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Elaborazione per clio 1.8 16v

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  • Elaborazione per clio 1.8 16v

    Ciao ragazzi, posseggo da qualche giorno una clio 1.8 16v e per ora la sto sistemando visto che è stata ferma un anno e oltre a cazzatine varie devo fare un bel tagliando al motore, cambio olio ecc..solita manutenzione...la macchina ha solo lo scarico inox lasciando collettori originali e catalizzatore per il resto tutto in inox da 90, premetto che come prox modifiche farò la rimappatura..e pensavo ad un filtro a pannello più permeabile o uno diretto a cono..ma nutro forti dubbi.

    Se si parlerebbe di scooter o motori 2 tempi in generale potrei dire tutto o quasi su elaborazione..ma ora che sono passato ai 4 cilindri (o più) mi vedo proprio spiazzato..fortuna che ho il fratellone che elabora centraline e ne sa di mekkanica abbastanza e quindi con suo aiuto posso fare qualcosa
    Oggi ho smontato gli iniettori e li mando a fare pulire come si deve


    Ecco i consigli che mi servono:
    La macchina monta dei cerchi a ragno 15x7 ma il demente (solo cos' si può chiamare) che l'aveva prima ha tagliato le molle di serie e calato i braccetti e la macchina è davvero troppo bassa oltre che inguidabile...quindi mi tocca montare 2 molle sempre ribassate (pensavo o omp o eibach) e salire almeno di 3-4cm con i braccetti..così da fare un assetto -40 invece di -80 di ora
    naturalmente avendo girato il demente in quelle condizioni devo pure far rigenerare l'ammortizzatori (40€ l'uno) a doppio effetto (nn so che caz vor dì)
    va bene se faccio come ho detto?
    la macchina dovrebbe stare a poco più di 140cv
    cosa dovrei fare per arrivare ad una soglia di 170-80 cv o cmq incrementare la potenza in modo rilevante senza andare a spendere 10000€uri?
    nella testata che lavoro ci si potrebe fare? dovrei montare un filtro a presa diretta?
    se togliessi il kat? troppo rumore poca resa?


    illuminatemi tanks.!!

  • #2
    Re: Elaborazione per clio 1.8 16v

    montaci 2 alberi a camme colombo e bariani 700 euro circa, lucida i condotti di scarico, sabbiatura di quelli di aspirazione, lavora le sedi valvole, raccorda i condotti, abbassa di qualke decimo la testa, e infine fai una bella rimappatura...credo ke con 1500 euro dovresti starci, almeno qui da me, e cmq arriveresti a circa 160 cavalli e oltre

    MEGANE COACH
    Powered by Megasquirt II™
    Il mio canale Youtube
    ... "e vorrei lasciare la mia auto del '97 Megane Coach a... alla persona che più la merita. A condizione che non scoperchi il tetto come uno stronzo messicano, che non ci dipinga quelle ridicole fiamme gialle come qualsiasi coatto bianco e che non metta sul retro uno di quegli spoiler da checca che si vedono sulle auto dei musi gialli. Fa veramente schifo. Se riesci a non fare tutte queste cose, è tua".

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    • #3
      Re: Elaborazione per clio 1.8 16v

      Originariamente inviato da dario82ct
      montaci 2 alberi a camme colombo e bariani 700 euro circa, lucida i condotti di scarico, sabbiatura di quelli di aspirazione, lavora le sedi valvole, raccorda i condotti, abbassa di qualke decimo la testa, e infine fai una bella rimappatura...credo ke con 1500 euro dovresti starci, almeno qui da me, e cmq arriveresti a circa 160 cavalli e oltre
      TRiccheballacche...originale ha si e no 135cv...30cv con quelle modifiche la vedo dura...a meno che non si utilizzi degli alberi super spinti ma bisogna fare altri lavori a quel punto...sulla mia ne ho 175 c.a ed è 2.0 con molti più lavori anche sotto...ciao

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      • #4
        Re: Elaborazione per clio 1.8 16v

        Gran macchina la Clio 16....
        Alcune auto nascono e muoiono senza lasciare traccia, altre passano alla storia, altre ancora entrano nel cuore di chi le ha possedute, lasciando un segno profondo. La Punto GT appartiene sicuramente a quest’ultima categoria… Non è un auto comune, ma un oggetto del desiderio, per giovani che considerano ancora la guida un’esperienza appagante e la parola automobile non soltanto come sinonimo di un mezzo di trasporto. Consapevole che le prodezze sulla Punto GT saranno domani tema di nostalgiche rievocazioni…

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        • #5
          Re: Elaborazione per clio 1.8 16v

          Originariamente inviato da joker83
          TRiccheballacche...originale ha si e no 135cv...30cv con quelle modifiche la vedo dura...a meno che non si utilizzi degli alberi super spinti ma bisogna fare altri lavori a quel punto...sulla mia ne ho 175 c.a ed è 2.0 con molti più lavori anche sotto...ciao
          ......cmq nn montare il filtro a perto....io ce l'avevo sulla mia,quando ho rimesso l'originale sembrava un'altra macc....
          chi non ricorda il turbo-lag della Porsche 930 Turbo 3.3 quattro marce nel momento in cui “entrava” in coppia; era come trovarsi a fare il domatore e affrontare una tigre affamata armati di un filo d’erba come frustino

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          • #6
            Re: Elaborazione per clio 1.8 16v

            Originariamente inviato da paco_turbo150db
            ......cmq nn montare il filtro a perto....io ce l'avevo sulla mia,quando ho rimesso l'originale sembrava un'altra macc....

            D'accordissimo..molto meglio la scatola originale!!!


            cmq a mio modod di vedere dipende sempre dal budget che uno possiede...

            Senza essere troppo invasivi si può fare....

            Lavorazione CF
            LAvorazione condotti asp-sca
            Lavorazione camera di scoppio
            ALberi a Camme prenderei la serie Kent da c.a 278° Tot
            Pulegge REgolabili
            Alleggerimento Volano
            Collettori Scarico
            Diametro tubo 60
            Centrale LEgermente silenziato
            Terminale a Piacere

            Questo per quanto riguarda la pura lavorazione...poi naturalmente...rimappa con controcazz...radiatore olio..frizione con spingidisco rinforzato...

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            • #7
              Re: Elaborazione per clio 1.8 16v

              Originariamente inviato da leon cupra r
              cut
              Originariamente inviato da dario82ct
              montaci 2 alberi a camme colombo e bariani 700 euro circa, lucida i condotti di scarico, sabbiatura di quelli di aspirazione, lavora le sedi valvole, raccorda i condotti, abbassa di qualke decimo la testa, e infine fai una bella rimappatura...credo ke con 1500 euro dovresti starci, almeno qui da me, e cmq arriveresti a circa 160 cavalli e oltre
              Per prima cosa evita di montare porcherie tipo filtri a presa diretta.
              Per prendere 30 cavalli non la vedo così dura vista la macchina in questionem, più che altro rimanere sotto la cifra dei 1000 euri!!
              Per gli ammo, il tipo che l'ha abbassata così tanto è un expo e basta, già 4 cm vanno più che bene, anzi sei al limite del cambiare pericolosamente le geometrie della macchina.
              se vuoi montare molle ribassate DEVI montare ammortizzatori sportivi, perchè checchè ne dica la gente solo le molle con gli ammo in configuraz originale peggiorano solo l'assetto... la durezza è solo un fatto di sensazioni e la guida peggiora. quindi eibach + blstein rulez! (magari li puoi prendere rigenerati su ammortizzatoriauto.it o usati qui) Se i lavori te li fa tuo fratello, spendi poco ma deve avere una grandissima preparazione per lavorare a dovere una testa e comunque se fossi i nte mi limiterei a lucidare i condotti di scarico, sabbiare quelli in aspiraz, e raccordare tutto. Lascerei stare la limata alla testa.
              Dopo tutto questo fai mappare da un esperto e spero vivamente che tuo fratello lo sia, nel caso sarestiuno dei pochissimi fortunati...
              E' ccosì che piacccio ale done... RAPACIE! by Gioggio Ammani

              Lo sapevate che l' 80% delle donne ritiene "ORRENDA" una macchina con neon, spoiler e paraurti tuning? E cosa da non trascurare, di casino la macchina meno ne fa e meglio è? Se vi state chiedendo perchè scopate così poco o perchè quando passate le tipe si girano (dall'altra parte pero!!) o ridono, forse avete una risposta!
              ... STO CAZZO(!) AL TUNING TAMARRO
              Il saggio Confucio dice: meglio macchina con drago silenzioso sotto al cofano!

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