annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

braccio a terra trasversale....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• braccio a terra trasversale....

Ciao a tutti, ho una domanda da chiedervi sul braccio a terra trasversale. Mi sapete spiegare il perchè all'aumentare del braccio a terra trasversale è più facile sterzare le ruote a veicolo fermo?

Re: braccio a terra trasversale....

penso xke`aumenta la leva
    ciao Alessandro

I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

Commenta

Originariamente inviato da Falko
      penso xke`aumenta la leva
      sì è vero...però la forza che il suolo dà al pneumatico, non'è diretta in modo tale da opporsi al movimento della ruota? Quindi dovrebbe rendere più duro lo sterzo, no?

Commenta

up! Nessuno lo sa?

Commenta

non penso che la tua affermazione sia valida: se per braccio intendi la distanza tra il centro di rotazione del mozzo ruota e la mezzeria del battistrada, all'aumentare del braccio lo sterzo dovrebbe diventare più duro, specialmente se nel frattempo stai frenando. Teoricamente, a parità di sistema di sterzo/sospensioni, dovresti avere lo sterzo più leggero possibile quando questa distanza descritta prima è zero. Se per braccio invece intendi la distanza tra il centro ruota e il punto in cui va ad agire la testina dello sterzo facendo ruotare il mozzo ruota, a parità di sistema di sospensioni/sterzo, maggiore è questa distanza, minore è lo sforzo allo sterzo.
          Spero di essermi spiegato bene!ciao

La prima Fiesta con ABS e TCS montato in casa???

Commenta

Originariamente inviato da Il Signor Zetec
            non penso che la tua affermazione sia valida: se per braccio intendi la distanza tra il centro di rotazione del mozzo ruota e la mezzeria del battistrada, all'aumentare del braccio lo sterzo dovrebbe diventare più duro, specialmente se nel frattempo stai frenando. Teoricamente, a parità di sistema di sterzo/sospensioni, dovresti avere lo sterzo più leggero possibile quando questa distanza descritta prima è zero. Se per braccio invece intendi la distanza tra il centro ruota e il punto in cui va ad agire la testina dello sterzo facendo ruotare il mozzo ruota, a parità di sistema di sospensioni/sterzo, maggiore è questa distanza, minore è lo sforzo allo sterzo.
            Spero di essermi spiegato bene!ciao
            scusami se ti rispondo solo ora ma ho avuto dei problemi.
            Allora io per braccio a terra trasversale, intendo la distanza tra il punto di mezzeria del battistrada ed il punto di intersezione tra asse di kingpin e suolo. Quindi dovrebbe essere il primo caso da te esposto

Commenta

Originariamente inviato da serbring
              scusami se ti rispondo solo ora ma ho avuto dei problemi.
              Allora io per braccio a terra trasversale, intendo la distanza tra il punto di mezzeria del battistrada ed il punto di intersezione tra asse di kingpin e suolo. Quindi dovrebbe essere il primo caso da te esposto
              ah ok, quindi il tuo è ancora un altro caso secondo me!
              Comunque, nel tuo caso, lo sterzo dovrebbe essere più leggero perchè la ruota tende a poggiare a terra sul bordo interno del battistrada o sbaglio? nel tuo caso, le ruote anteriori tendono ad avere un camber negativo???

Commenta

ah ok, quindi il tuo è ancora un altro caso secondo me!
                Comunque, nel tuo caso, lo sterzo dovrebbe essere più leggero perchè la ruota tende a poggiare a terra sul bordo interno del battistrada o sbaglio? nel tuo caso, le ruote anteriori tendono ad avere un camber negativo???
                suppongo di tener fisso il camber, quindi faccio variare solo l'angolo di kingpin

Commenta

allora secondo me lo sforzo aumenta!E' tipo il primo caso che avevo descritto

Commenta

allora secondo me lo sforzo aumenta!E' tipo il primo caso che avevo descritto
                    anche io la penso come te, ma dovrebbe essere il contrario....

Commenta

Sto operando...