ciao a tutti,sino ad ora ne ho sentite di cotte e di crude sul fatto che sulla mia alfa 159 2.2jts si potesse o no montare un impianto gpl......ora prego di rispondere a qualcuno veramente preparato,si puň oppure no montare un impianto gpl sulla mia auto?se la risposta č no mi sapete dire se stanno studiando un impianto per questo tipo di vetture? grazie!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
esperto di impianto gpl!
Comprimi
X
-
Re: esperto di impianto gpl!
Originariamente inviato da mimmoricciciao a tutti,sino ad ora ne ho sentite di cotte e di crude sul fatto che sulla mia alfa 159 2.2jts si potesse o no montare un impianto gpl......ora prego di rispondere a qualcuno veramente preparato,si puň oppure no montare un impianto gpl sulla mia auto?se la risposta č no mi sapete dire se stanno studiando un impianto per questo tipo di vetture? grazie!
che io sappia...non esistono al momento kit di trasformazione per motori ad iniezione diretta....Astra GTC 1.6 Turbo 16v
Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.
XR 600R 1988
Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.
-
Re: esperto di impianto gpl!
Originariamente inviato da mimmoricciciao a tutti,sino ad ora ne ho sentite di cotte e di crude sul fatto che sulla mia alfa 159 2.2jts si potesse o no montare un impianto gpl......ora prego di rispondere a qualcuno veramente preparato,si può oppure no montare un impianto gpl sulla mia auto?se la risposta è no mi sapete dire se stanno studiando un impianto per questo tipo di vetture? grazie!
per ora l impianto gpl o metano sulla tua auto non si può montare per due motivi abbastanza importanti (ma non solo questi) :
1-non si può levare la mandata benzina all iniettore che è in camera di combustione perchè sennò si guasta e non funziona più.
2-tempo iniezione non emulabile perchè al minimo arriva a 0,4-0,5 millisec e nessun iniettore benzina gli sta dietro.
nonostante ciò l azienda madre dell elettronica per imp gas (AEB) ha un auto iniezione diretta con imp gpl fasato sequenziale che sta facendo km per prova ma la strategia di funzionamento di quell impianto è totalmente diversa da quella dei normali iniettati sequenziali: utilizzano il gas insieme alla benzina per ovviare a certi funzionamenti con carichi motore particolari e ingestibili dall iniettore gas (esempio: un iniettata benzina e 4 iniettate gas).
il risparmio è più o meno lo stesso che con un imp. gpl che funziona escludendo l iniezione benzina in quanto è consigliato utilizzare l auto prcorrendo almeno 150-200 km al mese col carburante principale per non compromettere il fuzionamento di pompa benzina,iniettori,filtro,circuito...
l auto ha già fatto molti km ma ci sono ancora molti parametri da mettere a punto prima di poterlo vendere : software di gestione ecu a gas per funzionamenti fuori stechio che arrivano anche ad avere rapporti di 50/1....Ultima modifica di carmageddon; 05-04-2006, 09:23.
Commenta
-
Re: esperto di impianto gpl!
Si l'ho letta, il problema è trovare il periodo per restare senza macchina, oppure cercherò di fare una copia se trovo qualcuno con un programmatore che legga le eprom PLCC. Durante il week-end cercherò di aprire la centralina (ancora non ci sono riuscito con quelle dannate alette metalliche)
Commenta
Commenta