Ciao a tutti, ho una domanda da chiedervi sul braccio a terra trasversale. Mi sapete spiegare il perchè all'aumentare del braccio a terra trasversale è più facile sterzare le ruote a veicolo fermo?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
braccio a terra trasversale....
Comprimi
X
-
Re: braccio a terra trasversale....
Originariamente inviato da Falkopenso xke`aumenta la leva
Commenta
-
non penso che la tua affermazione sia valida: se per braccio intendi la distanza tra il centro di rotazione del mozzo ruota e la mezzeria del battistrada, all'aumentare del braccio lo sterzo dovrebbe diventare più duro, specialmente se nel frattempo stai frenando. Teoricamente, a parità di sistema di sterzo/sospensioni, dovresti avere lo sterzo più leggero possibile quando questa distanza descritta prima è zero. Se per braccio invece intendi la distanza tra il centro ruota e il punto in cui va ad agire la testina dello sterzo facendo ruotare il mozzo ruota, a parità di sistema di sospensioni/sterzo, maggiore è questa distanza, minore è lo sforzo allo sterzo.
Spero di essermi spiegato bene!ciao
La prima Fiesta con ABS e TCS montato in casa???
Commenta
-
Originariamente inviato da Il Signor Zetecnon penso che la tua affermazione sia valida: se per braccio intendi la distanza tra il centro di rotazione del mozzo ruota e la mezzeria del battistrada, all'aumentare del braccio lo sterzo dovrebbe diventare più duro, specialmente se nel frattempo stai frenando. Teoricamente, a parità di sistema di sterzo/sospensioni, dovresti avere lo sterzo più leggero possibile quando questa distanza descritta prima è zero. Se per braccio invece intendi la distanza tra il centro ruota e il punto in cui va ad agire la testina dello sterzo facendo ruotare il mozzo ruota, a parità di sistema di sospensioni/sterzo, maggiore è questa distanza, minore è lo sforzo allo sterzo.
Spero di essermi spiegato bene!ciao
Allora io per braccio a terra trasversale, intendo la distanza tra il punto di mezzeria del battistrada ed il punto di intersezione tra asse di kingpin e suolo. Quindi dovrebbe essere il primo caso da te esposto
Commenta
-
Originariamente inviato da serbringscusami se ti rispondo solo ora ma ho avuto dei problemi.
Allora io per braccio a terra trasversale, intendo la distanza tra il punto di mezzeria del battistrada ed il punto di intersezione tra asse di kingpin e suolo. Quindi dovrebbe essere il primo caso da te esposto
Comunque, nel tuo caso, lo sterzo dovrebbe essere più leggero perchè la ruota tende a poggiare a terra sul bordo interno del battistrada o sbaglio? nel tuo caso, le ruote anteriori tendono ad avere un camber negativo???
La prima Fiesta con ABS e TCS montato in casa???
Commenta
-
Originariamente inviato da Il Signor Zetecah ok, quindi il tuo è ancora un altro caso secondo me!
Comunque, nel tuo caso, lo sterzo dovrebbe essere più leggero perchè la ruota tende a poggiare a terra sul bordo interno del battistrada o sbaglio? nel tuo caso, le ruote anteriori tendono ad avere un camber negativo???
Commenta
Commenta