annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

106 1.3 Rallye.. Filtro e scarico.. consumi?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• 106 1.3 Rallye.. Filtro e scarico.. consumi?

Ciao a tutti, sono intenzionato a comprare un 106 1.3 8v rallye del 96 con 120 mila km con testa appena rifatta e lavori vari al motore appena rifatti.

La macchina monta scarico diretto con finale omologato e filtro ad aspiraz diretta. Credo che abbia anche la centralina modificata.
    Mi sapete dire i consumi di questa macchina??? magari considerando anche le modifiche che ha questa...
    Quello che la vende mi ha detto che se non la tiri tanto anche i 12 km/l ce li fai.. Cosa ne dite??

Re: 106 1.3 Rallye.. Filtro e scarico.. consumi?

Prova:
    fai il pieno fino all'orlo, fai 10 km con l'andatura per la quale ti interessa sapere quanto consumi, torni dal benzinaio e rimetti il pieno. Cosě vedi quanti litri hai usato per fare i 10 km.
    Uno_Turbo_i.e.

Uno Turbo i.e. WEBSITE www.unoturbo.org

Uno Turbo i.e. FORUM www.unoturbo.org/forum

Commenta

ciao, io ho la suddetta auto da quasi dieci anni...posso dirti che se cammini pulito i 12/13 li fai tranquillo...io facendo statali faccio abbastanza tranquillamente pure i 14. sono motori indistruttibili e che consumano poco...e non preoccuparti per le modifiche, io ho ben altro e i consiumi ANDANDO PIANO non sono aumentati..
      www.cougar.it
      ..V6 Life style
      www.minoltasonyclub.it

Commenta

Grazie Zeus! Penso di comprarla prima di sabato.. Magari poi mi dai qualche consiglio per qualche modifica!?
        Di motore č giŕ mezza preparata, scarico diretto con finale omologato, filtro, assi a camme, testata rifatta nuova, e credo anche centralina modificata...

Io vorrei rifarla a livelli di estetica tuning, magari mettere due minigonne e uno spoilerino piccolo e riverniciarla tutta di un colore particolare, pensavo viola...
        Adesso č nera ma con vari graffi... I cerchi lascio gli originali in ferro bianchi, stile rallye

Commenta

tranqui: se vai piano fai gli 11km/l in citta' (Milano)

comprala, poi ci dirai!
          MY 106

MY ELISE

Commenta

no problem!! Facci sapere se la prendi..CI PENSIAMO NOI!!!!
            www.cougar.it
            ..V6 Life style
            www.minoltasonyclub.it

Commenta

Ragazzi penso proprio ke lunedi faccio il passaggio, quindi martedi sarŕ gia assicurata.
              Oggi l'ho provata, a freddo inizialmente sembrava non reggesse il minimo, poi una volta scaldata tutto ok, ho fatto un giro e mi sono impressionato veramente, il rombo quando sali su di giri esalta.
              Il cambio entra facilmente, anzi forse troppo morbido č l'inserimento delle marce. la frizione č morbida, il motore a freddo accelerando singhiozza un po, ma scaldando non lo piu sentito il singhiozzo...
              Un'altra cosa, ma questo 1.3 rallye č a carburatori o iniezione??

Commenta

Ottimo acquisto......anche io avevo un rallyno!

Il 106 1.3 è a iniezione e se vuoi un bel consiglio nn esagerare a freddo, il motore ti ringrazierà!

Se ti serve qualche pezzo di ricambio contattami!!!
                Ultima modifica di AUDI_RS4; 08-04-2006, 20:52.
                >>>>>>>>>>3 Interi Turni A Varano<<<<<<<<<<

:cool:.....And Much Moore.....:cool:

Commenta

Originariamente inviato da simone86house
                  Ragazzi penso proprio ke lunedi faccio il passaggio, quindi martedi sar&#224; gia assicurata.
                  Oggi l'ho provata, a freddo inizialmente sembrava non reggesse il minimo, poi una volta scaldata tutto ok, ho fatto un giro e mi sono impressionato veramente, il rombo quando sali su di giri esalta.
                  Il cambio entra facilmente, anzi forse troppo morbido &#232; l'inserimento delle marce. la frizione &#232; morbida, il motore a freddo accelerando singhiozza un po, ma scaldando non lo piu sentito il singhiozzo...
                  Un'altra cosa, ma questo 1.3 rallye &#232; a carburatori o iniezione??
                  La tua auto &#232; ad iniezione. Euro 1, mi sembra. Il singhiozzo &#232; dovuto anche all'aspirazione diretta, che tende a smagrire la carburazione (in particolare a freddo perch&#233; la centralina non riesce ad arricchire a sufficienza): secondo me con una bella rimappata guadagnerai potenza su tutto l'arco dei regimi di rotazione e il singhiozzo sparir&#224;. Inoltre dovresti rimappare perch&#233; una carburazione troppo magra agli alti regimi ed a gas tutto aperto non &#232; molto affidabile!
                  Ultima modifica di RacingSaiya-jin; 09-04-2006, 10:23.
                  Quando gli uomini bevono,
                  allora sě che diventano ricchi:
                  riescono negli affari, vincono le cause,
                  sono felici ed aiutano gli amici.

Aristofane

Commenta

Originariamente inviato da RacingSaiya-jin
                    La tua auto č ad iniezione. Euro 1, mi sembra

Confermo il tuo MI SEMBRA!
                    >>>>>>>>>>3 Interi Turni A Varano<<<<<<<<<<

:cool:.....And Much Moore.....:cool:

Commenta

Sto operando...
                    X