annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Help per lavacristalli!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Help per lavacristalli!

Comincio col dire che non sapevo in che sezione aprire questo thread e l'ho aperto qua.

Cmq da quando ho preso la mia Alfa non mi sono mai occupato degli spruzzi lavacristalli, ma oggi vado a provarli e vedo che non esce l'acqua... allora mi armo di uno spillo e vado a stappare i buchi, ma l'acqua non esce uguale! Credo si sia intasato dentro proprio... esiste qualche metodo per "sturare" tutto? Che ne so qualche additivo o qualche prodotto anticalcare potrebbe andare?

Help!
    «Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.» Albert Einstein

Re: Help per lavacristalli!

Intanto una domanda: sei sicuro che siano gli ugelli otturati e non qualcos'altro
    Tipo i tubi, o la pompa andata in vacca???
    Prova a staccare i tubi dagli ugelli e aziona la pompa (senza lavarti la faccia )
    Se sono proprio gli ugelli, credo ti convenga smontarli e lavarli bene...
    Un prodotto specifico ??? Non credo esista. Sicuramente non utilizzare acidi o altro. Forse non va male l'aceto

Commenta

Grazie, ora provo a staccare i tubi dagli ugelli (se ci riesco)
      «Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.» Albert Einstein

Commenta

controlla se la pompa gira(dovresti sentire il rumore)

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

se il motorino gira, controlla anche il valvolino che sta lungo il tubicino.
          nella tua macchina, lungo il tubo ,prima degli spruzzatori, c'è un valvolino che serve a mantenere carico l'impianto quando non lo usi. se quello si tappa l'acqua non esce.

o peggio ancora se si buca ( succede spesso nelle fiat-alfa ) l'acqua esce da li e non dagli augelli.

Commenta

Originariamente inviato da angeloinaf
            se il motorino gira, controlla anche il valvolino che sta lungo il tubicino.
            nella tua macchina, lungo il tubo ,prima degli spruzzatori, c'č un valvolino che serve a mantenere carico l'impianto quando non lo usi. se quello si tappa l'acqua non esce.

o peggio ancora se si buca ( succede spesso nelle fiat-alfa ) l'acqua esce da li e non dagli augelli.
            Giusto
            ma capita anche che si rompa e che lasci scaricare l'impianto
            Allora l'acqua esce ma devi far correre la pompa un bel momento
            In questi casi, trovarne una in un recupero č la migliore

Commenta

Grazie a tutti

Cmq gli ugelli non riesco a smontarli dato che stanno montati sotto il parabrezza e non nel cofano... cmq la pompa gira (si sente il rumore), ma dagli ugelli non esce neanche una goccia d'acqua!

Commenta

allora vai tranquillo che è il valvolino.
                l'anno scorso in una 155 lo cambiai , mi pare di non aver smontato niente.

segui il tubicino che dovrebbe passare ( se non ricordo male) sotto al parabrezza sul lato passeggero. di solito sta sotto alla griglia che copre il motorino tergi.
                staccha il tubo dal valvolino e prova a spruzzare. vedrai che l'acqua esce.

qui dalle mie parti il valvolino nuovo, al ricambista lo danno per 1 euro.

Commenta

Ok grazie mille, vedrň da smontare la griglia e vedere cosa riesco a fare

Commenta

ma acqua ce n'è? sembrera una cavolata ma ho visto gente andare dal meccanico pensando di aver rotto qualcosa!

Commenta

Sto operando...
                    X