annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Qual'è il motore più longevo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Qual'è il motore più longevo

Originariamente inviato da Steve-1
    Full Integrated Robotized Engine, of course
    un mastino, poi sulla Panda vecchia tira anche come un dannato!!!
    io ho il 999 cmc da 45 CV , uno spettacolo, se si spalanca in I (senza sfrizionare) riesce a far slittare anche le 155/65/13
    e comunque, trattandolo bene, cioè girando a regimi onesti, non consuma neanche tanto, dopo 13 anni di servizio.
    ovvio se si tira i 10-11 Km/l non sono lontani...
    Io ho fatto il conto che tirando qualunque marcia sempre (e con tirando parlo di 6750 giri...il limitatore insomma) faccio 12,8 km/l...

Invece provando a cambiare basso basso (2500-3000 giri) arrivo tra i 17 e i 18..e ha i suoi kilometrini sulle spalle...

FIAT UNO RACING CLUB - Socio Unista n°17 Lo sfigato del gruppo!
    Quelli del TurboLENTO Socio n° 6 (la accendiamo?)
    "Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere
    e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte”

Commenta

Originariamente inviato da Ossian
      Io ho fatto il conto che tirando qualunque marcia sempre (e con tirando parlo di 6750 giri...il limitatore insomma) faccio 12,8 km/l...

Invece provando a cambiare basso basso (2500-3000 giri) arrivo tra i 17 e i 18..e ha i suoi kilometrini sulle spalle...

io il contagiri non ce l'ho...
      una bestia!!!
      Non importa se di un centimetro oppure di un chilometro, l'importante è VINCERE
      :devil: Vespa 50 (125) Special :devil: : Tamarretto in scooter ti svernicio pure il casco [hehe] [hehe]
      :eek: Quelli del TurboLENTO :ciapet: Socio n° 7 :eek: RENAULT PASSION CLUB ITALIA

Commenta

Io ricordo con piacere la Clio 1.2 rt del 1992 di mia mamma, che ha percorso 192.000 km senza problemi, tra l'altro fu anche la mia prima auto. Poi ho visto una Uno 1000 fire del 1988 di un mio amico (comprata di seconda mano) arrivare a 280.000 km trattata malissimo! Per restare in "famiglia" (per me almeno), una Ghibli del 1994 con 365.000 km e ultimamente una Biturbo del 1984 con 255.000 km; considerando la tipologia e la potenza specifica di tali motori direi che non è affatto male!

Commenta

dipende tutto da come viene trattato il motore.
          comunque , anche se non c'è nel sondaggio io voto per i vecchi 1.6 diesel vw.

mio padre con una golf I 1.6 gtd ci ha fatto 700.000 km e ancora la usa.

Commenta

I diesel a precamera vincono su tutta la linea...
            Però, al contrario dei benzina, hanno il difetto che gli eventuali danni dovuti a "sfiga" sono molto costosi...

Acqua nel serbatoio, e se ne va la pompa d'iniezione...
            Se si inchioda il termostato se ne va la testa (e ne so qualcosa...testa "nuda" (solo guidavalvole e sedi montate...)di concorrenza 600€...)
            Comunque vada, il motore in se dura in eterno...

Commenta

Sto operando...
            X