annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tubo di scarico "flessibile": che roba è?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tubo di scarico "flessibile": che roba è?

Ciao.
    Siccome sto cercando un tubo da mettere al posto del silenziatore centrale, un mio amico mi ha detto che anzichè perdere tempo per farmelo fare con le misure esatte etc., esistono dei tubi "flessibili", apposta per gli scarichi delle auto, che possono assumere la forma che uno vuole...
    E' vero? Come fanno ad essere flessibili? Di che sono fatti?

Re: Tubo di scarico "flessibile": che roba è?

Bho! Io l'unico flessibile che conosco è quello della Punto GT che raccorda il gomito di scarico della turbina e il catalizzatore....
    Si tratta di un tratto di tubo con maglie metalliche, ma penso che comunque abbia un po' di dispersione di gas di scarico....
    Alcune auto nascono e muoiono senza lasciare traccia, altre passano alla storia, altre ancora entrano nel cuore di chi le ha possedute, lasciando un segno profondo. La Punto GT appartiene sicuramente a quest’ultima categoria… Non è un auto comune, ma un oggetto del desiderio, per giovani che considerano ancora la guida un’esperienza appagante e la parola automobile non soltanto come sinonimo di un mezzo di trasporto. Consapevole che le prodezze sulla Punto GT saranno domani tema di nostalgiche rievocazioni…

Commenta

quello che dice andregt ce l'ho pure io e serve a smorzare le vibrazioni ma non disperde nulla e completamente a tenuta;ma non credo che li facciano di una lunghezza tale da poterci sostituire il centrale;forse potrebbe essere utile x sostituire i "barilotti" che qualche macchina ha!
      -C'è Diego...ha un EG...aveva una vitz...viaggia in fox...xd pd scialla jimcan'
      -sticchesticchesdighetdighedicche
      -Pedal to the metal
      -Che pizza volete?
      -W la bucatura
      -Chi è Careddu G? lo dite anche a me?
      Ma chi cazz mo' ffa fà
      Perchè a parlà è vero...so proprio boni tutti

Commenta

Ah, è a tenuta quel pezzo? Pensavo che dalle maglie sfiatasse comunque un pchino....
        Alcune auto nascono e muoiono senza lasciare traccia, altre passano alla storia, altre ancora entrano nel cuore di chi le ha possedute, lasciando un segno profondo. La Punto GT appartiene sicuramente a quest’ultima categoria… Non è un auto comune, ma un oggetto del desiderio, per giovani che considerano ancora la guida un’esperienza appagante e la parola automobile non soltanto come sinonimo di un mezzo di trasporto. Consapevole che le prodezze sulla Punto GT saranno domani tema di nostalgiche rievocazioni…

Commenta

i flessibili di scarico sono a tenuta e servono per non trasmettere i movimenti del motore sui suoi supporti alla linea di scarico, ma di sicuro vanno montati con le flangie, quindi non potrebbero eseere adattati comodamente al posto del centrale e non possono avere molta libertà di movimento (pochi gradi di inclinazione)
          E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

Commenta

Flessibile di scarico? Potreste postare una foto o un link dove trovarlo?
            Se è quello ke penso io, potrebbe fare al caso mio
            RACING LIONS

Commenta

Si trovano spesso intorno al kat,ma appunto possono fare solo un piccolo angolo,niente di fenomenale.
              Inoltre sono flangiati e quindi dovresti farti la flangia nei punti in cui andresti ad avvitarlo...

FIAT UNO RACING CLUB - Socio Unista n°17 Lo sfigato del gruppo!
              Quelli del TurboLENTO Socio n° 6 (la accendiamo?)
              "Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere
              e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte”

Commenta

lo monta anche la panda catalizzata. se vai da un ricambista e gli chiedi quel flessibile non originale, ti da solo il pezzo di tubo che interessa a te e senza nessuna flangia. poi decidi te se montarlo con fascette o saldarlo.

purtroppo mi pare costi parecchio: 100 euro un tubo lungho circa 30 cm.
                Ultima modifica di angeloinaf; 21-04-2006, 00:35.

Commenta

io che ho eliminato il kat ne avevo messo uno ...costo assurdo ed è durato poco....va bene si e no per qualche raccordo brevissimo, altrimenti cerca di evitare...è fragile e con tanti colpi o pieghe prese si apre...e poi perde
                  ...The truth is out there...

..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

Commenta

io ho il flessibile del collettore che si è un pò sbrandellato! che devo fare?
                    NON COMPRATE DA CORSAIOLO2

Commenta

Sto operando...
                    X