annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

esperto di impianto gpl!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• esperto di impianto gpl!

ciao a tutti,sino ad ora ne ho sentite di cotte e di crude sul fatto che sulla mia alfa 159 2.2jts si potesse o no montare un impianto gpl......ora prego di rispondere a qualcuno veramente preparato,si puň oppure no montare un impianto gpl sulla mia auto?se la risposta č no mi sapete dire se stanno studiando un impianto per questo tipo di vetture? grazie!
    MIX MIX
    159OWNERSCLUB

Re: esperto di impianto gpl!

Originariamente inviato da mimmoricci
    ciao a tutti,sino ad ora ne ho sentite di cotte e di crude sul fatto che sulla mia alfa 159 2.2jts si potesse o no montare un impianto gpl......ora prego di rispondere a qualcuno veramente preparato,si puň oppure no montare un impianto gpl sulla mia auto?se la risposta č no mi sapete dire se stanno studiando un impianto per questo tipo di vetture? grazie!

che io sappia...non esistono al momento kit di trasformazione per motori ad iniezione diretta....
    Astra GTC 1.6 Turbo 16v
    Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.

XR 600R 1988
    Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

Commenta

Originariamente inviato da mimmoricci
      ciao a tutti,sino ad ora ne ho sentite di cotte e di crude sul fatto che sulla mia alfa 159 2.2jts si potesse o no montare un impianto gpl......ora prego di rispondere a qualcuno veramente preparato,si può oppure no montare un impianto gpl sulla mia auto?se la risposta è no mi sapete dire se stanno studiando un impianto per questo tipo di vetture? grazie!
      ciao...
      per ora l impianto gpl o metano sulla tua auto non si può montare per due motivi abbastanza importanti (ma non solo questi) :
      1-non si può levare la mandata benzina all iniettore che è in camera di combustione perchè sennò si guasta e non funziona più.
      2-tempo iniezione non emulabile perchè al minimo arriva a 0,4-0,5 millisec e nessun iniettore benzina gli sta dietro.
      nonostante ciò l azienda madre dell elettronica per imp gas (AEB) ha un auto iniezione diretta con imp gpl fasato sequenziale che sta facendo km per prova ma la strategia di funzionamento di quell impianto è totalmente diversa da quella dei normali iniettati sequenziali: utilizzano il gas insieme alla benzina per ovviare a certi funzionamenti con carichi motore particolari e ingestibili dall iniettore gas (esempio: un iniettata benzina e 4 iniettate gas).
      il risparmio è più o meno lo stesso che con un imp. gpl che funziona escludendo l iniezione benzina in quanto è consigliato utilizzare l auto prcorrendo almeno 150-200 km al mese col carburante principale per non compromettere il fuzionamento di pompa benzina,iniettori,filtro,circuito...
      l auto ha già fatto molti km ma ci sono ancora molti parametri da mettere a punto prima di poterlo vendere : software di gestione ecu a gas per funzionamenti fuori stechio che arrivano anche ad avere rapporti di 50/1....
      Ultima modifica di carmageddon; 05-04-2006, 09:23.

Commenta

grazie ragazzi,carma non appena sai qualcosa su quell'impianto fammi sapere e grazie dinuovo
        MIX MIX
        159OWNERSCLUB

Commenta

ok...per informazione.....che media di km fai nei vari cicli?

Commenta

allora carma,di solito in un anno faccio 16000km,un buon 70% in città,il 20% in strade extraurbane,il restante in autostrada.
            MIX MIX
            159OWNERSCLUB

Commenta

ok e come km al litro come stai mediamente?

Commenta

In realta il problema è che gli iniettori benzina in un motore ad iniezione diretta se non spruzzano benzina si bruciano. Per questo che non è possibile bypassarli completamente

Commenta

Originariamente inviato da umbi
                  In realta il problema č che gli iniettori benzina in un motore ad iniezione diretta se non spruzzano benzina si bruciano. Per questo che non č possibile bypassarli completamente
                  ti č arrivata la mia mail?

Commenta

Si l'ho letta, il problema è trovare il periodo per restare senza macchina, oppure cercherò di fare una copia se trovo qualcuno con un programmatore che legga le eprom PLCC. Durante il week-end cercherò di aprire la centralina (ancora non ci sono riuscito con quelle dannate alette metalliche)

Commenta

Sto operando...
                    X