Salve ragazzi!
Sto ideando un progettino e vorrei i vostri pareri.
Vorrei migliorare l'aspirazione della mia Punto 1.3 MJet così:
-Filtro a pannello BMC (con il CDA mi sa che perdo in basso)
-Condotto di aspirazione in acciaio anzichè plastica (così i gas dovrebbero rimanre più freschi e il tubo non si dilata)
Ora soprattutto sui prossimi punti vorrei dei consigli:
-applicazione di una "trombetta" all'ingresso dell'aspirazione (dicono che generi l'effetto Venturi ed il tiro migliori lungo tutto l'arco)
-esclusione della valvola EGR (su ebay c'è uno che vende una flangia ma penso di poterla fare iop stesso. Avrei problemi alla revisione?)
-posizionare in modo migliore il condotto di aspirazione senza tirar su acqua(sulla punto c'è quell'odiosa mascherina finta che non fa passare un filo d'aria)
Posto anche uno schema del sistema di aspirazione.
aspetto i vostri giudizi
Sto ideando un progettino e vorrei i vostri pareri.
Vorrei migliorare l'aspirazione della mia Punto 1.3 MJet così:
-Filtro a pannello BMC (con il CDA mi sa che perdo in basso)
-Condotto di aspirazione in acciaio anzichè plastica (così i gas dovrebbero rimanre più freschi e il tubo non si dilata)
Ora soprattutto sui prossimi punti vorrei dei consigli:
-applicazione di una "trombetta" all'ingresso dell'aspirazione (dicono che generi l'effetto Venturi ed il tiro migliori lungo tutto l'arco)
-esclusione della valvola EGR (su ebay c'è uno che vende una flangia ma penso di poterla fare iop stesso. Avrei problemi alla revisione?)
-posizionare in modo migliore il condotto di aspirazione senza tirar su acqua(sulla punto c'è quell'odiosa mascherina finta che non fa passare un filo d'aria)
Posto anche uno schema del sistema di aspirazione.
aspetto i vostri giudizi
Commenta