annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

costo per rifare un motore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • costo per rifare un motore

    ciao ragazzi come da titolo vorrei sapere piu o meno quali sono i costi per rifare un motore mantenendo i componenti d serie cioč senza componenti particolari come ad esempio alberi a cammes performanti o pistoni stampati...no nulla d questo.....vorrei solo sapere kon la componentistica d fabbrica. prendiamo ad esempio il motore della mia sporting che monta un 1.2 16v da 86 cavalli.quanto costa invece rigenerare un motore un po piu complesso tipo i motori multijet fiat o i tdi del gruppo audi volkswagen???

  • #2
    Re: costo per rifare un motore

    beh il tuo sporting non viene molto: parlando del motore in se, le fasce o le bronzine le puoi cambiare anke senza smontare il motore dall'auto praticamente!
    idem per la testata se vuoi rifarla, comprensiva di distribuzione, pompa acqua e cuscinetti.....ma molto dipende dal motivo per cui bisogna rifare un motore: come minimo deve aver superato i 150mila km o avere problemi da curare!!

    per il 1.2 16v sarà sui 2000euro penso, a seconda molto dalla manodopera che ti fanno pagare.


    per i turbodiesel invece si va su di presso: ci sono componenti in piu come il turbo o l'eventuale pompa d'iniezione e gli iniettori che costa abbastanza far revisionare.
    M-Parts:

    Pop-off

    Regolatore Pressione

    E-mail

    Commenta


    • #3
      Re: costo per rifare un motore

      azz addirittura 2000 euro......io pensavo ke costasse anche un po meno x la 1.2 16 v ..

      Commenta


      • #4
        Re: costo per rifare un motore

        a me la il 1,4 della tipo venne 1000 euro,penso che sia analogo.

        Commenta


        • #5
          Re: costo per rifare un motore

          ti ripeto che molto dipende dalle condizioni del tuo motore: gia cambiare o meno candele e distribuzione (pompa e cuscinetti, la cinghia se smonti devi cambiarla) può incidere gia di 200euro!

          se magari ci descrivi le condizioni del motore possiamo ipotizzare meglio ciò di cui necessita...
          M-Parts:

          Pop-off

          Regolatore Pressione

          E-mail

          Commenta


          • #6
            Re: costo per rifare un motore

            il mio motore ha la frizione nuova da 1000(mille) kilometri.
            ho fatto la distribuzione nuova
            candele ngk
            relativi filtri aria olio e benzina
            140'000 km
            ora sto rifacendo l'assetto e presto mettero gomme nuove
            il motore va ke č una bomba....nn ha vuoti di potenza ed č regolare nel funzionamento ...al minimo č kome un orologio quindi nn ha bisogno d essere rifatto.. la mia č solo una curiosita....xkč nn diko ora ma tra un po d kilometri nn so forse 50'000 mi kiedera d essere rifatto ..secondo me č sprecato rifarlo adesso...grazie x le risposte e un saluto a tutti

            Commenta


            • #7
              Re: costo per rifare un motore

              Originariamente inviato da piskellorm
              140'000 km
              Prima di 200.000 km il fire non ha assolutamente bisogno di essere rifatto, se trattato normalmente
              il motore va ke č una bomba....nn ha vuoti di potenza ed č regolare nel funzionamento ...al minimo č kome un orologio quindi nn ha bisogno d essere rifatto..
              Non basta questo per dire che non ha bisogno di essere rifatto. E' da rifare se:
              -consuma benzina come un F40;
              -consuma tanto olio.

              Praticamente solo in questi caso d'ha da rifare il motore.
              Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

              Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
              Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
              Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra č meno della metŕ dei km della propria Delta, non ha prezzo.
              Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'č Mastercard.

              Commenta

              Sto operando...
              X