annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Help freni golf 4!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Help freni golf 4!!!

salve ragazzi...
    poco fa ero in autostrada in uno dei pochi - ahimè - tratti di autostrada senza l'autovelox e mi stavo divertendo un pò...
    era tutto libero tranne uno splendido che è entrato e mi ha fatto frenare di brutto...tipo da 200 a 100 o giu di li...
    ecco...da quando è successo mi sembra che la macchina freni meno e che sui dischi sia rimasta come una riga circolare piu scura...come se avessero preso una scaldata...certo è stta una bella frenatona...ma fatta una volta sola...poi alla fine l'impianto frenante dovrebbe servire a quello...
    è possibile che ci siano danni ai dischi o solo alle pasticchè che peraltro avrei cambiato con quelle piu sportive...
    grazie a chi risponde e ciaoo!!!

Re: Help freni golf 4!!!

se nn cancelli la velocita a cui andavi tra poco un ban non te lo leva nessuno...la golf ha un impianto frenante che fa ridere...

Commenta

Originariamente inviato da jtdjtd
      se nn cancelli la velocita a cui andavi tra poco un ban non te lo leva nessuno...la golf ha un impianto frenante che fa ridere...
      mmm...era solo x far capire come ho frenato...be dai io ho il tdi 150 e ha anche dischi piu grossi davanti...anche se di poco...
      cioè quello che volevo sapere io è se con una sola frenata si può danneggiare i dischi...visto che tutti e 4 hanno la stessa "riga" cioè una circonferenza piu colorata...
      spero di non dover cambiare i dischi...
      x le pasticche cosa mi consigliate?

Commenta

E' normale che dopo una frenata potente e di botto per qualche tempo la macchina non freni meglio...

anteriormente, per caso, monti dischi autoventilanti?
        Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
        Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
        Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
        Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

Commenta

Originariamente inviato da Lee
          E' normale che dopo una frenata potente e di botto per qualche tempo la macchina non freni meglio...

anteriormente, per caso, monti dischi autoventilanti?
          si anteriormente si...
          no ma quello che mi da da pensare non è la dimunuzione della potenza frenante subito dopo quando la "striscia" violetta sui dischi...e ce l'ho su tutti e 4 anche posteriori che non sono autoventilanti...

Commenta

azz allora non posso aiutarti perchè non so dove andare a parare.
            Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
            Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
            Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
            Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

Commenta

Originariamente inviato da Lee
              azz allora non posso aiutarti perchè non so dove andare a parare.
              grazie tante lo stesso!!!

Commenta

con le pastiglie sportive non rimedi a molto, si vede che il problema è sui dischi e il loro materiale..io cmq non mi preoccuperei molto...continua ad usarla e poi con il tempo vedi!

ps: ma io sono l'unico a non avere l'ipianto frenante che da problemi?!?!il mio non soffre di fading come tutti dicono, non si surriscalda, non diventa viola...boh...
                M-Parts:

Pop-off

Regolatore Pressione

Commenta

Ciao, anchio ho una golf e come te ho avuto il questo problema, il fatto che i dischi siano sul blu viola è dovuto alla scaldata che hanno preso, la temperatura è salita talmente tanto che (anche se minimamente) ha modificato il materiale dei dischi, poi sicuramente dato che la frenata è stata lunga hai "vetrificato" le pastiglie dei freni, tra un po' di km la frenata dovrebbe tornare decente anke se non al 100%

Purtroppo l' impianto frenante delle Golf (almeno la serie 4) è decisamente insoddisfacente in alcune situazioni...

Io ho risolto sostituento i dischi anteriori con dei Brembo Max ottimi dischi, con materiale ad alto contenuto di carbonio e con baffature, cosa molto importante è che sono omologati, ovviamente ho sostituito anche le pastilgie con delle textar, sono comunque una pastiglia stradale ma un po' + morbida di quelle originali in questa configurazione la macchina frena molto molto meglio e non ho più nessun problema di fading.
                  Se poi vuoi delle pastiglie ancora + sportive sono ottime le Ferodo DS2500 ma si va già sullo sportivo /stradale...

Commenta

anche io ci sono passato.. (in pista ovviamente..)
                    Mi è capitato parecchie volte di fare 2xx-100 in pochi secondi.. e ti assicuro che i dischi diventano rossi (calibra.. 1600kg..)
                    I dischi cambiano colore, ma la frenata a me non diminuiva.. non notavo differenze!
                    Sarà la mescola delle pastiglie?
                    M

Commenta

Sto operando...
                    X