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consiglio per bmw 318i e36

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  • consiglio per bmw 318i e36

    ciao a tutti... io ho una stupenda bmw e36 318i berlina...ho montanto un filtro sportivo e ho messo una centralina gia rimappata e ho uno scarico sportivo della cecam omologato , era universale ma lo fatto adattare , ne ho anche una artigianale che devo ancora provare cmq volevo sapere se qualcuno mi saprebbe dire cosa posso fare a basso costo o artigianalmente per aumentare di piu la ripresa anche se e gia buona?se metto un catalizzatore sportivo mi aumentera la ripresa?
    insomma per aumentare cavalli cosa potrei fare?
    la mia e benzina aspirato mentre o visto che nei motori turbo basta cambiare la turbina , l'intercooler o la valvola pop off e guadagnano tanti cavilli
    vi ringrazio ciaooooooo

  • #2
    Re: consiglio per bmw 318i e36

    dura è....

    devi cominciare a ottimizzare completamente gli interventi che hai gia fatto: come l'airbox o la mappatura della centralina. quest'ultima come l'hai fatta?
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    • #3
      Re: consiglio per bmw 318i e36

      Originariamente inviato da cobrasiciliano
      ...se metto un catalizzatore sportivo mi aumentera la ripresa?...
      No. Se lo metti e rimappi sicuramente aumenterŕ la potenza massima, l'accelerazione, ma la coppia ai regimi inferiori (e quindi la ripresa) potrebbe facilmente peggiorare perché "svuoti" lo scarico.
      Quando gli uomini bevono,
      allora sě che diventano ricchi:
      riescono negli affari, vincono le cause,
      sono felici ed aiutano gli amici.

      Aristofane

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      • #4
        Re: consiglio per bmw 318i e36

        ciao a tutti grazie d'avermi risposto , cmq teo la centralina lo comprata su internet quelle gia mappate sportive , lo so che non e' la stessa cosa di farsela rimappare ma gira meglio e ho speso molto meno che farmela mappare , il filtro ne ho due e sto provando quale mi va meglio , uno e a spugna sportivo omologato , e uno e a cono , sinceramente sembra che va meglio quello in spugna , nella mia bmw il filtro e' gia posizzionato lontano dal motore vino proprio all'entrata dell'aria , ma in questi giorni gli ho praticamente costruito una specie di airbox cosi non gli arriva il calore del motore , secondo voi un filtro doppiocono , biconico e meglio che quello in spugna o il cono?
        cambiando solo la marmitta cambia anche la ripresa?
        cosa posso fare a basso costo?
        io ho anche pneumatici 235/45/r17 e per quello che ho anche poca ripresa?
        vi ringrazio

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        • #5
          Re: consiglio per bmw 318i e36

          Hai cambiato solo il terminale oppure anche il centrale e il catalizzatore dello scarico?
          perche' se hai cambiato solo il terminale cambiando anche gli altri 2 potresti guadagnare qualcosina....quanto basta per dare la paga a qualche golf
          Ultima modifica di crypton; 13-05-2006, 19:04.

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          • #6
            Re: consiglio per bmw 318i e36

            per ora ho cambiato solo il terminale della cecam , ma ho intenzione di comprare anche il catalzzatore sportivo
            volevo farvi una domanda , secondo voi e meglio un filtro bmc cda in carbonio?o un bmc dia?o un filtro doppiocono?
            ps.crypton sara anche vecchia la mia bmw ma da gia polvere alla golf

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            • #7
              Re: consiglio per bmw 318i e36

              io ho praticamente la tua stessa macchina...con qualche cv in +
              cmq io ho messo il cda e mi trovo benissimo...l'unica cosa che mi rimane da fare adesso e' cambiare il collettore di scarico

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              • #8
                Re: consiglio per bmw 318i e36

                crypton cos'altro hai fatto sia meccanicamente che esteticamente alla tua bmw?

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                • #9
                  Re: consiglio per bmw 318i e36

                  meccanicamente ho fatto centralina, scarico e cda...per ora
                  esteticamente ho messo il paraurti posteriore modello m3 e sono in attesa delle molle h&r
                  sto pensando se oscurare o meno i vetri..

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                  • #10
                    Re: consiglio per bmw 318i e36

                    ciao crypton , visto che hai detto che hai messo il paraurti posteriore e non hai scritto minigonne e par ant. , volevo chiederti visto che avevo pensato anch'io di mettere solo il par.posteriore perche le minigonne piu o meno c'e' le ha gia di serie e il par anteriore e gia basso , solo il posteriore e alto , secondo te se cambio solo il paraurti posteriore esteticamente va bene lo stesso senza cambiare ne minig ne post.anter.?
                    ps.io ho gia oscurato tutti i vetri posteriori anche se e un po un casino perche sono un po curvi e mi ha fatto perdere la testa mettere la pellicola bene , cmq il risultato e straordinario , pero stavo pensando di farmeli oscurare dal officina di vetri ma costa sui 300 e percio per ora sto bene cosi

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