Ciao ragazzi, posseggo da qualche giorno una clio 1.8 16v e per ora la sto sistemando visto che è stata ferma un anno e oltre a cazzatine varie devo fare un bel tagliando al motore, cambio olio ecc..solita manutenzione...la macchina ha solo lo scarico inox lasciando collettori originali e catalizzatore per il resto tutto in inox da 90, premetto che come prox modifiche farò la rimappatura..e pensavo ad un filtro a pannello più permeabile o uno diretto a cono..ma nutro forti dubbi.
Se si parlerebbe di scooter o motori 2 tempi in generale potrei dire tutto o quasi su elaborazione..ma ora che sono passato ai 4 cilindri (o più) mi vedo proprio spiazzato..fortuna che ho il fratellone che elabora centraline e ne sa di mekkanica abbastanza e quindi con suo aiuto posso fare qualcosa
Oggi ho smontato gli iniettori e li mando a fare pulire come si deve
Ecco i consigli che mi servono:
La macchina monta dei cerchi a ragno 15x7 ma il demente (solo cos' si può chiamare) che l'aveva prima ha tagliato le molle di serie e calato i braccetti e la macchina è davvero troppo bassa oltre che inguidabile...quindi mi tocca montare 2 molle sempre ribassate (pensavo o omp o eibach) e salire almeno di 3-4cm con i braccetti..così da fare un assetto -40 invece di -80 di ora
naturalmente avendo girato il demente in quelle condizioni devo pure far rigenerare l'ammortizzatori (40€ l'uno) a doppio effetto (nn so che caz vor dì)
va bene se faccio come ho detto?
la macchina dovrebbe stare a poco più di 140cv
cosa dovrei fare per arrivare ad una soglia di 170-80 cv o cmq incrementare la potenza in modo rilevante senza andare a spendere 10000€uri?
nella testata che lavoro ci si potrebe fare? dovrei montare un filtro a presa diretta?
se togliessi il kat? troppo rumore poca resa?
illuminatemi tanks.!!
Se si parlerebbe di scooter o motori 2 tempi in generale potrei dire tutto o quasi su elaborazione..ma ora che sono passato ai 4 cilindri (o più) mi vedo proprio spiazzato..fortuna che ho il fratellone che elabora centraline e ne sa di mekkanica abbastanza e quindi con suo aiuto posso fare qualcosa
Oggi ho smontato gli iniettori e li mando a fare pulire come si deve
Ecco i consigli che mi servono:
La macchina monta dei cerchi a ragno 15x7 ma il demente (solo cos' si può chiamare) che l'aveva prima ha tagliato le molle di serie e calato i braccetti e la macchina è davvero troppo bassa oltre che inguidabile...quindi mi tocca montare 2 molle sempre ribassate (pensavo o omp o eibach) e salire almeno di 3-4cm con i braccetti..così da fare un assetto -40 invece di -80 di ora
naturalmente avendo girato il demente in quelle condizioni devo pure far rigenerare l'ammortizzatori (40€ l'uno) a doppio effetto (nn so che caz vor dì)
va bene se faccio come ho detto?
la macchina dovrebbe stare a poco più di 140cv
cosa dovrei fare per arrivare ad una soglia di 170-80 cv o cmq incrementare la potenza in modo rilevante senza andare a spendere 10000€uri?
nella testata che lavoro ci si potrebe fare? dovrei montare un filtro a presa diretta?
se togliessi il kat? troppo rumore poca resa?
illuminatemi tanks.!!

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