Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info su pompa ad alta pressione (common rail)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Info su pompa ad alta pressione (common rail)

    Salve ragazzi,
    sono nuovo ...... diciamo!!
    forse sarebbe meglio dire che sono nuovo nello scrivere ma vi seguo da parecchio e per mancanza di tempo spesso mi limito a seguire i vs post.
    Mi rivolgo a voi per chiedere maggiori info in merito al funzionamento della POMPA AD ALTA PRESSIONE COMMON RAIL.
    Io ho una BMW E60 dove l'anno scorso a seguito di un richiamo ufficiale bmw me l'hanno sostituita, ma ora non so se per una mia fisima mentale o perchè viaggiando sempre con la radio accesa non ho mai fatto caso:
    In alcuni momenti sento come che il SOUND del motore cambi ma parlo di accelerazioni normali con giri tra 1500 e 2000 e mi sembra che questo si verifichi a caldo.
    Non sapendo cosa pensare ho pensato alla pompa ad alta pressione anzi ho pensato che al richiamo me l'avessero sostituita con una anch'essa difettata.
    Mi rivolgo a voi esperti:
    1) che rumore si sente quando la pompa sta per rompersi?
    2) il rumore è continuo anche al minimo o in funzione dei giri?
    3) influisce a caldo o a freddo?

    Grazie a quanti mi sapranno dare informazioni

  • #2
    Re: Info su pompa ad alta pressione (common rail)

    ciao...
    1-se si rompe non fai in tempo a sentire rumori
    2-la pompa non la senti girare,senti di più il rumore degli iniettori
    3-a freddo il file di gestione motore utilizza mappe limitative per evitare danni al motore finchè non è in temp adeguata ad un funzionamento normale

    Commenta


    • #3
      Re: Info su pompa ad alta pressione (common rail)

      Originariamente inviato da carmageddon
      ciao...
      1-se si rompe non fai in tempo a sentire rumori
      2-la pompa non la senti girare,senti di più il rumore degli iniettori
      3-a freddo il file di gestione motore utilizza mappe limitative per evitare danni al motore finchè non è in temp adeguata ad un funzionamento normale

      Grazie per la risposta,
      allora cercherò di essere più chiaro sulla mia fisima che forsa sta diventando tale:
      ho notato che a motore caldo e soprattutto dopo aver girato in città, quando accelero in maniera normale sento un sound diverso tra i 1500 e 2000 tanto per farmi capire come quando una pompa non pesca o va in gravitazione, però questo è il mio paragone perciò ho pensato di assimilarlo alla pompa alta pressione.
      Ma se allora sono gli iniettori perchè sento questo rumore? perchè solo a quei giri? e in alcuni momenti a caldo?
      BHoOOOOO.........

      Commenta


      • #4
        Re: Info su pompa ad alta pressione (common rail)

        .........è un po difficile fare diagnosi senza visitare il paziente.....in quel regime di giri è quando si sviluppa la coppia max.........la coppia max la ottieni quando il turbo spinge forte e se l auto non spinge più come prima potresti avere una perdita nel circuito fra la chiocciola aria fresca del turbo e il collettore di aspirazione,magari senti lo sfiato dell aria che perdi per un manicotto messo male o un taglio nello stesso....non fai prima a far fare una verifica del buon funzinamento in bmw piuttosto che andare per tentativi?

        Commenta


        • #5
          Re: Info su pompa ad alta pressione (common rail)

          Ciao,
          ancora grazie per la disponibilità!!!!!!
          Aloora per quanto riguarda la macchina ti dico che è nuova ha 25.000 km;
          per quel che riguarda lo sfiato o perdite da qualche parte lo escludo a priori in quanto conosco bene quel rumore e poi lo dovrei avere sempre a freddo a caldo ed in ogni momento.
          Io invece lo avverto saltuarimente non frequentemente comunque non ho alcuna tipo di perdita di prestazioni, la macchina va tranquillamente come sempre.
          Poi per quanto ne capisco, a 1500 / 2000 giri la turbina spinge al massimo se affondo ma se accelero lentamente a piede di velluto questa non lavora al massimo ma forse sonnecchia, poi......

          Commenta


          • #6
            Re: Info su pompa ad alta pressione (common rail)

            Dimenticavo,
            per quanto riguarda la visita in concessionaria, siccome dovrei farmi 150km mi pesa un po' anche perchè dovrei andare a rimettere la mappatura originale, altrimenti potrebbero rilevarla e farmi qualche bel regalino.

            Commenta


            • #7
              Re: Info su pompa ad alta pressione (common rail)

              Originariamente inviato da falcodellastrad
              Dimenticavo,
              per quanto riguarda la visita in concessionaria, siccome dovrei farmi 150km mi pesa un po' anche perchè dovrei andare a rimettere la mappatura originale, altrimenti potrebbero rilevarla e farmi qualche bel regalino.
              assolutamente no in quantola tua auto è un euro 4 e si rimappa con BDM smontando la ecu o via presa diagnosi con uno strumento che non lascia traccia alcuna al tester della casa.....io lavoro per bmw spesso e ho fatto tutte le prove del caso una volta rimappata ogni auto fatta....il problema ce l hai se ti hanno rimappato l auto con file incongruenti alla tua ecu o con metodologie che lasciano tracce del proprio operato....se hanno operato a dovere vai pure in concessionaria tranquillo

              Commenta


              • #8
                Re: Info su pompa ad alta pressione (common rail)

                Ok grazie del consiglio,
                comunque diciamoci la verità,
                se il capo officina decide di farsi un giro per sentire il rumore o capire se è una fisima, ti assicuro che si accorgerebbe subito che è rimappata in quanto la spinta è notevole.
                Ciao

                Commenta

                Sto operando...
                X