annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ALBERI A CAMME riprofilati o sportivi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ALBERI A CAMME riprofilati o sportivi

    vorrei delle delucidazioni per quanto riguarda la riprofilatura di un albero a camme di serie rispetto ad uno sportivo quanto potrebbe incrementare in un auto di piccola cilindrata,etc
    ..çç§§//..FASTDEMON..\\§§çç..
    CRAZY TUNING CLUB :devil:
    :devil: www.crazytuning.it :devil:
    :devil: il 1° TUNING CLUB di Palermo e provincia :devil:

  • #2
    Re: ALBERI A CAMME riprofilati o sportivi

    discussione molto interessante....
    -ho concluso affari con: the_bullet , reichard tuv , sandru , pt-america , andrea micra1.0 , Roby TDI 210 ,nes79
    I miei video su YOUTUBE:
    YouTube - Speed DAY 1 marzo 2009
    YouTube - Filmato
    YouTube - Storia Y 0001
    YouTube - Y10 turbo

    Commenta


    • #3
      Re: ALBERI A CAMME riprofilati o sportivi

      Dipende su che motore vuoi montarli, io sulla mia ho preso quelli sportivi così almeno x qualsiasi problema ho comunque gli originali a casa e poi non mi fidavo della riprofilatura, nel riprofilarli viene asportato del materiale e non mi garbava un gran che
      Monza 2006
      http://video.google.it/videoplay?doc...76481196809099
      Rivanazzano 04/05/2008
      60ft. 2.202 sec.
      200 mt 8.837 sec
      400 mt 13.655 sec

      Commenta


      • #4
        Re: ALBERI A CAMME riprofilati o sportivi

        riprofilare gli originale n0n mi ispira neppure a me come lavoro.si indeboliscono
        -ho concluso affari con: the_bullet , reichard tuv , sandru , pt-america , andrea micra1.0 , Roby TDI 210 ,nes79
        I miei video su YOUTUBE:
        YouTube - Speed DAY 1 marzo 2009
        YouTube - Filmato
        YouTube - Storia Y 0001
        YouTube - Y10 turbo

        Commenta


        • #5
          Re: ALBERI A CAMME riprofilati o sportivi

          Originariamente inviato da Micra1
          riprofilare gli originale n0n mi ispira neppure a me come lavoro.si indeboliscono

          Si fanno dei trattamenti superficiali x aumentarne la resisten2a, ma non dureranno mai come un camms in acciao ...

          E poi le camms originali saranno sempre leggermente consumate quando si va a riprofilare ...

          Commenta


          • #6
            Re: ALBERI A CAMME riprofilati o sportivi

            Meglio sportivi!
            Lupo 1.6 16V GTI 6m - 135CV

            Commenta


            • #7
              Re: ALBERI A CAMME riprofilati o sportivi

              meglio sportive, senza dubbio... riprofilando si rischia seriamente di piegarle leggermente, anche di qualche decimo, ma il rischio c'è... risparmia e prendi delle buone kent
              E' ccosì che piacccio ale done... RAPACIE! by Gioggio Ammani

              Lo sapevate che l' 80% delle donne ritiene "ORRENDA" una macchina con neon, spoiler e paraurti tuning? E cosa da non trascurare, di casino la macchina meno ne fa e meglio è? Se vi state chiedendo perchè scopate così poco o perchè quando passate le tipe si girano (dall'altra parte pero!!) o ridono, forse avete una risposta!
              ... STO CAZZO(!) AL TUNING TAMARRO
              Il saggio Confucio dice: meglio macchina con drago silenzioso sotto al cofano!

              Commenta


              • #8
                Re: ALBERI A CAMME riprofilati o sportivi

                per avere degli incrementi sui motori piu che la riprofilatura si preferisce usare alberi a camme sportivi perchè per migliorare le prestazioni di solito si "stringono" da 2° a 4° gradi gli angoli che determinano le aperture e chiusure delle valvole ovviamente a questo si deve abbinare una rimappatura centralina per ottime prestazioni
                --->CLUB MORE RULEEEEZZZZZ<---ADORATORE
                Pesaro Tuning Club - Membro N°30
                Socio N.15
                TUTTO APERTO E TUTTO DI TRAVERSO
                Tiburon Drivers Team membro N° 49
                NO Circoli NO Party tuning club socio N°26

                Commenta


                • #9
                  Re: ALBERI A CAMME riprofilati o sportivi

                  Originariamente inviato da Turbo Godzilla
                  Si fanno dei trattamenti superficiali x aumentarne la resisten2a, ma non dureranno mai come un camms in acciao ...

                  E poi le camms originali saranno sempre leggermente consumate quando si va a riprofilare ...
                  esistono principalmente 3 tipi di trattamenti superficiali di indurimento: la carbonitrurazione costosissima ed è un procedimento che richiede un sacco di tempo e penetra al massimo di 3 decimi, la cementazione che consiste nello scaldare il pezzo in questione e farlo raffreddare in una polvere di carbonio (sconsigliato xche provoca deformazioni plastiche quindi non recuperabili), la tempra a induzione sinceramente non ne so molto
                  --->CLUB MORE RULEEEEZZZZZ<---ADORATORE
                  Pesaro Tuning Club - Membro N°30
                  Socio N.15
                  TUTTO APERTO E TUTTO DI TRAVERSO
                  Tiburon Drivers Team membro N° 49
                  NO Circoli NO Party tuning club socio N°26

                  Commenta


                  • #10
                    Re: ALBERI A CAMME riprofilati o sportivi

                    ok grazie a tutti!
                    ma aparte i problemi di "usura" , "affidabilita" quando vanno a riprofilare vanno solo a togliere materiale per ? cambiare l'angolo di incrocio? ma togliendo materiale nn diminiuiscono l'azata delle valvole?
                    ..çç§§//..FASTDEMON..\\§§çç..
                    CRAZY TUNING CLUB :devil:
                    :devil: www.crazytuning.it :devil:
                    :devil: il 1° TUNING CLUB di Palermo e provincia :devil:

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X