annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alfa Romeo 75 1800

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Alfa Romeo 75 1800

    Ciao ragazzi..ho smontato in officina il propulsore di questa ultima cara Alfa per perdite varie di olio..1 kg ogni 1000 km

    Ora mi chiedo..prima di richiudere..mi dareste qualche consiglietto su coem poter aumentare i 120 cavalli d'origini..anche interventi pesantucci vistoc he ho tutto aperto..
    grazie ragazzi.Ciao

  • #2
    Re: Alfa Romeo 75 1800

    -Alleggerire volano
    -Alleggerire ed equilibrare albero motore
    -Alleggerire bielle
    -Rifare le bronzine (avranno i suoi km )
    -Rifare, se serve, qualche cuscinetto motore
    -Rifare, se serve, fasce, gommini valvole
    -Regolare punterie e valvole.
    -Abbassare lievemente la testata* e, eventualmente, lavorarla.
    -Filtro a pannello oppure conico.

    E cosě i cv si avvicinano pericolosamente a quelli della 1.8 turbo


    L'asterisco č riferito al fatto che ci si puň mettere la turbina della 1.8 T , per la cui modifica la testata deve essere decompressa.
    Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

    Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
    Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
    Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra č meno della metŕ dei km della propria Delta, non ha prezzo.
    Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'č Mastercard.

    Commenta


    • #3
      Re: Alfa Romeo 75 1800

      beh... considera che i pezzi montati sul 1.8 turbo delle 75 erano quelli migliori(controlli a campione).
      io direi di recuperare un 2.0 ts 8 valvole da 148 cv il mio preferito
      Guida il piacere di una Grande Berlina Sportiva.

      http://punto55.leo.it/

      Commenta


      • #4
        Re: Alfa Romeo 75 1800

        Gran bella auto la 75...ma io sono di parte!tu quale hai?la carburatori o la versione con la motronic?Per il turbo...ti consiglierei piuttosto di cercare direttamente una 75 turbo come ho fatto io;tra le altre cose cambia tutta la trasmissione (la turbo ha un'autobloccante a lamelle 25% ed i rapporti piu' lunghi)
        Ultima modifica di Maelganis; 23-04-2006, 12:49.
        Maelganis is Back!
        Alfa Romeo 75 1.8 Turbo '88
        Alfa Romeo 90 2.0 V6 '87
        (forse) Alfa Romeo 33 1.7 QV '88

        Commenta


        • #5
          Re: Alfa Romeo 75 1800

          non so come mai ma la 75 turbo non mi ispira più di tanto...

          secondo me la più equilibrata è la 2.0 ts.

          1.8 turbo 1a serie ----->155cv
          1.8 turbo 2a serie ----->165cv
          2.0 Twin Spark -------->148cv
          Guida il piacere di una Grande Berlina Sportiva.

          http://punto55.leo.it/

          Commenta


          • #6
            Re: Alfa Romeo 75 1800

            che vuol dire equilibrata?non guardare i nudi cavalli pero la 75 di serie viaggia estremamente limitata 0.55 prex turbo su un motore moolto decompresso con componenti moolto resistenti e con una corsa moolto lunga...fidati 155 sono i suoi cavalli a freno a mano tirato parola di proprietario smanettone
            Maelganis is Back!
            Alfa Romeo 75 1.8 Turbo '88
            Alfa Romeo 90 2.0 V6 '87
            (forse) Alfa Romeo 33 1.7 QV '88

            Commenta


            • #7
              Re: Alfa Romeo 75 1800

              vabbeh... io dico da originale... so anke io ke gli smanettoni staccano la wg dalle 75 turbo :-)))))))))))))))))))
              Guida il piacere di una Grande Berlina Sportiva.

              http://punto55.leo.it/

              Commenta


              • #8
                Re: Alfa Romeo 75 1800

                comunque il ponte De Dion è il ponte De Dion.
                Guida il piacere di una Grande Berlina Sportiva.

                http://punto55.leo.it/

                Commenta


                • #9
                  Re: Alfa Romeo 75 1800

                  Ciao Raga allora..vi illustro cosa ho fatto..cambiato pistoni mettendoli stampati con bielle ad h rovesciata, abbassato la testata,alleggerito albero motore + volano,montato una frizione rinforzata e sostituito la pompa della frizione idraulica,che era andata :P
                  Ho montato albero a cammes con un profilo + spinto e rifatto totalmente la distribuzione,ci ho lavorato giorno e notte ma ora č pronta

                  montato centrale diretto della ragazzon con finale remus a doppia uscita e montato un filtro cda ad aspirazione diretta,candele e cavi sono nuovi(avevano i loro chilometri) ed effettuato scrupolosamente i vari tagliandi.

                  infine ho ripulito i due gloriosi carburatori doppio corpo (ma che fatica registrarli allo stesso modo

                  Ho pure sostituito il differenziale che fischiava in modo anomalo in retro e adeguato l'impianto frenante

                  Che dire ora..un propulore vero alfa č tornato a cantare,come non mai.
                  ciao a tutti

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Alfa Romeo 75 1800

                    visto che c'eri potevi mettere un'autobloccante.
                    Guida il piacere di una Grande Berlina Sportiva.

                    http://punto55.leo.it/

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X