ciao ragazzi. Mi sapreste dire come faccio, in generale,a decomprimere un motore aspirato per trasformarlo in turbo? Vi prego rispondete in molti!!!!
GRAZIE.
per lavorazione dei cieli delle camere di combustione..
E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!
dipende cmq dal tipo di motore che vuoi....in perole semplici se vuoi un turbo "vecchio stampo" decomprimi solo a livello di geometrie(pistoni, lavorazione camere di combustione e guarnizione testata) avrai un motore un pò vuoto fino a che non entra in pressione il turbo(dipende poi dalla macchina)....se vuoi fare un motore turbo che spinga anche in basso e che giri anche ad elevati regimi(anche 8.000 giri e più) puoi sfruttare degli alberi a camme debitamente fasati con un maggior ritardo alla chiusura delle valvole di aspirazione in modo da poter lavorare con rapporti di compressione geometrici anche abbastanza elevati(nell'ordine di 8,9 o addirittura 10:1 nelle preparazioni molto spinte) e pressioni di sovralimentazione prossime o superiori ad 1 bar(diciamo un turbo "alla giapponese" in grado di avere un buon tiro in basso simile ad un aspirato ed elevata potenza in alto fino ed oltre i 7.000-7.500 giri/min).....dipende tutto dal tipo di motore che hai e da come hai intenzione di prepararlo!!
Commenta