annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

costo per rifare un motore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• costo per rifare un motore

ciao ragazzi come da titolo vorrei sapere piu o meno quali sono i costi per rifare un motore mantenendo i componenti d serie cioč senza componenti particolari come ad esempio alberi a cammes performanti o pistoni stampati...no nulla d questo.....vorrei solo sapere kon la componentistica d fabbrica. prendiamo ad esempio il motore della mia sporting che monta un 1.2 16v da 86 cavalli.quanto costa invece rigenerare un motore un po piu complesso tipo i motori multijet fiat o i tdi del gruppo audi volkswagen???

Re: costo per rifare un motore

beh il tuo sporting non viene molto: parlando del motore in se, le fasce o le bronzine le puoi cambiare anke senza smontare il motore dall'auto praticamente!
    idem per la testata se vuoi rifarla, comprensiva di distribuzione, pompa acqua e cuscinetti.....ma molto dipende dal motivo per cui bisogna rifare un motore: come minimo deve aver superato i 150mila km o avere problemi da curare!!

per il 1.2 16v sarà sui 2000euro penso, a seconda molto dalla manodopera che ti fanno pagare.

per i turbodiesel invece si va su di presso: ci sono componenti in piu come il turbo o l'eventuale pompa d'iniezione e gli iniettori che costa abbastanza far revisionare.
    M-Parts:

Pop-off

Regolatore Pressione

Commenta

azz addirittura 2000 euro......io pensavo ke costasse anche un po meno x la 1.2 16 v ..

Commenta

a me la il 1,4 della tipo venne 1000 euro,penso che sia analogo.

Commenta

ti ripeto che molto dipende dalle condizioni del tuo motore: gia cambiare o meno candele e distribuzione (pompa e cuscinetti, la cinghia se smonti devi cambiarla) può incidere gia di 200euro!

se magari ci descrivi le condizioni del motore possiamo ipotizzare meglio ciò di cui necessita...
          M-Parts:

Pop-off

Regolatore Pressione

Commenta

il mio motore ha la frizione nuova da 1000(mille) kilometri.
            ho fatto la distribuzione nuova
            candele ngk
            relativi filtri aria olio e benzina
            140'000 km
            ora sto rifacendo l'assetto e presto mettero gomme nuove
            il motore va ke č una bomba....nn ha vuoti di potenza ed č regolare nel funzionamento ...al minimo č kome un orologio quindi nn ha bisogno d essere rifatto.. la mia č solo una curiosita....xkč nn diko ora ma tra un po d kilometri nn so forse 50'000 mi kiedera d essere rifatto ..secondo me č sprecato rifarlo adesso...grazie x le risposte e un saluto a tutti

Commenta

Originariamente inviato da piskellorm
              140'000 km
              Prima di 200.000 km il fire non ha assolutamente bisogno di essere rifatto, se trattato normalmente
              il motore va ke č una bomba....nn ha vuoti di potenza ed č regolare nel funzionamento ...al minimo č kome un orologio quindi nn ha bisogno d essere rifatto..
              Non basta questo per dire che non ha bisogno di essere rifatto. E' da rifare se:
              -consuma benzina come un F40;
              -consuma tanto olio.

Praticamente solo in questi caso d'ha da rifare il motore.
              Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
              Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
              Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra č meno della metŕ dei km della propria Delta, non ha prezzo.
              Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'č Mastercard.

Commenta

Sto operando...
              X