Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

questione cambio motore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• questione cambio motore

ciao ragazzi sono un giovane appassionato di meccanica e ho deciso di fare una mattata imcredibile (nel senso che mi verra a costare un mazzata!!!).

Vorrei montare il motore della uno turbo sulla mia panda 750 del '91...
    le domande sono queste
    1.è possibile farlo?
    2.cosa devo cambiare oltre al blocco?
    3.per farla diventare 4x4 mi conviene comprare una panda vecchia 4x4 o lavorare sulla mia?
    4.ci sono dei problemi sul montaggio della turbina?(se si cosa conviene fare???)
    5.costo approssimativo di un motore uno turbo in stato decente?

Grazie di tutto e rispondete nuimerosi

panda rulez

Re: questione cambio motore

sinceramente i 100 e passa cavalli della uno turbo sulla panda li vedo maluccio...
    stare ci sta ma poi appena sfiori il gas va dritta...
    io mi fermerei al 1242 della punto 75 o al 1242 16v della punto prima serie da 86cv...
    e già sarebbe un missilino.
    a proposito quanto pesa la panda??? dubito arrivi a 700kg
    Guida il piacere di una Grande Berlina Sportiva.

http://punto55.leo.it/

Commenta

Originariamente inviato da maximinium
      ciao ragazzi sono un giovane appassionato di meccanica e ho deciso di fare una mattata imcredibile (nel senso che mi verra a costare un mazzata!!!).

le domande sono queste
      1.è possibile farlo?
      3.per farla diventare 4x4 mi conviene comprare una panda vecchia 4x4 o lavorare sulla mia?
      4.ci sono dei problemi sul montaggio della turbina?(se si cosa conviene fare???)

si pragmatico max...spendi molto meno a prendere la uno Turbo e via.

dovresti prendere un motore completo di tutto, cablaggi, cambio ed accessori (intercooler, radiatori ecc ecc), poi dovrai adeguare l'assetto quindi ammortizzatori e molle, dovrai rifare l'impianto frenante assolutamente inadeguato.

Per la 4x4 io so di gente che ha messo il motore della uno turbo ed ha esploso il differenziale alla prima messa in moto perchè inadeguato alla potenza

Fatto questo alla prima bella curva penso che il telaio della panda si strizzerà ben bene senza contare il conto bello salato del meccanico

Compra la Uno Turbo e vai contento in pace, spendi meno e non sei illegale
      Ultima modifica di Spampy85; 25-04-2006, 18:56.
      Mister, Noi trattiamo piombo.

Commenta

bhe...piu che altro era per una fatto di mostra.
        io volevo fare questo acchezzo per poi portarla ai raduni e fare il grosso col motore al minimo e a dargli di gas a fermo.non ci penso nemmeno ad andarci a giro!!!
        il fatto è che il motore di una uno turbo mi ispirava di brutto!
        qualcuno puo risp per alle mie domande punto per punto?sarebbe il max veramente!

panda rulez

Commenta

Uno ha messo il motore di una r1 su una panda e la vende anche....
          cmq io credo ke sia molto + semplice comprare una uno o punto gt ma vuoi mettere la soddisfazione di una panda turbo,fatta x bene?
          però nn dovrai andarci in giro e dovrai curarla nei minimi particolari...

Commenta

Originariamente inviato da maximinium

le domande sono queste
            1.è possibile farlo?

1. tutto si puo fare
            2. come ti hanno gia detto motore, cambio, elettronica, cablaggi, accessori...
            3. il 4x4 della panda vecchia fa cagare, il differenziale si sbriciolava gia da originale...
            4. la turbina è gia nel motore ke prenderai, nn mi è chiara questa domanda...
            5. con mille euro ne trovi di uno T messe bene, prendi quella e la spolpi.

Commenta

§Ace§ io per la 4 intendevo se dava noia il montaggio di una turbina su un aspirato...

el tuninger
              io non vojo andarci a giro con questa macchina la prenderei solo per i raduni.
              e poi cos intendi con ''dovrai curarla nei minimi particolari...''

panda rulez

Commenta

ma la uno turbo... è gia turbo... qual'è il problema?

Commenta

non essendo ferranto credevo che oltre a cambiare motore e a mettere la turbina dovessi agiungere qualche altra cosa...
                  capito cosa intendevo?

panda rulez

Commenta

Se devi fare lo sborone ai raduni metti un tubo dritto dai collettori in poi ed elimina il resto.
                    Vai di filtro a cono e gia fai un bel rumore

Oppure prendi la Uno Turbo direttamente che è molto più bella della panda fai quello ceh ti ho detto sopra e vedrai che bel rumorino
                    Mister, Noi trattiamo piombo.

Commenta

Sto operando...
                    X