annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

"elaborazione" Ducato 1.9TD

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• "elaborazione" Ducato 1.9TD

ciao ragazzi...
    una domandina molto veloce su come far andare di più il motore in oggetto, il 1.9TD da 90cv (dovrebbe essere di origine peugeot ma nn ne son sicuro...) tenendo conto che è montato su un camper, attualmente ha un buon brio ai medi\alti regimi, ma in basso, finchè nn entra il turbo è morto... il mezzo ha su 22.000km, cm prima cosa ho levato il fermo sotto l'accelleratore e ha guadagnato circa 5km\h in allungo... ma più che altro mi interessa la spinta...
    cosa si può fare? mi sembra che il motore in oggetto non abbia centralina e quindi no rimappa, ma si debba agire a livello di pompa gasolio e turbina... ma nn vorrei dir 1 cazzata
    Alfa Romeo 147 1.6TS 120cv, impianto GPL Romano Autogas seq. fasato, Lexus Style, Xeno 6000k, 17" black line, Ragazzon INOX doppio tondo

Re: "elaborazione" Ducato 1.9TD

apri la pompaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    Guida il piacere di una Grande Berlina Sportiva.

http://punto55.leo.it/

Commenta

Turbina più piccola?
      Farla biturbo con una turba grande e una piccola?
      Volumetrico?

Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
      Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
      Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
      Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

Commenta

se non vuoi spendere niente apri la pompa e stacca la wastegate, metti un manometro per controllare che il turbo non salga troppo di prex.

ps. non esagerare troppo con la pompa o avrai una nuvola nera che ti segue 24 ore al giorno!!

Commenta

mmhhh il manometro lo volevo mettere... cm devo fà? cosa mi devo procurare?
          x il resto apro la pompa la weast gate è la valvola k a un certo punto sfiata giusto? cm devo fare?

grazie 1000
          Alfa Romeo 147 1.6TS 120cv, impianto GPL Romano Autogas seq. fasato, Lexus Style, Xeno 6000k, 17" black line, Ragazzon INOX doppio tondo

Commenta

sul motore del ducato a dire il vero non ci ho mai messo le mani per fare sto lavoro.
            comunque la wastegate dovrebbe stare sulla turbina: è una boccia di metallo grande circa come un mandarino bello grosso dalla quale parte un tubicino di gomma o di metallo che va sulla chiocciola di aspirazione del turbo. quel tubo lo dovresti tappare è così alzi la prex. ma conta che se non aumenti la nafta in modo adeguato non serve a niente.
            il manometro si monta collegando un solo tubicino al tubo che hai appena tappato. naturalmente devi collegarlo alla parte che va alla turba, e non verso la wastegate perchè li ormai non ci arriva più niente.
            magari qualcuno che conosce meglio il tuo tipo di motore può spiegarti meglio.

Commenta

dai un'occhiata qui. alla fine dei conti quel lavoro li è la sintesi dell'overboost.
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=155899

Commenta

Sto operando...
              X