annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aspetti positivi e negativi della pop-off

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • aspetti positivi e negativi della pop-off

    ciao a tutti vorrei sapere che aspetti positivi e nagativi ha l'applicazione di questo tipo di valvola perchè secondo il mio ragionamento serve solo a fare casino perchè fa perdere pressione alla turbina e quindi le prestazioni diminuiscono ho ragione o mi sbaglio? grazie ciao

  • #2
    Re: aspetti positivi e negativi della pop-off

    Io la pop-off la monto da 2 anni e ne sono super contento.
    Non potrei proprio farne a meno del suo sbuffo, al di là dei pro e dei contro che sono legati all'uso di questa valvola.
    Ultima modifica di ; 16-04-2006, 16:41.

    Commenta


    • #3
      Re: aspetti positivi e negativi della pop-off

      Originariamente inviato da siste
      ciao a tutti vorrei sapere che aspetti positivi e nagativi ha l'applicazione di questo tipo di valvola perchè secondo il mio ragionamento serve solo a fare casino perchè fa perdere pressione alla turbina e quindi le prestazioni diminuiscono ho ragione o mi sbaglio? grazie ciao
      ciao...
      è una valvola di sicurezza che,se guasta,fa perdere pressione facendo ricircolare la stessa dall ingresso aria fresca dul turbo...
      ma è necessaria per un ottimale controllo della pressione in rilascio acceleratore perchè proprio il crearsi di una pressione superiore a quella gestita dalla ecu,una volta chiusa la farfalla per la cambiata,è quella che rovinerebbe la farfalla stessa e il normale funzionamento del motore....con una pop off tarabile ad una pressione un po superiore si ha una risposta migliore dell auto in fase di carico turbo e una miglior gestibilità della potenza erogata.

      Commenta


      • #4
        Re: aspetti positivi e negativi della pop-off

        Originariamente inviato da siste
        ciao a tutti vorrei sapere che aspetti positivi e nagativi ha l'applicazione di questo tipo di valvola perchè secondo il mio ragionamento serve solo a fare casino perchè fa perdere pressione alla turbina e quindi le prestazioni diminuiscono ho ragione o mi sbaglio? grazie ciao
        ciao..
        la pop off serve come valvola di sicurezza nei motori turbo BENZINA..
        in pratica è tarata per aprirsi ad una certa pressione che si crea in rilascio repentino del piede dell'acceleratore(vedi cambiate o rilasci del pedale x frenate)e questa pressione che si crea è dannosa per la valvola a farfalla che potrebbe subire rotture. Serve per prevenire il formarsi del colpo d'ariete che si potrebbe formare in questi casi,e cioè per prevenire ke non aumenti troppo la pressione dentro nei tubi e sulla valvola a farfalla cause di possibili rotture.
        La pop-off può essere di 2 tipi:
        a scarico esterno oppure a ricircolo.
        quelle a scarico esterno sono le classiche che fanno lo "sciufff" e hanno anche loro la stessa funzione descritta prima.L'aria in eccesso la scaricano all'esterno.
        quelle a ricircolo invece ricircolano l'aria in eccesso e la mandano a monte del turbocompressore e non dispersa all'esterno,in quanto aria già "pesata" dal debimetro.

        le POP OFF per diesel non servono a nulla,visto che il diesel non ha valvole a farfalla e visto che il diesel ingurgita sempre la stessa quantità d'aria.
        le pop off per diesel hanno solo compito di ESTETICA e basta..
        VENDO VARI PEZZI PER OPEL CALIBRA TURBO

        Commenta

        Sto operando...
        X