo?

sicuro che sia un problema di tutte le stilo 1.6? perchè sentire un pò di mancanza di coppia ai bassi può anche esser normale ma un vero e proprio vuoto no...ad esempio, se tiri la prima poi in seconda senti sempre questo vuoto?

Commenta

Re: acceleratore in ritardo appello a tutti i possessori di fiat stilo 1.6 e bravo brava

bè certo un rantolio minimissimo si sente ma la macchina nn si muove in una salita del 4% o 5% tieni conto che andavo in 3^a a 60 km/h circa, giù tutto gas.
        La macchina è perfetta solo ke ha questo difetto ke a parere mio manda in tilt anche i rapporti di coppia.
        Vorrei trovare quindi una soluzione efficace.

P.S. : il vuoto semmai lo sento nn sempre dalla 2^a alla terza tirando.
        Ultima modifica di axel131; 01-04-2006, 20:57.

Commenta

anche la punto 1.3 MJ di mia sorella lo fa, anche la punto 1.2 di un mio amico.
          per esempio la mia uno nn lo fa e neanche la GTA del babbo.
          G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

Commenta

la punto 1.3mj lo fà per il turbo lag...non perchè ha dei vuoti. essendo un geometria fissa, non puoi pretendere che non ne abbia

Commenta

naa nn hai capito...
              la 1.3 MJ lo fa perchè ha quel ritardo dell'accleratore.
              so riconoscere il turbo lag.
              G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

Commenta

Re: acceleratore in ritardo appello a tutti i possessori di fiat stilo 1.6 e bravo br

Originariamente inviato da axel131

magari se tu ci dessi maggiori informazioni.. ci sono auto che hanno un fantastico acceleratore elettronico. funziona così: tu acceleri a fondo e poi aspetti che la macchina si accorga che tu hai accelerato ( parlo proprio di motori 1.6 16v).. particolarmente fastidioso..
                potrebbe anche essere un buco nell'erogazione, ma dubito...
                sulla my2004 non so..

Commenta

la mia multijet da originale non aveva questo fantomatico ritardo di cui parli

Commenta

neanche il mio coupè che è cmq con accelleratore a filo con iniezione elettronica,magari dipende dal potenziometro o da come è tirato il filo,prova a tirare un po' il filo cercando cmq di non far rimanere aperta la farfalla

Commenta

Sto operando...
                    X