annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Minimo irregolare su Golf 4

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Minimo irregolare su Golf 4

Ciao ragazzacci
    Vengo subito al dunque, la mia Golf 4 1.6 8v al minimo o comunque quando mi farmo allo stop,in mezzo al traffico o riparto di prima, mi perde di giri poi si riassesta...cosa potrebbe essere secondo voi?
    Vi posso dire che la diagnostica, fatta ieri con un mio amico ( entrambi profani ), ha prima rilevato due errori alla sonda lamda e uno al sensore della temperatura del liquido e poi, dopo una stiratina, ha rilevato solo quello al sensore.
    Sapevo di un mio amico che l'ha cambiato, ma mi diceva che lui vedeva anche la lancetta della temperatura che scendeva e saliva a piacimento mentre a me resta regolare sui 90°C.
    Altro che posso dirvi è che è stata ferma con la batteria scarica al concesionario.
    Spero in un vostro aiuto!

Re: Minimo irregolare su Golf 4

se la sonda ha + di 80.000km é ora di cambiarla... anche xchè é la lambda che tiene carburata la car....
    dalla Pioneer deh-p8600 alla P-88.... un'abisso...

Commenta

Sicuro che è la lambda? L'errore su quella non è riapparso alle prove successive...

Commenta

fai pulizia del corpo farfallato prima di provare a cambiare qualsiasi cosa...molte votle basta quella e la fai con 10 € tu stesso...
        fai un giretto e porti in temp il motore..stachi la batteria peru na mezzoretta..riattacchi...15 minuti al mino senza nessun carico..ovvero nulla acceso spegni 10 minuti e altri 15 al minimo con tutto acceso...
        cosi almeno resetti e rimemorizzi i dati del minimo...prova a vedere sestabilizza..

Commenta

Originariamente inviato da Galbyl
          fai pulizia del corpo farfallato prima di provare a cambiare qualsiasi cosa...molte votle basta quella e la fai con 10 € tu stesso...
          fai un giretto e porti in temp il motore..stachi la batteria peru na mezzoretta..riattacchi...15 minuti al mino senza nessun carico..ovvero nulla acceso spegni 10 minuti e altri 15 al minimo con tutto acceso...
          cosi almeno resetti e rimemorizzi i dati del minimo...prova a vedere sestabilizza..

Già questa è una prova che potrei fare...grazie!
          Ma la sonda lambda va sostituita ogni 80000 km??

Commenta

okkio a staccare il polo della batteria prima di toccare il corpo farfallato... prende l'errore in centralina...
            secondo me è il sensore di temperatura... mi sono già capitati gli stessi scherzi su un'altra golf 4 1.6 8V...
            E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

Commenta

Guarda...io Avevo Il Minimo Impazzito E La Car Che Strappava........dopo Mille Diagnosi Errate Qualcuno è' Giunto Alla Conclusione Che Gli Iniettori Erano Da Pulire...
              Con Gli Iniettori Sporchi Il Minimo Non E' Regolare....
              La Labda Si Puo Comunque Cambiare Anche A Soli 80.000...con Il Passare Del Tempo E Dei Km La Lettura Diventa Più Lenta E La Car "strappa"....
              Fai Pulire Il Corpo Farfallato...poiche' Queste Car Hanno Il Blocco Pilotato Dal Mortorino Passo-passo..e L'acceleratore è' Di Tipo Elettronioco Con Potenziometro Applicato Al Pedale E Non Con Il Classico Filo.....

Commenta

Originariamente inviato da iui
                okkio a staccare il polo della batteria prima di toccare il corpo farfallato... prende l'errore in centralina...
                secondo me è il sensore di temperatura... mi sono già capitati gli stessi scherzi su un'altra golf 4 1.6 8V...

Sulla diagnostica persiste l'errore sul sensore della temperatura, per sicurezza lo cambierò (non credo costi molto...sapete quanto??), pulirò il corpo farfallato e farò resettare la centralina.
                Mi hanno detto che puo capitare sostituendo la batteria o comunque staccandola che si resetti male e che dia problemi di questo tipo...vero?

Commenta

sulla mia costa intorno ai 100€
                  cmq quel problema può anche essere causato dal debimetro che stà andando a cozze, oppure nel mio caso dalle bobine candele
                  perchè il sensore di temperatura quando si rompe la macchina oltre a farti quel difetto fa fatica anche ad accendersi
                  60ft 1"802
                  0-200m 8"698
                  0-400M 13"701
                  vel.162,42 kmh

Commenta

Ad accendersi non fatica più di tanto...

Commenta

Sto operando...
                    X