annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info Turbo - Bar

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Info Turbo - Bar

Salve, ho fatto una scommessa:
    qual'è il valore massimo della pressione in un Turbo (in BAR)
    io sapevo 3-3.5 bar max.
    Attendo risposte grazie.

Re: Info Turbo - Bar

non sono 1esperto, ma credo che dipenda anche dal tipo di turbo e dalle dimensioni

Commenta

Si, ma quanto è il max.

Commenta

dipende dal tipo di compressore ecc...per applicazione stradali cmq il max utilizzato di norma non è mai troppo al di sopra di 2 bar...le formula uno degli anni 80 viaggiavano anche a 4 bar...certo un garret T2 non arriverà mai a 2-2,5 bar

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Originariamente inviato da Giuseppe99
          Si, ma quanto è il max.
          non esiste un max in senso assoluto...cmq dai diciamo 4 bar sono già al limite...

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Intendo auto stradali.

Commenta

Originariamente inviato da Giuseppe99
              Intendo auto stradali.
              la pressione sopportabile di un motore è quella utile a fare scaricare a terra tutta la cavalleria che essa produce:
              se prendi un auto tipo vecchio (uno turbo,R5 gt turbo ecc) senza controllo elettronico della sovrapressione e gli stacchi il tubo che dalla chiocciola di carico va all attuatore pneumatico della waste gate avrai in ogni momento di carico motore il max che la turbina può fornire.
              chiaramente fare un giro in strada con un auto così è da criminali ma se ti metti in terza marcia in un rettilineo lungo in pianura e parti da 1000 giri affondando tutto ci sarà un momento in cui,per la troppa sovrapressione,l auto si impunta e scoppietta....se misuri in quell attimo il valore in bar avrai la risposta che cerchi (chiaramente è un metodo fai da te ma diversamente ci vuole un banco prova motori)...