annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

centralina alfa 147

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• centralina alfa 147

ciao... ho un'alfa 147 1.6 ts 105 CV vorrei rimappare per prendere almeno 10 CV...
    é un lavoro difficile?
    avrò problemi di meccanica aumentando di cavalli?
    lo può fare qualunque meccanico ed è costoso?
    grazie....

Re: centralina alfa 147

su un aspirato la mappa non ti porta piu di 3-4 cv...
    credimi,non ne vale la pena....
    ciao

Commenta

e cmq il 1.6 105 cv non è un twin spark....se ricordo bene...

Commenta

Originariamente inviato da jtdjtd
        e cmq il 1.6 105 cv non è un twin spark....se ricordo bene...
        il 1.6 105cv è un twin spark, ha lo stesso motore del 120cv solo ke quest'ultimo spinge + in allungo, poi x il resto è uguale.

la mappatura della centralina la devi far fare da un preparatore. uno ke c'è dalle mie parti ti aggiunge 10cv al 105 portandolo quindi a 115cv.
        questa è la pagina http://www.guerrierielaborazioni.it/...17&Modello=147 dove puoi anke vedere cliccando su skeda tecnica le prestazioni prima e dopo la "cura".

Commenta

Originariamente inviato da .fabioss.
          il 1.6 105cv è un twin spark, ha lo stesso motore del 120cv solo ke quest'ultimo spinge + in allungo, poi x il resto è uguale.

Il 105 cv non ha il variatore....e se mi ricordo bene non ha 2 candele per cilindro...
          Percui non è un twin spark....

il motore non è uguale....fidati....

Commenta

il 105 è twin spark,ma è diverso ripetto al 120cv...il 120 cv ha lo stesso basamento del 20
            Ultima modifica di Streetliner83; 15-04-2006, 15:39.
            Utenti OK:
            BigBass,P.R.T.,Moideck,airGt,Apo,Zioladrone,Mixer,Fabbio,Cyclon,Rocky87,Rendon1983,Caesar70,Christia n Vtr,Ghost_Rider,6thGear,bonny83,twincam16
            Le mie Bimbe:
            2001 Peugeot 205 1.6 gti + 205 1.1 - 2002/2007 Peugeot 206 1.4hdi - 2007/2008 Smart Roadster Coupè - 2008 Suzuki Swift 1.3 ddis - 2011 Ford Falcon 4.0 - 2012/13/14 Audi A3 2.0 fsi - 2015 Alfa Giulietta 1.6 jtdm2, Compass 2.0 Mjet AT9

Commenta

Originariamente inviato da Soave147
              ciao... ho un'alfa 147 1.6 ts 105 CV vorrei rimappare per prendere almeno 10 CV...
              é un lavoro difficile?
              avrò problemi di meccanica aumentando di cavalli?
              lo può fare qualunque meccanico ed è costoso?
              grazie....
              ciao...
              la tua auto monta una bosch ME7.3.1 come elettronca e la eeprom si legge-scrive da presa diagnosi o smontandone la stessa dalla ecu.
              il massimo ottenibile e circa 10 cv e il lavoro lo si fa in circa 3 ore fra diagnosi elettronica,stato motore,modifica,riscritttura,prova e cancellazione eventuali errori.
              si modifica una copia del file originale in modo che potrai avere tu in mano su un floppy il programma per eventuale ripristino.
              problemi particolari non ce ne sono tranne che per la modifica in se stessa:
              se chi ti rimappa non sa cosa sta facendo c è il rischio di rompere o bucare un pistone per i troppi o insensati incrementi...

Commenta

su un aspirato la mappa non ti porta piu di 3-4 cv...
                credimi,non ne vale la pena....
                ciao
                ciao...
                3-4 cv?????
                e spiegami un po perchè , avendo un margine di miglioramento come in tutti i motori , non dovrebbe valerne la pena?
                quello è un motore molto elastico e che è in grado di erogare una coppia molto piacevole nonostante la poca cavalleria ma in ogni caso l incremento si fa sentire eccome....

Commenta

Il 105 cv non ha il variatore....e se mi ricordo bene non ha 2 candele per cilindro...
                  Percui non è un twin spark....

il motore non è uguale....fidati....
                  il motore è twin spark

Commenta

concordo con carmageddon..molto spesso intervengono persone che si limitano a dire "al massimo 3-4cv" solo perchè si parla di aspirato!

ci sono motori e motori, innanzitutto. e poi ogni motore in linea di massima può godere di buoni incrementi, basta solo andare ad agire nie punti giusti e con testa...

questo mi ha insegnto e dimostrato l'esperienza. poi ovvio che se lui facesse filtro scarico e centralina così, a caso, certo prenderebbe solo 3 cv!

prova a vedere se sul tuo motore ci sono le pulegge della distribuzione che si possono regolare, sulla maggior parte degli alfa aspirati ci sono. se così fosse puoi ottimizzare la fasatura, e in seguito mappare. se non hai particolari esigenze magari montando anke un filtro a pannello. se invece vuoi di piu devi cominciare a lavorare di fino sull'airbox per modificare l'erogazione...
                    M-Parts:

Pop-off

Regolatore Pressione

Commenta

Sto operando...
                    X