annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fuori giri

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fuori giri

Ciao a tutti!
    Vi chiedo subito scusa per l'ignoranza, ma qualcuno di voi saprebbe dirmi cosa vuol dire mandare il motore fuori giri?
    E' possibile che il mio ducato abbia raggiunto questa condizione?
    non esiste su questo mezzo un regolatore che mi impedisca di arrivare a quella condizione?
    l'ultima e poi finisco:
    cosa succede se vado fuori giri? può fondere il motore?
    secondo me il mio meccanico vuole fregarmi.......

Vi ringrazio per l'aiuto....

Re: Fuori giri

Uno va fuori giri quando porta il numero di giri oltre il limite posto dalla casa costruttrice ovvero qundo arrivi a limitatore.

Commenta

tecnicamente il fuorigiri, è quel lasso di giri in cui le valvole non seguono più il movimenti delle camme, perchè girando troppo veloce le scagliano letteralmente in basso.

Puo provocare danni al motore perchè la valvola potrebbe sbattere contro il pistone e fare un bel tritato.

Sicuramente qualcuno sarà più tecnico e preciso di me, comunque in linea generale è cosi
      Mister, Noi trattiamo piombo.

Commenta

Con un motore che ha il limitatore è impossibile andare fuorigiri...
        Alpine 7876RB
        Dynaudio MD130 & MW160LQ
        Ampli... chi vivrà vedrà!

Commenta

il fuori giri è appunto l'uscire dal picco massimo di giri retto dalle molle valvola...

quindi le valvole sfarfallano e c'è rischio che il pistoni picchino contro le valvole dando un danno considerevole
          Citroën Sport Saxo VTS 16V
          ...ALLEGGERIRE PER RENDERE...
          2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° e 8° Raduno Saxo VTS S.R.P. . . . IO C'ERO

Commenta

Se la tua moto ha il limitatore non puoi essere andato in fuorigiri!!!
            Cmq cm hanno detto già molti il fuorigiri è qnd le valvole non seguono più il movimento delle camme....
            Sl2cs sn infinite: l'universo e la stupidità umana e nn sono sicuro della prima.(Einstein)Se un uomo parte cn delle certezze finirà cn dei dubbi; ma se si accontenta di iniziare cn qualche dubbio, arriverà alla fine a qualche certezza.(F.Bacone)Ci hanno dato2orecchie, ma soltanto1bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.(Epitteto)"L'esperienza è1insegnante severa, perchè prima ti fà fare l'esame e poi ti spiega la lezione"

Commenta

Le ducati non vanno MAI, anzi con una ducati NON puoi andare fuorigiri!!!
              Alpine 7876RB
              Dynaudio MD130 & MW160LQ
              Ampli... chi vivrà vedrà!

Commenta

cosa centra la ducati? mi sa che lui intende il ducato...il furgone fiat...o sbaglio?

Commenta

ma parla di ducato e non di ducati!

Commenta

Scusate spero di non ferire nessuno però io parlavo di un ducato fiat insomma il furgone e non la ducati moto....

Commenta

Sto operando...
                    X