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fire 1000 da preparare..!

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  • fire 1000 da preparare..!

    monterebbero le camm della punto 60 o 75 sul mio fire 1000? modificandolo x la pompa benzina meccanica! qualcuno ha gia effettuato questa modifica'
    Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Socio N°11

  • #2
    Re: fire 1000 da preparare..!

    Messaggio originariamente postato da pedro891
    monterebbero le camm della punto 60 o 75 sul mio fire 1000? modificandolo x la pompa benzina meccanica! qualcuno ha gia effettuato questa modifica'

    Le punto hanno tutte lo stesso ed identico albero a cammes del tuo motore fire solo che non hanno la camma della pompa benzina !!!
    Le varie differenze che la fiat a effettuato per avere piů potenza dallo stesso motore sono l'aumento della cilindrata e i diversi tipi di iniezione!!!!
    Ti conviene far riprofilare il tuo albero a camme!!!
    GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

    A.T.C.-Ancona Tuning Club-Socio N°15

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    • #3
      ho sempre saputo che l'albero e uguale x il 1000 e 1100 ma nn x il 1242 . hai mai misurato le alzate? cmq magari sbaglio!
      Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Socio N°11

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      • #4
        ragazzi.......... il tasto RICERCA ......

        se ne č parlato spesso del fire..
        Lancia: 1972, 1974, 1975, 1976, 1983, 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992 - Delta: 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992
        Subaru: 1995, 1996, 1997 - Impreza: 1995/96/97
        Ford: 1979, 2006 - Escort(RS): 1979 Focus WRC: 2006 :rooleyes:
        Mitsubishi: 1998 - Lancer Evo IV e V: 1998 :sisi:
        - no comment -

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        • #5
          Allora. Avevo una Fiat Uno Fire 1,0 a carburatori e ti dico cosa avevo modificato:

          - Scarico completo CSC
          - Filtro aria Abarth
          - Candele a 4 punte NGK
          - Carburatori Weber 30/33 DLF Doppio corpo
          - Albero a camme stradale
          - Testa ribassata
          - Assetto ribassato
          - Collettore aspirazione speciale per l' adozione dei carburatori
          -----------------------------------------------------------------------------------
          Le prestazioni erano buone. La velocitŕ massima era circa di 180 km/h e la ripresa era ottima (anche in IV) per il 1.0 Fiat. Soddisfazioni molte, soprattutto le numerose auto sverniciate....
          I love it when a plan comes together

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          • #6
            Messaggio originariamente postato da pedro891
            ho sempre saputo che l'albero e uguale x il 1000 e 1100 ma nn x il 1242 . hai mai misurato le alzate? cmq magari sbaglio!

            Mi hai fatto venire un dubbio !!! Beh! Domani guardo sui manuali d'officina poi ti faccio sapere!!
            GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

            A.T.C.-Ancona Tuning Club-Socio N°15

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            • #7
              Messaggio originariamente postato da Corvette
              La velocitŕ massima era circa di 180 km/...
              (in Germania)

              indicati vero?
              Lancia: 1972, 1974, 1975, 1976, 1983, 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992 - Delta: 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992
              Subaru: 1995, 1996, 1997 - Impreza: 1995/96/97
              Ford: 1979, 2006 - Escort(RS): 1979 Focus WRC: 2006 :rooleyes:
              Mitsubishi: 1998 - Lancer Evo IV e V: 1998 :sisi:
              - no comment -

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              • #8
                Messaggio originariamente postato da pedro891
                ho sempre saputo che l'albero e uguale x il 1000 e 1100 ma nn x il 1242 . hai mai misurato le alzate? cmq magari sbaglio!

                Ho telefonato ad un magazzino fiat!!!!! Dicono che sono uguali!!!
                GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

                A.T.C.-Ancona Tuning Club-Socio N°15

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                • #9
                  ok allora ne comprero uno della off gozzoli!!! o fly motors.
                  mi hanno consigliato anche la puleggia, ma come trovo la fasatura non avendo poi i punti di riferimento? servono attrezzi speciali? grazie x le risp...
                  Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Socio N°11

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                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da pedro891
                    ok allora ne comprero uno della off gozzoli!!! o fly motors.
                    mi hanno consigliato anche la puleggia, ma come trovo la fasatura non avendo poi i punti di riferimento? servono attrezzi speciali? grazie x le risp...

                    Non e' un lavoro proprio facile da fare da soli specie se non lo si e' fatto mai!!!! Poi ci vuole qualche attrezzo un po particolare!!Se vuoi te lo spiego ma e' meglio che ti affidi ad un preparatore dovrebbe essere in grado anche un meccanico ma oggi come oggi si contano sulle dita di una mano quelli capaci di mettere in fase un motore conoscendo solo il diagramma della distribuzione!!!
                    GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

                    A.T.C.-Ancona Tuning Club-Socio N°15

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