annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

trasformazione del 1.2 16v aspirato in turbo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• trasformazione del 1.2 16v aspirato in turbo

Ho la possibilità di acquistare (ma SE faccio l'acquisto aspetterò prima di montarlo in quanto la mia car ha 6 mesi) una turbina completa di collettori e centralina della fiesta RS 1.6 turbo con 40000 km a 200,00 €.Agli esperti chiedo:
    -faccio 1 cazzata?nel senso posso mettere nel mio cofano quello che ho scritto sopra (più intercooler,radiatore dell'olio,pop-off ecc) con il motore 1.2 + riprogrammazione della centralina?
    -devo prendere per forza il motore del 1.6 o posso tenere il mio? (salvo riprogrammazione della centralina in base alla cilindrata e altri parametri)
    -se cambio centralina ho ancora bisogno delle sonde lambda?o posso modificare l'impianto di scarico secondo la gestione della nuova centralina?
    -se fosse possibile,è un'operazione affidabile considerando che la turbina lavora di serie a soli 0.5 bar?
    -il cambio va modificato o devo reperirne un o del 1.6 turbo?e la frizione?

ovvio che prima andrò a modificare freni e assetto,comunque dite la vostra,parti necessarie al montaggio,costi,ecc.grazie a tutti
    Ultima modifica di marcowrc84; 04-04-2006, 22:58.
    A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #120

ho concluso con gioko 68,TONYGT,FabiettoTaurus,Polo14,97alex82 ,V.I.P,kinese,xblastx

Io odio il fordfiestamk6 club

Re: trasformazione del 1.2 16v aspirato in turbo

a mio avviso non è ol sistema giusto per partire...............il tc non è adatto ad un 1200 fermo restando che sia sano.........
    inoltre poi dipende dal tuo budget............non è consigliabile fare il "copia e incolla" prendendo pezzi quà e la da altre auto........le modifiche le devi prima studiare.......
    considerando quanto è nuova la tua auto ti conviene secodno mè prendere una auto vecchia che si presti alle modifiche magari fusa e poi fai tutto cio che vuoi (budget permettendo)............
    ciao.

Commenta

a parte che mi sa che ti costi 10mila euro solo di manodopera quella modifica... poi se secondo te vale la pena...
      W le f.d.d.
      Fan dei Gemboy
      A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #85
      [url=http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?s=&threadid=81416][font=courier new]FAIDATETuningClub[color=orange] -

Commenta

i perni di fissaggio del collettore di scarico del 1.6 turbo della fiesta sono in posizione diversa rispetto a quelli del 1.2.
        Inoltre sul tuo 1200 hai i collettori di aspirazione in plastica che non andrebbero bene per questa trasformazione, oltre ad avere un'elettronica che dovrebbe essere totalmente modificata.
        Morale: con quel vano motore spendi meno (visto che i supporti mi sembra che sono uguali) a trovare un 2000 16v zetec aspirato di una focus e a trapiantarlo completamente...

La prima Fiesta con ABS e TCS montato in casa???

Commenta

ma stai scherzando spero......per una lavorazione del genere ci vuole una barca di soldi e tempo.

Devi comprare: pistoni nuovi rinforzati, testata decompressa, le guarnizioni, le tubature, un monoblocco decente, la turbina le flange e gli accessori tipo interccoler radiatore olio ecc.....costo dell'operazione compresa la manodopera sei sicuramente sopra i 15milaeuro.
          morale della favola comprati un Punto gt e con 5mila euro la fai da 200cv.

Commenta

mi avete convinto a rinunciare alla trasformazione turbo...piano 2:se trovassi un motore 1.7 della puma pensate sia una valida soluzione?
            A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #120

ho concluso con gioko 68,TONYGT,FabiettoTaurus,Polo14,97alex82 ,V.I.P,kinese,xblastx

Io odio il fordfiestamk6 club

Commenta

I motori di altre marche NON vanno bene xchè hanno attacchi ecc... DIVERSI.
              Alpine 7876RB
              Dynaudio MD130 & MW160LQ
              Ampli... chi vivrà vedrà!

Commenta

Originariamente inviato da marcowrc84
                mi avete convinto a rinunciare alla trasformazione turbo...piano 2:se trovassi un motore 1.7 della puma pensate sia una valida soluzione?
                troppo rischio e sei sempre li. tanta spesa e tanto rischio, come ti hanno gia detto o cambi auto o fai lavori più soft meno da sgammo
                Club Alfa Italia

Commenta

Originariamente inviato da marcowrc84

per quello che so io, i più facili da adattare sulla tua fiesta sono i motori (1.8-2.0 ecc) della Focus. Il 1.7 della Puma è molto facile da installare sulle fiesta fino alla serie precedenti alla tua, comunque se non sbaglio in inghilterra qualcuno ha messo il 1.7 su una mk6, ma ripeto, non so a che tipo di problemi si può andare incontro con questo motore.
                  In entrambi i casi comunque, ti consiglio di trovare una vettura intera incidentata e recuperare tutto quello che ti serve e poi ti vendi il resto...

La prima Fiesta con ABS e TCS montato in casa???

Commenta

comprare una macchina che và già di suo no eh???

Commenta

Sto operando...
                    X