Vorrei mettere un regolatore di pressione per la fiat stilo 1.6 ho letto gli altri topic e ho letto dei pareri discordanti a riguardo. Ne ho trovato uno della CT, ho letto la descrizione la quale narra :"Un problema comune alla maggior parte dei motori ad iniezione è quello di un'alimentazione troppo magra quando lavorano a pieno carico. Le caratteristiche di questo sistema di arricchimento sono: rapporto benzina/aria max 2:1 (2 libbre di benzina per 1 libbra d'aria). Anche a piena depressione otterrete una pressione superiore con conseguente arricchimento, mentre a piena farfalla otterrete 2 pollici di aria per 1/2 libbra di benzina. Per installare il regolatore di pressione avrete bisogno di conoscere le caratteristiche del regolatore originale. Il regolatore originale porterà una timbratura indicante, per esempio, una pressione di 2.8 bar (1 bar = 14.7 PSI). Collegate un manometro fra il flauto degli iniettori ed il nostro regolatore di pressione. Accendete il motore e tarate il regolatore alla pressione del regolatore originale maggiorata del 15%. Ad esempio, se il regolatore originale indica 2.0 bar, aggiungendo il 15% otterrete 2.3 bar.
Cosa ne pensate? Mi sento in difficoltà. E' necessario portarla da un preparatore oppure dal mio meccanico di fiducia? Nn vorrei combianre qualche disastro!!
Cosa ne pensate? Mi sento in difficoltà. E' necessario portarla da un preparatore oppure dal mio meccanico di fiducia? Nn vorrei combianre qualche disastro!!
Commenta