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Majesty 400

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  • Majesty 400

    Ho da poco comprato il Majesty 400, da subito ho notato un buco quando si parte da fermi. Volevo aumentare lo scatto, non volendo agire sul variatore, pensavo di operare su la centralina, magari ottimizzando l'anticipo. sapete dove posso trovare una centralina valida ed eventualmente come ottimizzare la rimappatura.
    Grazie

    P.S. sono di Roma

  • #2
    Re: Majesty 400

    Originariamente inviato da limited
    Ho da poco comprato il Majesty 400, da subito ho notato un buco quando si parte da fermi. Volevo aumentare lo scatto, non volendo agire sul variatore, pensavo di operare su la centralina, magari ottimizzando l'anticipo. sapete dove posso trovare una centralina valida ed eventualmente come ottimizzare la rimappatura.
    Grazie

    P.S. sono di Roma
    Ho avuto il Majesty e ti posso assicurare che il problema non č il tiro del motore ma il fatto che la frizione attacca ad un numero di giri troppo basso!

    Ciao

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    • #3
      Re: Majesty 400

      quindi consiglieresti molle più dure dietro o cambiare tutto il pacco direttamente? in quel caso quale consiglieresti?
      Ma comunque qualche buona centralina per aumentare la potenza qual'è?

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      • #4
        Re: Majesty 400

        Originariamente inviato da limited
        quindi consiglieresti molle piů dure dietro o cambiare tutto il pacco direttamente? in quel caso quale consiglieresti?
        Ma comunque qualche buona centralina per aumentare la potenza qual'č?

        ...sinceramente non so aiutarti in quanto l'ho tenuto 6 mesi e poi l'ho dato via visto che ha incominciato a darmi noie alla frizione e la Yamaha non ne voleva sapere di farmi la sostituzione in garanzia... comunque con un buon setting del variatore e una frizione piů resistente dovresti avere un bel mezzo... per quanto riguartda la centralina... io non la toccherei

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        • #5
          Re: Majesty 400

          Non conosco bene l'argomento, forse quindi neanche dovrei rispondere ma il "problema" dipende dal variatore e un minimo pure dalle mollette della frizione che la fanno innestare quando il motore ancora è poco su di giri.

          Pertanto sicuramente dovrai lavorare sul variatore cambiado i rulli con altri + leggeri e forse ci devi mettere o togliere 1 rasamento.

          lascio la parola a chi ha ottimizzato la trasmisione di un majesti 400 originale senza cambiare vario

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          • #6
            Re: Majesty 400

            quindi nessuno qui fino ad ora è intervenuto con qualche modifica ul majesty 400 per aumentarne la performance?

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            • #7
              Re: Majesty 400

              boh.. io cambierei le molle con molle più dure.
              per la centralina se proprio vuoi farla aspetta la fine del rodaggio
              Guida il piacere di una Grande Berlina Sportiva.

              http://punto55.leo.it/

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              • #8
                Re: Majesty 400

                non penso si possa modiifcare la centralina, mica è una macchina!

                il rpoblema è che per rendere lo scooter utilizzabile anke dagli imbranati, fanno attaccare la frizione bassa, in modi che sia piu morbida.
                fai un foro da 5 su ogni massa in una posizione idonea, o monta delle mollette leggermente piu dure, e dovresti aver risolto.

                se non è proprio indispensabile, lascia rulli e molla di contrasto originali.
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